Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

9 Luglio 2019 - Piazza XX Settembre - "Cosa abbiamo fatto; cosa faremo" l'Amministrazione incontra la città: Mola sarà bellissima?



L'appuntamento è da leccarsi i baffi, sia per chi è contento dell'operato di questa Amministrazione Comunale, sia per chi non lo è.
Sia per i tifosi a tutti i costi, sia per i detrattori a prescindere, 
sia per gli interessati e sia per quelli che … "non gliene frega niente delle politica", ma intanto si lamentano, sia per la cloaca del web che per chi ha solo nemici, insomma per tutti i molesi.

A partire dalle ore 20:00, il Sindaco e la Giunta illustreranno il primo anno di attività e si confronteranno con i cittadini, specialmente coloro che si sono prodigati, in questi giorni, ad inviare al Primo Cittadino di Mola di Bari le proprie domande attraverso un modulo (scaricabile qui: https://bit.ly/2XiJqgs o disponibile in formato cartaceo presso il Comune di Mola di Bari) da compilare e imbucare presso il piano terra del Palazzo Comunale o inviare all’indirizzo mail: latuadomanda.moladibari@gmail.com entro e non oltre Lunedi 8 Luglio alle ore 12.00.

Devo dire che, a prescindere da qualsiasi posizione e considerazione verso la Giunta da parte di ognuno, questa è una pratica che ho sempre suggerito a tutte le Amministrazioni passate; un confronto serio e costruttivo con la comunità ad un anno dall’inizio del mandato, in questo caso, ma ad intervalli regolari dovrebbe diventare una prassi.

L’evento pubblico “Cosa abbiamo fatto, cosa faremo – l’Amministrazione Comunale incontra la Cittadinanza dopo un anno di mandato“ ha solo un punto debole:
C'è la possibilità che dai locali del Municipio si possano trasformare in Georges Feydeau e lavorare come un abile "Sarto per Signora".

Praticamente il pericolo è  che ci si possa preparare le risposte nel migliore dei modi in modo da riuscire a glissare sugli argomenti più spinosi, o scartare quelle troppo scomode, ma credo che comunque in qualche maniera si riusciranno a toccare vari argomenti.

In passato, le amministrazioni hanno sempre cercato di evitare o rimandare questi tipi di eventi, nella migliore delle ipotesi per aspettare che le cose si mettessero per il verso giusto.
Il problema è che se alcune cose o alcune difficoltà eventuali non si spiegano, specialmente in politica, non fai più in tempo a raddrizzare la rotta e finisci per perdere anche i sostenitori, affondando senza aver più possibilità di replica.

E' un concetto che ho usato in diverse occasioni.

"nella natura umana si ha sempre la sensazione che le cose si possano rimandare, come se fossimo destinati a vivere per sempre"
(Mancio - Le cose non sono mai quello che sembrano)

Penso che vada bene in ogni settore e nella vita in generale.

Lo sciopero che alcuni millantano davanti alla politica è improprio perché le azioni che compiono le Istituzioni, determinano comunque la nostra vita.

Talvolta ci si approccia in "stile Satyricon",  dimenticandosi che non tutti possono essere Petronio, ma ogni forma che non sia l'apatia o l'immobilismo la considero comunque una cosa positiva.

Alla fine cosa ci si deve aspettare da questo incontro?
Beh! Sicuramente un po' di cifre, un po' di azioni amministrative portate avanti.
Molte volte ci si trincera dietro "stiamo lavorando, le cose non possono essere evidenti da subito, stiamo mettendo le basi a qualcosa che si verificherà in futuro, ecc..."

Un incontro del genere permetterà all'Amministrazione di poter elencare tutti quei progetti che si concretizzeranno più in la e che sicuramente sono le cose che i cittadini si aspettano di scoprire, visto che quello che è stato realizzato, poco o giusto che sia dovrebbe poter essere sotto gli occhi di tutti.

Io la domanda non l'ho mandata, ne avrei migliaia e molte saranno state già scritte, in realtà quello che mi interessa sapere è proprio il titolo dell'evento:
Cosa hanno fatto e cosa faranno; però ne faccio una in questa sede che credo che seria o no, paracula o  meno, sia quella che, dopo la campagna elettorale con uno slogan di fondo sia quella che ognuno vorrebbe porre:

Mola sarà bellissima?

No, perché al momento non sembra proprio eh!

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)