Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Serie A: Subito Juve e Napoli, ma l'effetto Conte sull'Inter c'è; Milan flop alla prima, bene la Lazio, male la Samp



Per parlare dell'inizio del campionato ci sono due strade: 
Parlare di Sinisa Mihajlovic e della sua "pazzia" (come lui stesso ha detto) di andare in panchina o del campo e delle gare.

la verità che il calcio è macrocosmo nel macrocosmo, quindi ci sono persone speciali, altre più nella norme, qualche stronzo ci sarà pure, ma altre che hanno coraggio da vendere e che sono più forti di ogni avversità.

Ho amato la Sampdoria di Vialli e Mancini e Sinisa ne era una delle colonne portanti, insieme all'ex n°10 blucerchiato, non mancava mai, per esempio, nelle mie squadre di fantacalcio 
Sinisa Mihajlovic e Roberto Mancini hanno vissuto insieme tantissime battaglie sia da calciatori che da allenatori;  dopo lo scudetto insieme alla Lazio, i due si sono ritrovati anche in panchina all'Inter con il serbo nelle vesti di collaboratore del Mancio. 
Proprio per questo era inevitabile che il tecnico della Nazionale non fosse intervistato per dire la sua sulla scelta di Mihajlovic di andare in panchina, lasciando l'ospedale Sant'Orsola dopo 40 giorni di battaglia contro la leucemia. 
"Mihajlovic in panchina? Sono molto felice per Sinisa. Spero che tutto si risolva al meglio, chiaramente ci vorrà un po' di tempo però sono contento che oggi ci sia stato. La sua forza è non mollare mai: sicuramente ne uscirà".

Torniamo all'aspetto sportivo:
La prima giornata di campionato è andata in scena ed ha regalato le prime gioie ed i primi dispiaceri, le prime conferme e le prime delusioni, ha permesso di vedere in prospettiva o di capire che c'è ancora bisogno di lavorare.
Certamente nessuna compagine ha potuto esprimere al meglio le proprie potenzialità, ma ci sono già state diverse indicazioni.

Ecco le gare:

⚽ PARMA - JUVENTUS 0-1
Cambia qualche giocatore, ci sono vecchi ritorni, non si sa se e quanto definitivi, ma non cambia la sostanza.
Inizia, infatti, con una vittoria in trasferta il campionato 2019-20 della Juventus
I campioni d'Italia battono 1-0 il Parma al Tardini nell'anticipo della prima giornata della serie A e mettono i primi tre punti in cassaforte per partire nel migliore dei modi.
A decidere il match un gol del Capitano Giorgio Chiellini al 21' del primo tempo.
Annullato, per fuorigioco millimetrico, gol a Cristiano Ronaldo, ma avrà tempo e modo di rifarsi.
Ovviamente nonostante la netta superiorità nel primo tempo ed un calo nella ripresa, la Juve dovrà essere diversa dalla squadra vista ieri, ma  se il buongiorno si vede dal mattino, ci sono tutte le premesse per essere, ancora una volta, la squadra da battere.
Maurizio Sarri, a sorpresa, preferisce Higuain a Dybala , completando il tridente offensivo con Douglas Costa, mentre a centrocampo c'è Matuidi al fianco di Khedira e Pjanic
Roberto D'Aversa schiera lo stesso undici messo in campo una settimana fa con il Venezia in Coppa Italia, ma soffre parecchio, specialmente nel primo tempo il tridente juventino.
Fede Bernardeschi, riesce a procurarsi un giallo nello spezzone di gara disputato, mentre dei nuovi della Juve si vede poco o niente.

⚽ SAMPDORIA - LAZIO 0-3
La squadra di Simone Inzaghi, sembra continuare il discorso che l'ha resa una delle protagoniste dello scorso campionato, i blucerchiati sono apparsi ancora in alto mare e privi ancora di una propria fisionomia.
Il risultato è, quindi netto con i biancocelesti che Inzaghi che battono la squadra del neo-tecnico Di Francesco, grazie alla doppietta di Ciro Immobile ed il gol di  dal goal di Correa.

⚽ HELLAS VERONA - BOLOGNA 1-1
E' Siniša Mihajlović, presentandosi in panchina, come abbiamo già detto all'inizio, a siglare il gol più bello dell'intera serie A e non solo della partita del suo Bologna con il Verona.
Per rimanere al campo, al vantaggio iniziale di Sansone ha risposto Miguel Veloso.

⚽ SPAL - ATALANTA 2-3
Partita matta quella che vede i nerazzurri, a metà primo tempo, sotto 2-0, colpiti dal tandem offensivo Di Francesco e Petagna.
La Dea, però viene fuori alla distanza ed  riesce ad accorciare con Gosens.
A quel punto si accende Muriel che con una doppietta capovolge completamente il risultato.


