Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Caso Banca Popolare di Bari: gli industriali pugliesi hanno incontrato i commissari di Bankitalia



Quello che non mi fa capacitare della questione  Banca Popolare di Bari è il fatto che la situazione era nota da tantissimo tempo e che si sia arrivati a questo punto per scoperchiare il tutto.

Alla fine ha ragione Renzi quando parla delle polemiche sul suo "caso bancario" ed del fatto che adesso il Governo dichiari che bisogna salvare l'Istituto bancario e del fatto che i 5 stelle di Di Maio ed il Pd si adoperino in tal senso.

Certo, ci sono i clienti da salvaguardare in questo momento così difficile economicamente e finanziariamente parlando, chissà come si sarebbe comportata la Lega di Salvini se fosse ancora al comando.

Ora la palla passa ad Emiliano? ad una specie di commissario prefettizio? Al prefetto stesso? Alla squadra speciale Cobra 11?

Tra Clown, conti alla "made in China", come se Ciccio Ricco programmasse solamente i Chaltrons si arriva a tentativi di soluzioni più serie.

Confindustria Puglia, infatti, ha incontrato i Commissari individuati dalla Banca d’Italia, Enrico Ajello e Antonio Blandini, per rappresentare le preoccupazioni degli imprenditori pugliesi, considerata l’importanza strategica che l’Istituto riveste per il sistema economico pugliese.

Questi hanno assicurato, pur non nascondendo le ovvie difficoltà legate al momento che la Banca è in condizioni di poter proseguire nella normale operatività e si sono resi disponibili, inoltre, a confrontarsi con il mondo imprenditoriale affinché possano essere individuate modalità che tendano a ridurre al minimo eventuali disfunzioni.

L’Istituto bancario può continuare a supportare il sistema economico e produttivo locale, quindi, anche se le paure rimangono.

Ora, non è che servono genialità alla Cern, però bisogna anche dire che qualcuno dovrà prendersi le proprie responsabilità, sia per risolvere la questione e sia per punire i colpevoli

Gli imprenditori pugliesi hanno comunque espresso piena soddisfazione per l’esito dell’incontro.
L’auspicio di Confindustria Puglia è che la proposta del Governo di un nuovo piano industriale strategico per il rilancio dell’Istituto barese si attui nel più breve tempo possibile, per evitare ricadute negative su un territorio che già vive altre situazioni di crisi e non può sopportare ancora un freno all’erogazione di sostegni alle imprese.

Commissari Ajello e Blandini si sono dichiarati a favore di un intervento patrimoniale immediato a sostegno della Banca Popolare di Bari; clienti correntisti ed imprenditori sperano, però ritorno al punto di partenza... 
e non si sapeva già che la situazione si sarebbe prima o poi verificata?

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)