Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

MED Creatiwa - Mostra dedicata al Genio di Leonardo - dal 15 Dicembre 2019 al 15 Gennaio 2020 - Castello Angioino - Mola di Bari



Ci sono iniziative che rendono orgogliosi chi le organizza perché si ha la sensazione di aver fatto qualcosa di grandioso.

E' quanto capita per quella che giustamente viene ritenuta una grande
đź’ĄSorpresa di Natale đź’Ą

Volutamente non si è anticipato nulla, si è cercato di curare nei minimi dettagli questo regalo per la comunità molese e non solo:

đź“ŚDa domenica 15 dicembre 2019 sino a mercoledì 15 gennaio 2020, il Castello Angioino di Mola di Bari ospiterĂ  la mostra "MED CREATIWA - Geografia dell’Arte” un progetto artistico culturale ambizioso che riunisce artisti internazionali sotto il segno di una “CreativitĂ  del Mediterraneo”: pitture, sculture, mosaici racconteranno in maniera innovativa la Total Contemporary Art che guarda alle opere di Leonardo Da Vinci come fonte di ispirazione.

La mostra è stata fortemente voluta dall'Associazione  Le 7 Muse di Apollo che, grazie al direttore artistico Filippo Affatati (tra i coordinatori della mostra) sono in prima linea.

In un mondo nel quale i Chaltrons non sono solamente un gruppo musicale, ma anche un concetto del quale il pianeta non riesce a liberarsi.

In una societĂ  che è sempre d'accordo a metĂ  … come una frase attribuita all'ex calciatore Stefano Eranio che, tra le altre cose, non ha mai pronunciato, visto che l'intervistato era un altro atleta, ma non ci si è mai preoccupati di smentire, a dimostrazione di come la superficialitĂ  spesso è piĂą invadente di qualsiasi cosa.

In una realtà che è più martellante di una introduzione dei Sonic, per fare un esempio musicale, ma potremmo anche fare esempi più seri che però ci lascerebbero l'amaro in bocca, arriva questa iniziativa che è una ventata di entusiasmo che rimette in primo piano l'arte, la storia ed il bello come obiettivo dell'evoluzione dell'esistenza.

Questo progetto tende, infatti a sottolineare il legame fortissimo fondativo e propositivo tra arte ed il luogo di appartenenza geografica con tutto ciò che ad esso è connesso, a chiusura del 2019, anno delle celebrazioni per il 500° di Leonardo da Vinci, con la presenza di opere ed artisti che fanno riferimento a colui che possiamo considerare un genio assoluto.

Non ci resta, quindi, che recarci a gustare e godere di cotanta bellezza che si spalancherà ai nostri occhi e fissare innanzitutto l'inizio di tutto ciò:

🎯 INAUGURAZIONE DOMENICA 15 DICEMBRE ORE 18:00
🎯 INGRESSO LIBERO

Avremo tempo fino al 15 Gennaio 2019, certo, ma credo valga la pena dare subito un'occhiata, per fare in modo che ci possa esser una seconda visita che ci permetta di carpire meglio cosa ci sia sfuggito la prima volta, vista la tanta carne al fuoco che potremo apprezzare in un evento che si avvale della direzione Artistica di Francesco Chimienti.

Gli artisti che conosceremo o approfondiremo sono:
 Francesco Chimienti, Corrado Veneziano, Giuseppe Menozzi, Giulio Galgani, Franco Girondi, Maya Pacifico, Maurizia Braga, Grafic Decor.
Artisti internazionali mosaicisti: Adriana Campos (Argentina), Velina Staleva (Bulgaria), Goulistan Genc (Turchia), Marwa Qendeel (Egitto), Miquel Ortega (Catalogna).

Evento organizzato da:
MUSIWA - Firenze in collaborazione con l’Associazione Culturale Filatelica di Mola, l’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Mola di Bari, l’Associazione Culturale Le 7 Muse di Apollo, Patrimonio San Paolo, con il patrocinio del Comune di Mola di Bari.
Visite guidate a cura della Pro Loco di Mola di Bari.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli piĂą letti di sempre)

MOLA: PESCHERECCIO SI INCAGLIA NEL PORTO PER VIA DELL'INSABBIAMENTO!