Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

21 Luglio 2019 - Serata finale della X Edizione del Festival Cinema&Letteratura “Del Racconto, il Film” - Mola di Bari; Marco Bellocchio riceverà dal Sindaco le chiavi della città.



Termina il 21 Luglio 2019 il Festival "Del racconto, il film" iniziato  18 luglio  a Mola di Bari.
L'edizione numero 10 è stata caratterizzata dall'introduzione del concorso letterario e cinematografico con tre diverse sezioni: I quattrocento colpi (film di carattere prettamente sociale); La terra vista dalla luna (film di carattere generale) Non ci resta che leggere (letteratura). 

Si tratta di una rassegna organizzata dalla cooperativa sociale “I bambini di Truffaut” sotto la direzione artistica del giornalista e scrittore Giancarlo Visitilli, unica nel suo genere per la capacità di coniugare la passione per il grande schermo con quella per i libri.

In gara, 18 libri e 25 tra film e cortometraggi, che sono stati presentati al pubblico nel lungo percorso pre-festival, iniziato lo scorso 15 giugno, che ha coinvolto i luoghi più suggestivi di Bari, Bitonto, Mola di Bari e Sannicandro di Bari, e le carceri di Trani, Turi e Bari. 

Le opere in gara sono state valutate da una giuria popolare e due di esperti, una di Cinema presieduta dall’attrice Francesca Inaudi e una di Letteratura presieduta dalla scrittrice Nadia Terranova

La manifestazione è patrocinata da Regione Puglia (Assessorato all’Industria Turistica e Culturale, Gestione e Valorizzazione dei Beni Culturali), Città Metropolitana, Comuni di Bari, Bitonto, Mola di Bari, Sannicandro di Bari, Garante regionale dei diritti delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale, Garante regionale dei diritti del minore, dell’infanzia e dell’adolescenza, Coop Alleanza 3.0., Carcere femminile di Trani, Carcere di Turi, Istituto penale per i minorenni di Bari. Con il sostegno di Fondo speciale cultura e patrimonio culturale L.R. 40/2016 – Art. 15, comma 3 della Regione Puglia e Piiil Cultura Puglia. Con la collaborazione di Notte bianca dei Giovani di Mola di Bari. Partner: Apulia FilmCommission, associazione La Giraffa onlus, Caritas Bari-Bitonto, Save the Children, Agedo Puglia-sezione Bari, Unicef, Ordine dei Giornalisti di Puglia, Lo Scrittoio, Sindacato SNCCI sindacato critici cinematografici italiani di Puglia.

Info 342.662.41.10 http://www.ibambiniditruffaut.it/


----------------------------------------------------

SPOT
----------------------------------------------------

Non basta che se ne parli, non basta che ci siano eventi sul territorio, l'importante è viverli e non relegare il tutto al sentito dire, agli spot.

"Ricevo buoni consigli dal mondo della pubblicità"
(The Clash)

E non basta cambiare il vestito a qualcosa già trito e ritrito, come un nuovo arrangiamento alla Ramones su un brano già noto, o diventare bianchi per essere Ostuni,  per creare qualcosa che possa essere scintillante e duraturo nel tempo.

Parliamo, dunque, di quello che sarà l'ultimo giorno, il 21 luglio, la tradizionale Notte Bianca del Cinema&Letteratura di Puglia:  durante il quale verranno proclamati i vincitori, ma che non sarà l'unico momento clou della serata.

"Resti ad aspettare
E arriva il momento
Di cavalcare il fulmine
"
(Litfiba)

Mola di Bari, dove la rassegna è nata, infatti, sarà teatro di un evento eccezionale: ospiterà Marco Bellocchio, che dopo la presentazione del suo ultimo film “Il traditore”, riceverà le chiavi della città dal sindaco Giuseppe Colonna

L'evento che ha visto, tra gli altri, ospiti del calibro di Rosa Ventrella, Alessandro Antonelli, Gigi, Roccati e Giovanni Montanaro, quindi chiuderà i battenti  per quest'anno, rimandando l'appuntamento alla prossima edizione.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)