Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Ultime due date 23 e 24 Giugno per "Pinocchio il musical" - "Tuttinscena cultura e spettacolo" - Teatro Vignola - Polignano



Dopo il sold out in tutte le date a Mola di Bari, l'Associazione "Tuttinscena cultura e spettacolo" vi aspetta  al Multisala Vignola di Polignano a Mare il 23 e 24 Giugno 2018 per quelli che saranno gli ultimi appuntamenti con  "PINOCCH1O IL MUSICAL".

Risate garantite, divertimento assicurato e forti emozioni per grandi e piccoli….
E' stato questo il motivo conduttore dell'ennesima avventura della compagnia capitanata dal regista Vito Rago che tanta gente ha portato a teatro e rapito con l'esibizione in tutte le date che hanno segnato la programmazione teatrale della città vicino Bari.


Tanti buffi, svariati e anche un pò svitati personaggi abitanti nel villaggio di Geppetto vi aspettano ancora.

Metti San Rocco, come uno dei santi più importanti della cittadina in cui risiedo e la piazzola omonima in Liguria; metti il Passo del Bacio, così si chiama una importante  traversata che parte da quella piazzola e da questi luoghi.
Un toponimo che deriva da una leggenda d’amore, la versione ligure del Romeo e Giulietta di Shakespeare che tanto caro deve essere a questa compagnia teatrale, visti i precedenti… 

Un ragazzo e una ragazza si amavano alla follia ma il loro amore era osteggiato dalle ricche famiglie di entrambi, le quali erano in lotta tra loro. Si dice che in una calda giornata i due fanciulli si diedero appuntamento in una delle vette del promontorio di Portofino. Dopo un ultimo bacio d’addio si gettarono nel vuoto. Un gesto estremo per sfuggire all’egoismo dei loro genitori”.

Metti un viaggio bellissimo e faticoso che già ha avuto il proprio riscontro nella città di appartenenza, ma che anche quest'anno supera i confini per riempire il teatro di Polignano.

Metti il fatto che della tragica storia che ho citato si è venuto a sapere solo più tardi, nel comfort delle nostre case e che non si sa se sia vera….secondo voi basta questo dubbio per non renderla leggenda?

Dal fondo però si può risalire e se andate  nelle profondità marine e vi lasciate  trasportare dal mambo, ad esempio potreste rinascere a nuova vita.

E come è certo che l’amore può spingere a grandi pazzie….
Che  è talmente forte, a volte, da sconfiggere qualsiasi paura, anche quella più ancestrale di cadere giù da una scogliera, 
così questo sentimento può anche aiutare due giovani in difficoltà a ritrovare la forza per continuare un’arrampicata difficile,  Si va avanti, si lotta, si fatica e si soffre, in un’avventura come nella vita di tutti i giorni, non tanto per un istinto egoista di sopravvivenza, quanto piuttosto per le persone che amiamo. Senza questo carburante, forse, saremmo completamente spacciati.

E con questa forza che si rafforzano anche le passioni, come può essere quella del teatro, o semplicemente quella dell'amicizia che lega tutti i ragazzi che fanno parte di questo viaggio speciale che mi sono appassionato a seguire. 


La falegnameria di Geppetto è al lavoro, almeno per altri due giorni; non resta che andare a vedere la  fantastica creazione.

Lo spettacolo è veramente bello con un sound da "Rock targato Italia", se vogliamo, con una eco che tocca anche la stupidità del razzismo, anche se in senso lato.


Bisogna visitarlo il  Paese dei Balocchi.
Anche se l'eterno Peter Pan alla fine si trasformerà in un bambino vero con tutta una storia da scrivere, sotto i migliori auspici.


Attenzione Attenzione!
Le tentazioni saranno sempre dietro l'angolo e non è detto che sia sempre un male soddisfarle; 
è arrivato in città il gran teatro dei burattini?
Basta rimanere senza fili, ma con un percorso adeguato.


Alla fine siamo tutti un po' Lucignolo
ed un po' Il piccolo Principe… 
Le marachelle e i dispetti fanno parte della vita, l'importante è che alla fine l'amore trionfi sempre.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------
"PINOCCH1O IL MUSICAL" come ho già scritto in altri articoli, ( >> QUI !!! << >> QUI <<  ed ancora >>> QUI <<< 
ha il mio numero preferito, già parte con una marcia in più, questa produzione "Tuttinscena Cultura e Spettacolo", patrocinato da Regione Puglia, Città metropolitana Bari, Comune di Polignano a Mare e Mola.


Vi ricordo le date:

  • 6-7-8-9 e 13-14-15-16-17 Giugno 2018 ore 21.00 Teatro N. Van Westerhout - Mola di Bari (BA) 

  • 23 e 24 Giugno 2018 ore 21.00 Teatro Vignola - Polignano a Mare (BA) 


Prevendita biglietti al 348.8734671

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)