Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Ad una settimana dall' Evento di " I ❤ Mola di Bari": "Per un Natale Speciale"



Tutto può fare atmosfera, a cominciare da Pippo Pagliarulo all'armonica accompagnato da Vito Cristino al piano che riempie con i suoi accordi quel sottofondo che fa da portata alla melodia natalizia, colonna sonora di un evento organizzato per descrivere questo periodo speciale.


E' trascorsa una settimana dalla mattinata dell'8 Dicembre 2019, quando presso l'Hotel Gabbiano in Mola di Bari è andata in scena la seconda edizione di
 "Per un Natale Speciale" - Evento di " I ❤ Mola di Bari"
ed il ricordo è ancora vivo.

Sabino Guardavaccaro ha messo su una gran bella squadra per questa giornata, accanto a lui in un'ideale cattedra, sedevano Rosa Innamorato, del blog Terra Puglia Mare e docente che ha portato i suoi ragazzi, proprio perché sono i loro occhi che simboleggiano la vera essenza del Natale.

Due artiste, Marinella Sorino che fa parte del Gruppo I ❤ Mola che ha dichiarato che tutta questa sua attività è volta alla rinascita e Pasqua Ressa che ha portato alcuni suoi lavori ed ha dato qualche dritta su come realizzarli, sottolineando il concetto che se si lavora con materiali ecologici si è più vicini ad un concetto natalizio a 360°.

Dopo il saluto del Sindaco Giuseppe Colonna che ha parlato del percorso che l'Amministrazione ha intrapreso quel viaggio che mira a raggiungere risultati sempre migliori in tutti le direzioni, quindi anche turistico e culturale, proprio come accade in questo periodo.

Presente Giuseppe Aversa per Radio Mola International pronto a riprendere l'intera manifestazione per suggellare un connubio tra le varie molesi a partire proprio da coloro che si occupano della comunicazione.

Maria Mancini ha recitato due Lettere a Gesù Bambino di Tonino Abatangelo
Vincenzo Laurino ha raccontato quello che sta preparando l'Associazione "La Rosa di Jericho", ovvero la 12^ Edizione del Presepe vivente nel Borgo antico.

Con la voce di Rossella Cristino e il piano del fratello Vito, con quello stile musicale che contraddistingueva l'ormai latitante The walking band,  la musica ha qualche volta preso il sopravvento sulle parole, trasportandoci in quel mondo magico che è tipico di quel Natale interiore in ognuno di noi che è frutto di come le persone metabolizzano l'arte.

I Campioni di ballo Rita Tenzone & Cesare Russo ci hanno fatto volteggiare con loro, noi solo con lo sguardo però, dimostrandoci tutta la loro bravura.

Dopo due poesie "by Sainato" ed un intervento di Donato Sciannameo,
ci sono stati interventi anche di Carmela Surace, Vito Giustino  e del … Vostro…  Mancio.

Poi tutto è terminato dopo i saluti dei padroni di casa, la famiglia Giliberti, proprietari della struttura che ha fatto da cornice a questa magica mattinata.

In un brano che ho scritto qualche anno fa dicevo:

"poi tutte via, fino ad anno nuovo, per me ritorneranno, ma non in questo luogo"

mi riferivo a

"montagne, ruscelli e luci colorate"

Ora il luogo è diverso, ma non solamente nel senso di casa o nel senso di comunità che ha potuto dare vita ad una bella mattinata come quella organizzata l'8 Dicembre.

Credo che alla fine il "luogo" siamo noi stessi e la rinascita è qualcosa che magari avviene con la condivisione e la vicinanza agli altri.

Se il Natale è questo, sarà per forza Natale per tutti, a costo di sembrare un po' naif, a costo di sembrare … veri.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)