Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Festa di Natale 2019" Assoc. Musicando in collaborazione con Avis e "Abbraccio Fraterno" 21 Dicembre 2019 - Palazzo Roberti - Mola di Bari + “It’s like Christmas, The great gospel Show”, l’immancabile concerto Gospel dei Wanted Chorus



La musica si lega a tutti i periodi dell'anno, a tutti gli stati d'animo, a tutte le emozioni, ma forse durante il periodo natalizio, riesce ad avere un seguito diverso, particolare.

Sarà per la magia di queste festività, sarà per tutto quello che ci circonda e si muove attorno a noi durante queste giornate e serate particolari; sta di fatto che l'intensità di parecchie cose è diversa.

"Guardami, se non ti sento ascoltami"
(Laura Pausini)

Sono feste di riflessione, durante le quali arriviamo anche a farci quelle domande che, per certi versi sono facili da pronunciare, ma alle quali è impossibile rispondere:
Chi siamo? Ce lo chiediamo di frequente, anche con un certo timore di scoprirlo, come racconta, per esempio, un brano di Laura Dimitri, giovane artista pugliese…. 

Ecco, vedete? Un esempio musicale… 
è sempre la musica a venirci in mente, come fosse sia il rebus che la soluzione della nostra esistenza.

Non è un caso, quindi, che 
Sabato 21 dicembre 2019 l’Associazione Musicando, in collaborazione con il gruppo volontari “Abbraccio Fraterno” della sezione Avis di Mola di Bari, propone, alle ore 16:30 e alle ore 18:30, una grande festa in musica degli allievi della scuola.

Gli allievi possiamo considerarli 
"l'ombelico del mondo" citando Jovanotti?
In un certo senso si, anche se poi, la musica è di tutti, quindi idealmente tutti potremmo essere parte di un immenso ombelico… 

Insomma il senso del Natale, alla fine … 

A prescindere che "Cae la nieve" (Grupo Compay Segundo), ma non abitiamo in Germania, o che il tempo sia clemente quella giornata, è bene subito sapere che il concerto si svolgerà all'interno del Palazzo Roberti, sarà suddiviso in due parti e vedrà la partecipazione di tutti gli allievi dell’Associazione Musicando: dai più giovani ai più esperti musicisti della scuola. 

In sede di presentazione è stato definito: 
"un carosello che ti trasporterà nella magica atmosfera natalizia attraverso le dolci melodie del periodo più bello dell’anno."

Bellezza, condivisione e gioia sono le parole chiave per l’evento organizzato con grande passione dalle associazioni Musicando e Avis, sempre in prima linea per la valorizzazione e la coesione sociale del nostro territorio.

Alle ore 20:00, i giovani talenti dell’Associazione Musicando, si esibiranno in un concerto vocale per l'apertura dello spettacolo “It’s like Christmas, The great gospel Show”, l’immancabile concerto Gospel dei Wanted Chorus.

Alle ore 21:00, il gruppo, diretto dal maestro Vincenzo Schettini, porterà in piazza un repertorio travolgente che riscalderà l’atmosfera e farà emozionare il pubblico.

Se non è questo il Natale… 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)