⚽ FIORENTINA - NAPOLI 3-4
Rimane in scia l'altra pretendente allo scudetto, il Napoli passa 4-3 sul campo della Fiorentina.
Il match è spettacolare, ma è anche caratterizzato dalle discutibili decisioni dell’arbitro Massa.
I viola passano in vantaggio al 9′ con Pulgar, che trasforma il rigore assegnato per un tocco di mano di Zielinski.
Il Napoli pareggia con un bel gol di Mertens, che poco dopo si procura un penalty a dir poco discutibile e realizzato da Insigne.
Nella ripresa, la Fiorentina pareggia al 51′ con il colpo di testa di Milenkovic, ma viene nuovamente superata al 56′ con Callejon.
L'appena entrato Boateng  al 65′ fa  3-3, ma ancora Insigne riporta in vantaggio i partenopei per il definitivo 4-3. 
La Fiorentina non riesce a completare l’ennesima rimonta nonostante l’ingresso di Ribery; il Napoli ha già una sua fisionomia precisa.

---------------------------------------------------------




SPOT



---------------------------------------------------------



⚽ UDINESE - MILAN 1-0
E' un colpo di testa del difensore brasiliano Becao al 27′ della ripresa a decidere l'incontro, direi brutto, specialmente per quanto riguarda il Milan.
Le due squadre  faticano a trovare sbocchi in avanti, ma nella ripresa i friulani ci provano fino a giungere al gol, cosa che i rossoneri non riescono a fare.


⚽ TORINO - SASSUOLO 2-1
Chiamati a reagire dopo la brutta sconfitta casalinga in coppa contro il Wolves, il Toro, seppur con tanta sofferenza, batte  2-1 un ottimo Sassuolo, trascinati dalla doppietta di Simone Zaza e dalle prodezze di Sirigu
Ciccio Caputo ha solo acceso la speranza per i neroverdi.


⚽ ROMA - GENOA 3-3
E' una Roma a due volti, quella che esordisce in campionato; molto efficace in fase offensiva e spaventosa in difesa, infatti si è fatta riacciuffare per ben tre volte dal Genoa.
Cengiz Under apre le marcature per un vantaggio che dura poco, perché nemmeno 10’ dopo Pinamonti fa 1-1.
Al 30’ ci pensa Edin Dzeko, ma Il 2-1 non resiste fino all’intervallo, perché Juan Jesus regala un penalty che Criscito trasforma per il 2-2 con cui le squadre terminano il primo tempo.
Il Siluro di Kolarov, appena iniziato il secondo tempo, non rimette a posto le cose per i giallorossi che subiscono il definitivo pareggio di pareggio con Kouamé

⚽ CAGLIARI - BRESCIA 0-1
Nonostante l'assenza di Mario Balotelli, il Brescia di Eugenio Corini vince all’esordio contro il Cagliari di Maran per 1-0. 
Nonostante , direi, anche le due reti annullate, ma grazie ad un rigore decisivo trasformato da Donnarumma.
Cagliari da rivedere. 

⚽ INTER - LECCE 4-0
Chiaramente è la prima partita, un prolungamento del precampionato, durante il quale i nerazzurri vengono dati per vincenti, salvo poi rivelarsi il solito bluff, ecc... è il solito ritornello, ma quest' anno si potrebbe cogliere qualcosa di diverso.
C'è di certo che I’Inter di Antonio Conte apre con un poker.
L'effetto Conte riuscirà dove non sono riusciti altri?
E' quello che si augurano tifosi, dirigenti e calciatori ed ovviamente quello che si augura l'ex tecnico di Juve e Nazionale.
I nerazzurri debuttano in campionato battendo il Lecce per 4-0 e consentendo al tecnico di cominciare l’avventura nel modo migliore. 
La prestazione appare convincente, contro un avversario che prova a giocare a viso aperto prima di sciogliersi nel giro di 3 minuti.
Tra il 21′ e il 24′ Brozovic sblocca il risultato firmando l’1-0 con un pregevole tiro a giro e 180 secondi più tardi tocca a Sensi raddoppiare con un rasoterra preciso.
Il terzo gol arriva al 60′, con Lukaku deve solo appoggiare in porta il pallone del 3-0.
Il poker è servito da Candreva, con una conclusione perfetta da 25 metri.



Classifica:

GVNPP
1Inter Inter11003
2Lazio Lazio11003
3Napoli Napoli11003
4Atalanta Atalanta11003
5Torino Torino11003
6Brescia Brescia11003
7Udinese Udinese11003
8Juventus Juventus11003
9Roma Roma10101
10Genoa Genoa10101
11Verona Verona10101
12Bologna Bologna10101
13Fiorentina Fiorentina10010
14SPAL SPAL10010
15Sassuolo Sassuolo10010
16Cagliari Cagliari10010
17Parma Parma10010
18AC Milan AC Milan10010
19Sampdoria Sampdoria10010
20Lecce Lecce10010

Marcatori:

2 reti:
Lorenzo Insigne (Napoli); Simone Zaza (Torino); Ciro Immobile (Lazio); 
Luis Muriel (Atalanta);

1 rete:
Donnarumma (Brescia); Candreva (Inter); Lukaku (Inter); Sensi (Inter); Brozovic (Inter); Caputo (Sassuolo); Correa (Lazio); Kouamé (Genoa); Criscito (Genoa); Pinamonti (Genoa); Kolarov (Roma); Dzeko (Roma); Ünder (Roma); Chiellini (Juventus); Sansone (Bologna); Veloso (Verona); Gosens (Atalanta); Petagna (Spal); Di Francesco (Spal); Becão (Udinese); Callejón (Napoli); Mertens (Napoli); Boateng (Fiorentina); Milenkovic (Fiorentina); Pulgar (Fiorentina);

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)