Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

L'Avis lancia la "Giornata della Donazione del Sangue" 3 Novembre 2019 - Casa del Donatore - Mola di Bari - e la possibilità di vaccino antinfluenzale gratis per i donatori.


Domenica 3 Novembre 2019 è una giornata particolare per l'Avis che propone una sua attività che possiamo definire abituale, ma la condisce di diversi contenuti.

Intanto partiamo con il dire che dalle 8.30 alle 11.00 ci sarà la 
"Giornata della donazione del Sangue"
presso la "Casa del Donatore" in Via G. Rodari, 2 (Zona Cozzetto).

Il Dono Day che esula dal contesto...

"Non ti accorgevi di me"
(Adriano Celentano)

… che spesso è uno dei mali della nostra società.

Ma, per dirla alla Patty Pravo, il "Pensiero stupendo" non è solo uno, infatti, alla vigilia del 4 Novembre, Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate ed in occasione del 101° Anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, l'associazione donatori dedica la giornata a tutti 
i milioni di caduti che hanno versato il loro sangue....



Se oggi possiamo ballare sul mondo, facendo un'altra citazione musicale con Ligabue, lo dobbiamo anche a quei Supereroi senza tuta mantello ed effetti speciali, ma che hanno combattuto sotto l'effige della nostra bandiera un'esperienza molto più grande di loro.

Raggiungere la...

"Destinazione Paradiso"
(Gianluca Grignani)

…. non era, certo, la loro priorità, ma purtroppo guerra e morte vanno di pari passo.

Quel sangue sinonimo dell'ultima azione su questa terra di quegli eventi tragici, oggi lo si ricorda e lo si trasforma nel liquido rosso che significa "vita".

Dare un significato alla vita può sortire follia, | ma la vita senza significato è la tortura | dell'irrequietezza e del desiderio vago – | è una nave che anela il mare eppure lo teme.“
 (Edgar Lee Masters)

Non è voce di chimera, non è la liberazione come il 25 Aprile, non occorre fare una vita spericolata come canterebbe Vasco Rossi, per essere in pericolo, dobbiamo pensare anche a questo, quando trattiamo questi argomenti.

Ma L'Avis va ancora oltre e piazza quello che potremmo definire una specie di Bonus:

E' stata rinnovata, infatti, anche quest’anno la possibilità per i donatori di sangue di vaccinarsi gratuitamente contro l’influenza. 

DONATORI PROTETTI DALL’INFLUENZA = MENO CARENZE

Lo scorso inverno il provvedimento ha contribuito a ridurre le carenze di sangue a inizio anno, un momento solitamente critico da questo punto di vista, insieme al periodo estivo. 

Nell’inverno 2017-2018, in corrispondenza del picco influenzale le regioni hanno messo a disposizione della rete trasfusionale meno di mille sacche a settimana, con un minimo di 340 nella settimana più «nera».

Nella stagione 2018-2019, quando è stato offerto gratuitamente il vaccino, si è potuto notare come la disponibilità sia sempre rimasta sopra le 5.000 sacche.

La procedura per l’accesso al vaccino anti-influenzale 2019-2020 da parte dei donatori di sangue, è identica a quella dello scorso anno, quindi si deve sapere che il personale dei Servizi Trasfusionale deve rilasciare su richiesta del donatore, un attestato (certificato di donazione) da cui risulti che lo stesso ha donato almeno una volta negli ultimi 24 mesi (2018-2019).

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)