Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Gli Ottantotto...primi ... e davanti a tutti! L'RMI in Festival incorona i suoi vincitori nella serata di Sabato 4 Agosto 2019. Ai Marmenta il premio della critica.



Domenica 4 agosto 2019 si è celebrata la terza edizione dell'R.M.I. in Festival a Mola di Bari, in un' Arena Castello gremita ed attraverso esibizioni di alto profilo.

L'anticipata novità di far partecipare artisti che propongono brani inediti, non ha certo scalfito l'interesse, anzi è stata gara vera attraverso il giusto progetto di premiare non solo l'interpretazione, ma soprattutto chi realizza la propria musica.

Il contest, così ha dimostrato la propria evoluzione, sia nelle intenzioni che nei risultati, ottenuti con tanto lavoro e con collaborazioni importanti come quella tra Radio Mola International e l’Associazione Culturale Musicale “Like a Jazz”, una garanzia di professionalità nel contesto che stiamo esaminando.

10 le esibizioni: 

Ottantotto Primi (Mola di Bari)
Antonio Natrella (Mola di Bari), la voce de "I Nuovi Leaders" Marmenta (Mola di Bari) un duo composto da Zecca degli Easy Funk e Mattia Catalano di Offbraw e tante altre formazioni LS Man Band (Spinazzola)
Indifferenti (Bari)
Vito e Rossella Cristino (Mola di Bari)
I Gran Ars (Cerignola) Roberto De Frenza (Cellamare)
Shayne (Conversano)
Esther Bux (Bari)

La vittoria a coloro che "primi" ce l'hanno nel nome, anche se questa volta non assistiamo ad una esibizione pianoforte e voce, come spesso ci è capitato di ascoltare.

Gli Ottantottoprimi, infatti, trionfano dopo una bella esibizione in una formazione extralarge, composta da parecchi musicisti.

-----------------------------------------------

SPOT
-----------------------------------------------
I primi tre posti sono stati assegnati dalla Giuria di Qualità composta dal Presidente M° Paolo Daniele (non votante); Andrea di Renzo (giornalista nazionale con esperienza in numerosi contest nazionali), Gaetano Camporeale (tastierista storico di Caparezza), Mariano Di Venere (cantante e speaker radiofonico), Gianni Chiarappa (Dott. in Scienze della Comunicazione, Giornalista Pubblicista e speaker radiofonico).

Il premio della Critica intitolato ad Enzo Del Re, è stato assegnato dalla Giuria Stampa, della quale ho fatto parte anch'io insieme ai miei compagni di viaggio, Sabino Guardavaccaro, Nicola Rotondi, Vito Giustino ed il Presidente Antonio Panzini.

Questi quattro premi si sono tramutati  in altrettanti trofei, assegnati sul palco calcato nel migliore di modi da Giuseppe Aversa.

Il Direttore Artistico di Radio Mola International, nelle vesti di conduttore ha più volte messo in evidenza il ruolo dell'emittente ed il lavoro di tutti i collaboratori ormai, dell'editore Pino Sportelli fino all'ultimissimo arrivato, diventati una grande famiglia.

Il 1° classificato, oltre al trofeo, ha ricevuto, come premio, anche la possibilità di promuovere i propri lavori discografici gratuitamente per 1 anno attraverso le produzioni di Radio Mola International e dei relativi partners con passaggi dei propri pezzi e interviste concordate; il cosiddetto pacchetto promozionale full.

Dietro gli Ottantottoprimi, che hanno proposto il brano “Bella Vita”, si sono piazzati i Gran Ars con “Raggi tra le nuvole”. 

Il premio della critica ha premiato quella che probabilmente è la formazione che aveva destato più curiosità, visto lo strano "assemblamento" di mondi musicali all'apparenza molto lontani.
I Marmenta, duo formato da Zekka degli Easy Funk e Mattia Catalano, hanno risposto alla grande con “Estatte”.

Gli ospiti, in uno spettacolo come questo non potevano mancare e sono stati di ottimo livello:

Renato Ciardo , comico e musicista, già facente parte del gruppo ‘Rimbanband’, ha intrattenuto il pubblico con un estratto del suo spettacolo “Solo Solo” in tour in tutta Italia; ha concluso con  ‘Tiengo la susta’; ma prima ha improvvisato un divertente siparietto con il sindaco Giuseppe Colonna ed il conduttore Giuseppe Aversa ed ha interagito con un pubblico molto divertito.

Gli Anaconda Rock Band, finalisti regionali di ‘Sanremo Rock’ e ‘Rock Targato Italia’; hanno eseguito un po' di loro brani

Il gran finale è stato scandito dai Sense of Life Live Band, con la loro formazione al completo e la grande perfomance di Lisa Angelillo, Russel Russel, Marica Dipalma, Aldo Nardelli, Joe Polli ed ovviamente Paolo Daniele, ha dato quel tocco in più all'evento.

Sarà difficile fare meglio l'anno prossimo?
Visto quello a cui abbiamo assistito, il pericolo c'è, ma sono sicuro che Radio Mola International accetterà la sfida, quella di superarsi. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)