Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

La Grande Festa di Pierino" dedicata alla Birra e ai sapori murgiani - 27^ Edizione, sempre più grande: Dal 03 agosto al 7 settembre 2019 a Cassano delle Murge (BA)


Dal 03 agosto al 7 settembre 2019 a Cassano delle Murge (BA)
 va in scena, se così possiamo dire: LA GRANDE FESTA,
Il più grande evento dedicato alla Birra ed ai sapori murgiani.

"L’aia dell’Amicizia" come sempre è la location di una delle feste pugliesi di maggiore successo.

perché, è vero, La Notte della Taranta sarà anche un importante biglietto da visita per il Salento e per la Puglia nel mondo, ma chi non conosce la Festa della birra di Cassano?

Anzi, se Ostuni è bianca, a proposito della regione che vede Lecce come "capitale", Cassano, invece, diventa colorata e vede l'unione di diverse culture all'insegna dei sapori. 
Magari "Il Ponte di Eraclito", non pensa ad organizzare nulla in questo luogo, ma non è detto vista la varietà di offerte, anche a livello artistico che un simile evento riserva ogni edizione ai propri visitatori. 

Spesso si propongono iniziative come se fossero sponsorizzate dall'Airc o fossero prodotte in realtà quasi puramente commerciali come Triggiano.
In questo caso c'è la consapevolezza di una realtà consolidata e non c'è neanche quella voglia di aggiungere demagogia spicciola ad un evento che vuole essere gastronomico-culturale, ma soprattutto sinonimo di divertimento.

Cassano non è solo il cognome di uno dei calciatori più famosi del meridione, ma ha una sua identità cittadina che da qualche anno si sposa alla perfezione con questa trovata che vede sempre più massiccia partecipazione e consensi.

Pierino Caponio e la sua Famiglia danno, ancora una volta, vita all'evento murgiano che, anno dopo anno, rinnova la sua "fama" ormai a livello nazionale.

Questa è la 27° edizione dell'evento che dopo più di cinque lustri riscuote sempre maggiore successo confermato dal grande afflusso di pubblico, proveniente da tutta la Puglia, e sottolineato dalla presenza di turisti di tutto il territorio nazionale ed estero.

---------------------------------------------------------



SPOT



---------------------------------------------------------

Vasto ed eterogeneo il programma degli eventi, che accompagnano "LA GRANDE FESTA di PIERINO" dedicata alla Birra e ai sapori murgiani: musica jazz dal vivo, musica rock, musica popolare, cabaret ma anche divertimento per grandi e bambini "En plein air" in zone dedicate che fanno da background all'assaggio dei piatti tipici e alla vasta scelta di birre.

La particolarità di questa festa è quella di abbinare i piatti ed i prodotti della Murgia, dai forti sapori, alla birra bavarese: due culture gastronomiche apparentemente lontane che si confrontano nei gusti e si valorizzano ed esaltano a vicenda.

La signora Vita, moglie di Pierino è la responsabile delle cucine dell'Agriturismo Amicizia; è lei che sceglie e prepara insieme al suo Staff le migliori ricette che fanno riferimento ai ricchi piatti della Murgia ed ai famosi "prodotti tipici" della tradizione pugliese.

Tutta la gastronomia è curata dall’AGRITURISMO AMICIZIA con i prodotti tipici biologici della Murgia, tra cui salsicce, formaggi, latticini, tutti di propria produzione.

Se Manzoni parlava di vaso di creta tra tanti di ferro, questo non è il caso di questo, ormai, grandissimo evento al quale non posso rinunciare da anni e che vedrà la mia presenza, con quella di alcune persona a me care, per il giorno 26 Agosto 2019.

L'area attrezzata con giochi e divertimenti dedicata ai bambini, concede a chi vuole portare con se i propri figli un'ulteriore spunto per una serata divertente ed in pieno relax.

In più LA GRANDE FESTA mette a disposizione dei propri clienti un sistema di "prenotazione del tavolo interattivo" (https://www.festeesaporimurgiani.it/p/prenota-il-tuo-tavolo.html) che permette, con il proprio smartphone, di evitare di rimanere senza tavolo.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)