Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Il Comune di Mola di Bari è stato presente insieme agli altri tre Comuni del SAC Mari tra le Mura, Polignano a Mare, Conversano e Rutigliano, alla BIT di Milano.



Il Comune di Mola di Bari è stato presente insieme agli altri tre Comuni del SAC Mari tra le Mura, Polignano a Mare, Conversano e Rutigliano, alla BIT - BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO di Milano, con  i partner Fondazione Pino Pascali - Museo di Arte Contemporanea , Teatro Pubblico Pugliese e l'Istituto Alberghiero di Polignano a Mare, presso lo Stand Pad.3 - G45, con lo scopo di promuovere il territorio, valorizzare le nostre eccellenze culturali, ambientali ed enogastronomiche e proporre nuove opportunità per il nostro territorio come quelle del turismo esperienziale.

per troppo tempo abbiamo vissuto...
"Un tempo instabile,
un vuoto di marea
"
(Subsonica)
… Non sarà il caso di cambiare rotta?
Le sostituzioni più note di questi tempi sono … tipo quelle di Mattia Binotto, ma non è il caso di divagare.

Il "pensiero stupendo" non ce l'ha solamente Patty Pravo, ma appartiene ad una comunità. 

L'entusiasmo è stato reso noto, sin dai primi minuti (VIDEO) attraverso i social, così come le presentazioni dei vari componenti che hanno partecipato alla spedizione (Video - Visit Mola).

La collaborazione "Milano chiama, SAC “Mari tra le Mura” risponde! "
è diventata uno slogan (VIDEO) ed è un piccolo aneddoto che questa esperienza si porterà dietro, sperando in soluzioni future.

Quello che è stato presentato ha fatto rientrare diverse componenti nel contesto, compresi i palazzi storici e la maniera attraverso le quali sono resi fruibili alla popolazione ed ai turisti.
In questo filone si inserisce anche Palazzo Pesce, sia come contenitore culturale che come "casa" per altri eventi. (VIDEO).

Ovviamente non potrò fare un resoconto completissimo e dettagliato, io da qui non mi sono mosso, ma ho seguito tutto ciò che i miei concittadini hanno mostrato in quei giorni.


Questa foto, per esempio, immortala  un momento della Conferenza allo Stand del SAC, per #terramarexperience
E sono lieto di leggere le parole dei protagonisti:
"Senza squadra non si vince! Una squadra è un insieme di intelligenze, competenze, passioni e volontà. Nella squadra si devono condividere gli obiettivi e le metodologie per raggiungerli; le strategie, le risorse e le abilità....soprattutto occorre avere fiducia nelle propria squadra."

Le parole del Direttore di Dipartimento del Turismo, Economia e Cultura e valorizzazione del territorio, Aldo Patruno (Clicca >> QUI << per il video! ), hanno fatto il resto.

Ora, la speranza è che tutte queste premesse portino a qualcosa di concreto, visto che molto spesso siamo stati abituati a nutrirci di tante belle parole, ma la sostanza non è mai cambiata.

La voglia di portare la Puglia nel panorama mondiale delle eccellenze turistiche c'è e coloro che sono stati a Milano hanno avuto modo di ammirare il lavoro di Pugliapromozione.

Ovviamente ho già parlato di TerrAmare e degli altri partecipanti alla Bit, in sede di presentazione, (Comune...TerrAmare, Visit Mola... Tutti alla BIT!), ma ho anche speso parole particolari per Tenuta Pinto … precisamente qui:
Bene, il filmato ( clicca QUI per il video ) Tenuta Pinto alla BIT - BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO nello stand della Regione Puglia SAC Mari tra le Mura è anche un simpatico siparietto con il sindaco di Polignano.

Rete, collaborazione, gioco di squadra sono parole e frasi che si sono sprecate in questi giorni, concetti indispensabili e che spero portino ai risultati sperati.

Alla fine il 
 ha pubblicato sui social: 
"L'edizione 2019 della BIT - BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO di Milano è giunta al termine.

Siamo orgogliosi del grande successo della Regione Puglia e felicissimi di aver rappresentato con spirito collaborativo il nostro territorio attraverso il SAC Mari tra le Mura, mettendo in rete il patrimonio storico culturale e paesaggistico della Città di Conversano, Comune di Polignano a Mare, Comune di Mola di Bari, Comune di Rutigliano, insieme ai Partner Fondazione Pino Pascali - Museo di Arte Contemporanea Teatro Pubblico Pugliese e l'Istituto Alberghiero di Polignano a Mare, certi che la sinergia instauratasi, possa continuare a promuovere significative opportunità di sviluppo.
"

#sacmaritralemura #4towns1destination

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)