Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Comune...TerrAmare, Visit Mola... Tutti alla BIT!



Diversi anni fa il famosissimo "pezzo" di "Totò e Peppino" nel film "Totò, Peppino e la malafemmina", pur nell'esagerazione artistica, non è che si discostasse molto dalla realtà.
Per qualcuno è ancora così ed in molti invece credono che possa ancora esserlo, sta a noi smentire questa convinzione e porre le basi affinché sia possibile un vero discorso globale su tematiche economiche finanziarie, sviluppo, turismo, ecc.

"Lascio che le cose, mi portino altrove…" il "Morgan pensiero", dopo il suo primo lavoro lontano dai Bluvertigo… ed effettivamente a volte è meglio, quando si parla di sensazioni, di modi di vivere, ma quando non vi è in ballo solo un concetto puramente artistico, c'è bisogno di una programmazione e di una comunione di intenti.

Anche quest’anno il Comune di Mola di Bari, insieme ai Comuni di Polignano, Conversano e Rutigliano, partecipa attivamente alla Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Milano dal 10 al 12 Febbraio

Per portare a conoscenza di tale intenzione,  l'Amministrazione Comunale, ha promosso una Conferenza Stampa presso l'aula Consiliare del Comune di Mola di Bari in data 8 Febbraio alle ore 10.00, trasmesso in streaming da Radio Mola International e che possiamo rivedere qui:


La notizia era già nell'aria perché diversi interpreti della "vita comunitaria molese" avevano già espresso la possibilità di una partecipazione attiva nel capoluogo lombardo.

Non sono "Dark Necessities", come direbbero i "Red Hot Chili Peppers", ma serie opportunità che dovrebbero essere sfruttate.

Già all'inizio del mese di Febbraio 2019, L'associazione TerrAmare ha  reso nota la sua partecipazione alla Borsa Internazionale del Turismo per l'edizione 2019, a Milano nei giorni 10 - 11 e 12 Febbraio.

La partecipazione di alcuni associati a fiere internazionali ha già da tempo, infatti, ampliato la visione delle opportunità che il territorio offre e che il mondo del turismo internazionale richiede, creando le opportunità affinché si sviluppasse il progetto di TerrAmare Experience; un concetto che rappresenta l’insieme di esperienze per far vivere il nostro territorio in modo “local”, autentico e genuino.
"Si vuole far apprezzare un’idea di vacanza che oltre al turismo artistico e culturale, al mare e al relax, e il divertimento, valorizzi il viaggio perché sia un‘esperienza di vita, attraverso percorsi che portano il turista a toccare la terra, a raccoglierne e lavorarne i frutti e a goderne gli odori e i sapori. A guardare il mare come un mondo di lavoro, tradizioni, storia e cultura."
Durante la partecipazione alla BIT – Borsa Internazionale del Turismo, ospiti di ARET-PUGLIAPROMOZIONE (Pad. 3 Stand C41 C45 G30 G36) nonché dal SAC, sarà possibile incontrare la Segreteria di TerrAmare Experience e conoscere l’offerta dei Tour promossi dalle eccellenze del nostro territorio per la prossima stagione turistica.
http://www.youblisher.com/p/2024560-Terramare/

Nello stesso periodo "Visit Mola" si è ovviamente affiancata, facendo parte di quelle associazioni che collaborano con l'Amministrazione sulle stesse tematiche.

la sinergia di queste forme di collaborazioni sono alla base dello sviluppo che si prevede per il futuro e già con quello che si è fatto in questi pochi mesi, si tende a mettere sul piatto un piccolo biglietto da visita che possa far intravedere quali possono essere anche gli sbocchi che tutti ci auguriamo al più presto.

"Visit Mola", contando sul sito che ha mappato gli itinerari turistici che ha diffuso anche attraverso il grosso apporto dei social networks, si mette, dunque, a disposizione di tutti coloro che vogliano recarsi si... a Mola, ma anche nel territorio circostante, appoggiando quella massima che in un epoca globalizzata, non può pretendere di considerarsi della unicità assolute.

Parafrasando questo concetto è chiaro che anche a livello organizzativo il nostro Comune non possa affrontare da solo questi temi, ma debba collaborare con i cittadini, con le imprese e con le realtà tipo "Visit Mola, Terramare, Confcommercio, e tutti coloro che avranno la possibilità e la capacità di unirsi durante il tragitto.

Non si può andare a Milano alla Totò e Peppino….
"Noio volevon savoire l'indiriss….."

No, noi l'indirizzo lo dobbiamo avere e ben preciso!
La speranza è che sia così.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)