Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Serie A: 6^ Giornata, confermate le prime tre della classe e le squadre in crisi.


La sesta giornata conferma le prime tre della classe, un Napoli in ripresa e l'ennesimo flop del Milan.

Come anticipato nell'articolo scorso circa le vicende degli ex campioni che gravitano nelle società in cui hanno giocato sottolineando le novità di Del Piero e Totti, diciamo che la posizione di Boban e Maldini non è delle migliori.

Visto che Roberto Mancini non cerca ex stelle gloriose, non si potrebbe cercare di fare i dirigenti con cognizione di causa?

Ecco comunque gare e classifiche:

partite 6^ Giornata Serie A
Juventus 2-0 Spal  
45' Pjanic, 78' C. Ronaldo 
La sesta giornata si apre con la vittoria della Juventus sulla Spal.
Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, ma i Campioni d'Italia pian piano riescono ad uscire e a dominare la partita.
Berisha si mette a fare miracoli, ma nulla può contro un Pjanic che di questi tempi è determinante anche in zona gol.
Ci pensa Cristiano Ronaldo a chiudere il match dopo la splendida triangolazione Pjanic-Dybala e sfruttando al meglio il magnifico assist dell’argentino.
I bianconeri sembrano crescere giorno dopo giorno, l'ex Capitano Buffon si alterna al portiere titolare, Fede Bernardeschi è la prima scelta ad entrare e l'esperimento Ramsey trequartista continua a piacere; insomma la mano di Sarri comincia a farsi vedere.

Sampdoria 1-3 Inter  
20' Sensi (I), 22' Sanchez (I), 55' Jankto (S), 61' Gagliardini (I) 

L'Inter di Antonio Conte arriva a quota 18 punti, a punteggio pieno dopo 6 gare e si impongono con la Sampdoria, riuscendo a gestire al meglio un match giocato in 10 dal 46esimo. 
Apre le marcature Sensi al 20' e subito Sanchez raddoppia permettendo ai nerazzurri di chiudere sul 2 a 0 i primi 45 minuti.
Il secondo tempo si apre con il gol di Jankto al 55', subito dopo l'espulsione del numero 7 nerazzurro,  ma dopo pochi minuti, Gagliardini, ristabilisce le distanza.
Sassuolo 1-4 Atalanta  
6' e 29' Gomez (A), 13' Gosens (A), 35' Zapata (A), 62' Defrel (S) 

L'Atalanta gioca un primo tempo perfetto e gestisce benissimo il secondo. 
La doppietta di Gomez, il gol di Gosens e quello di Zapata, da una parte, il solo Defrel dall'altra che però non scalfisce nè durante e nè dopo la gara la differenza emersa tra le due squadre.

Napoli 2-1 Brescia  
13' Mertens (N), 45+4' Manolas (N), 67' Balotelli (B) 

Il Napoli torna al successo impossessandosi della gara e grazie a Mertens al 13’ e al raddoppio di Manolas, già mettono in chiaro quale sarà l'andamento della partita.
Nella ripresa, però, il Brescia con Tonali e Balotelli su tutti, ha dato filo da torcere ai partenopei che hanno visto ridursi il vantaggio grazie alla prodezza di "SuperMario".
Lazio 4-0 Genoa  
7' Milinkovic-Savic, 40' Radu, 59' Caicedo, 78' Immobile 

Poker su un Genoa inconsistente con  reti di Milinkovic-Savic (7’), Radu (40’), Caicedo (59’) e Immobile (78’) per una Lazio perfetta che sembra aver messo da parte anche le polemiche tra Ciro ed il tecnico Simone Inzaghi.


Lecce 0-1 Roma  
56' Dzeko 

E' ancora Dzeko a salvare la Roma dal pareggio contro un Lecce che ha venduto cara la pelle.
Il risultato poteva essere ancora più netto in favore della squadra di Fonseca, se solo Kolarov non avesse fallito un calcio di rigore.

Udinese 1-0 Bologna  
27' Okaka 

Basta, un gol di Okaka nel primo tempo all’Udinese per avere la meglio sul Bologna.
I rossoblu accusano una leggera flessione mentre i bianconeri sembrano essersi ripresi.

Cagliari 1-1 H. Verona  
29' Joao Pedro (C), 66' Faraoni (V) 

Il Cagliari è reduce da tre vittorie consecutive, il Verona non vuole fare da vittima sacrificale, ma i rossoblu, comunque, passano in vantaggio con Joao Pedro che sfiora di testa.
Il Verona però non ci sta e cerca di reagire, riuscendoci grazie a Faraoni, che fa 1-1 su rigore.
Milan 1-3 Fiorentina  
14' Pulgar rig. (F), 66' Castrovilli (F), 78' Ribery (F), 80' Leao (M) 

