Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: Open Day al 2° Circolo "San Giuseppe" - 27 e 28 Gennaio 2020




E' un appuntamento che parte da lontano quello del quale parleremo in questa sede.
Già Lunedì 13 e martedì 14 gennaio 2020 la scuola Primaria San Giuseppe aveva  aperto le sue porte in occasione dell’OPEN DAY che ogni anno permette ai genitori di visitare i plessi per poter apprezzare la validità della didattica e conoscere il Piano dell’Offerta Formativa del 2° Circolo Didattico “San Giuseppe”.

Numerosi sono stati i genitori e nonni dei  futuri alunni che hanno approfittato per vedere dal vivo gli ambienti e le dinamiche del plesso centrale “San Giuseppe” ubicato in Via Pila La Torre:
un istituto ampio e luminoso, costruito a misura di bambino.

Parlare del prossimo appuntamento che parte nella stessa giornata nota per essere quella della memoria, potrebbe dare adito a tante considerazioni, ma credo che si tratti di una pura coincidenza.

"Quello che cerchi si trova nel fondo degli occhi di chi hai davanti."
(Daniele Silvestri)

Come in una serie di eventi alla quale partecipai che prendeva il nome "Dalcentroailati", devo dire che la congestione di traffico e l'accentramento di contenuti in alcuni luoghi spesso non rappresentano il massimo ed a prescindere che le zone possano essere considerate da "Copa America" o da Coppa Italia, bisogna dire che le prerogative spesso sono diametralmente opposte a quelle che si pensano in maniera simbolica.

Alla fine non ci sono differenze sostanziali tra un'ipotetica "comunità frontiera" o "comunità dell'energia" e se c'è una buona preparazione ed un buon percorso per gli uomini di domani, non dico che dovremo dimenticarci le figure di commissari prefettizi, ma penso si possa guardare al futuro con più ottimismo.

La sede centrale sorge in un’area con un bassissimo livello di traffico e di inquinamento acustico e dell’aria e questo è sicuramente un bene primario che non tutti possono permettersi.

Martedì 14, è stata la volta del plesso “De Amicis”, attualmente ubicato in Via del Frascinaro, dove convivono in armonia più ordini di scuola.

Ma a prescindere dalle considerazioni fatte in precedenza, l'attualità è quella dell'appuntamento che deva ancora venire, ovvero quello che si rinnova il 27 gennaio 2020 dalle ore 10 alle ore 12.00 quando sarà di nuovo possibile visitare il plesso centrale “San Giuseppe” guidati dagli insegnanti che giornalmente ci insegnano, e martedì 28 gennaio, negli stessi orari, invece, gli stessi docenti  mostreranno il plesso “E. De Amicis”.


Gli uffici di segreteria sono a disposizione del pubblico, per supporto alla compilazione della domanda d’iscrizione, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)