In casa di un Milan sempre più deludente, Ribery ed il capitano Federico Chiesa guidano la Fiorentina ad una vittoria mai messa in discussione.
Erick Pulgar trasforma un rigore giunto dopo la combinazione della coppia franco italiana e Musacchio stende proprio Ribery con un fallaccio che lascia i rossoneri in 10 al 10' del secondo tempo.
Gaetano Castrovilli, Frank Ribery che strappa applausi anche ai tifosi avversari, portano i viola a quota tre reti che potrebbero essere 4 se Donnarumma non parasse un rigore a Chiesa.
Leao, da solo si inventa il gol della bandiera, ma predica nel deserto.
Parma 3-2 Torino  
2' Kulusevski (P), 12' Ansaldi (T), 43' Belotti rig. (T), 45+3' Cornelius (P), 88' Inglese (P) 

In una partita in cui succede di tutto, i crociati centrano la loro seconda vittoria consecutiva alla fine di una bella gara che già nel primo quarto d’ora regala il botta e risposta tra Kulusevski e Ansaldi
Gervinho fallisce un rigore, Belotti no, poi nei minuti di recupero arriva il determinante 2-2 di Cornelius, servito da Kulusevski
Show anche nella ripresa con il Parma tutto avanti: Hernani colpisce la traversa, i granata rispondono sfiorando in 10 il vantaggio con Izzo.
 Nel finale la risolve Inglese in mischia.
PosSquadraGVNPP
1Inter Inter660018
2Juventus Juventus651016
3Atalanta Atalanta641113
4Napoli Napoli640212
5Roma Roma632111
6Lazio Lazio631210
7Cagliari Cagliari631210
8Torino Torino63039
9Parma Parma63039
10Fiorentina Fiorentina62228
11Bologna Bologna62228
12Udinese Udinese62137
13Sassuolo Sassuolo62046
14Verona Verona61326
15Brescia Brescia62046
16AC Milan AC Milan62046
17Lecce Lecce62046
18Genoa Genoa61235
19SPAL SPAL61053
20Sampdoria Sampdoria61053
Marcatori:

5 reti:
Duvan Zapata (Atalanta); Ciro Immobile (Lazio); Domenico Berardi (Sassuolo); 
Andrea Belotti (Torino);

4 reti:
Alfredo Donnarumma (Brescia); Marco Mancosu (Lecce); Dries Mertens (Napoli);
Edin Dzeko (Roma);

3 reti:
Muriel (Atalanta); Pedro (Cagliari); Pulgar (Fiorentina); Kouamé (Genoa); Lukaku (Inter); Sensi (Inter); Ronaldo (Juventus); Insigne (Napoli); Kolarov (Roma); Caputo (Sassuolo);

2 reti:
Gómez (Atalanta); Gosens (Atalanta); Sansone (Bologna); Ceppitelli (Cagliari); Simeone (Cagliari); Chiesa (Fiorentina); Ribéry (Fiorentina); Criscito (Genoa); Brozovic (Inter); Pjanic (Juventus); Piatek (Milan); Llorente (Napoli); Manolas (Napoli); Inglese (Parma); Di Francesco (Spal); Petagna (Spal); Veloso (Verona);

1 rete:
Castagne (Atalanta); de Roon (Atalanta); Ilicic (Atalanta); Bani (Bologna); Denswil (Bologna); Orsolini (Bologna); Palacio (Bologna); Soriano (Bologna); Balotelli (Brescia); Cistana (Brescia); Rômulo (Brescia); Castro (Cagliari); Boateng (Fiorentina); Castrovilli (Fiorentina); Milenkovic (Fiorentina); Pezzella (Fiorentina); Pinamonti (Genoa); Zapata (Genoa); Candreva (Inter); D'Ambrosio (Inter); Gagliardini (Inter); Martínez (Inter); Sánchez (Inter); Chiellini (Juventus); Danilo (Juventus); Higuaín (Juventus); Ramsey (Juventus); Alberto (Lazio); Caicedo (Lazio); Correa (Lazio); Marusic (Lazio); Milinkovic-Savic (Lazio); Radu (Lazio); Calderoni (Lecce); Farias (Lecce); Calhanoglu (Milan); Leão (Milan); Callejón (Napoli); Di Lorenzo (Napoli); Lozano (Napoli); Ruiz (Napoli); Barillà (Parma); Cornelius (Parma); Gagliolo (Parma); Gervinho (Parma); Kulusevski (Parma); Cristante (Roma); Kluivert (Roma); Mkhitaryan (Roma); Ünder (Roma); Bonazzoli (Sampdoria); Gabbiadini (Sampdoria); Jankto (Sampdoria); Quagliarella (Sampdoria); Defrel (Sassuolo); Duncan (Sassuolo); Junior Traore (Sassuolo); Kurtic (Spal); Ansaldi (Torino); Berenguer (Torino); Bonifazi (Torino); Izzo (Torino); Zaza (Torino); Becão (Udinese); Lasagna (Udinese); Okaka (Udinese); Faraoni (Verona); Pessina (Verona);

autogol
Luis Palomino (Atalanta - 1 Autogol); Chancellor (Brescia - 1 Autogol); Sabelli (Brescia - 1 Autogol); Zapata (Genoa - 1 Autogol); Koulibaly (Napoli - 1 Autogol); Bourabia (Sassuolo - 1 Autogol);

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)