Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola 700 eventi? Conversano risponde subito con Ligabue, ma ... "le cose non sono mai quello che sembrano"...


Neanche il tempo di riempirci la bocca con i 700 eventi previsti a Mola di Bari per l' Estate Molese che Conversano ti piazza  Ligabue gratis in piazza. 

Ora, senza fare le polemiche che potrei sollevare ricordando una famosa "Sagra del polpo" fatta con artisti locali che mi vide nell'organizzazione, con le critiche per non aver "messo il cantante che attirava"; ribadisco che una notizia del genere può avere un effetto boomerang su quelli che possono sembrare numeri da record.

E' chiaro che però Le cose non sono mai quello che sembrano © … citando il titolo del mio libro, cosa che (almeno a me) non fa mai male.
(anzi, se volete… )

Chi dice che c'è il concerto dell'artista a Conversano, dice una bugia.
Anche se bisogna ammettere che dopo il successo del «Maggio conversanese», questo modo di aprire l'estate 2019 è un ulteriore colpo per la città in provincia di Bari.

E' stato difficile organizzare tutto, visto che si prevede un grande afflusso di fan, oltre ad un dispendio di risorse di vario genere.

Delle spese che riguardano la sicurezza e la logistica si farà carico l’amministrazione comunale mentre i costi organizzativi saranno tutti a carico dell’emittente conversanese del Gruppo Norba presieduta da Marco Montrone che ha inteso omaggiare la sua città con un evento di grossa portata.

ma di cosa si tratta?

Innanzitutto bisogna dire che non si tratta di una data del tour del Liga, nonostante i mezzi imponenti, tra palco, luci ed apparecchiature varie che saranno montate, ma di un programma radiofonico e televisivo.

Tutto quello che sarà installato nei pressi del Castello degli Acquaviva, infatti servirà  per dar vita al Liga Radio Day, un nuovo format prodotto da RadioNorba che andrà in diretta su RadioNorba Tv, Sky e digitale terrestre  e che avrà come protagonista il cantautore bolognese, impegnato, il giorno successivo, nella prima tappa del suo nuovo tour, allo Stadio San Nicola di Bari che lo vedrà successivamente protagonista a Messina, Pescara, Firenze, Milano, Torino, Bologna, Padova e Roma.

La notizia è stata resa nota da "La Gazzetta del Mezzogiorno" ed ha scatenato fan ed appassionati che potranno godersi una serata in compagnia dell'artista.

Diciamo subito che lo show sarà gratuito, saranno distribuiti tantissimi gadgets  tutta l'area sarà particolarmente colorata e questo aumenta la curiosità e la voglia di partecipare anche di coloro che non stravedono particolarmente per Ligabue.

 Il tutto durerà due ore, durante le quali il cantautore si racconterà ai microfoni di RadioNorba e ripercorrerà la sua carriera fino al nuovo disco Start pubblicato lo scorso marzo.

Un aspetto simpatico della serata sarà caratterizzato dal fatto che il pubblico potrà dialogare con l'artista rivolgendogli direttamente le domande.

L'iniziativa può anche essere invidiata da altri comuni, ma a Conversano ha suscitato diverse polemiche.

Una delle frasi più ricorrenti  recita che l’intervista a Luciano Ligabue potrebbe costare ai cittadini 1.000 euro a domanda. 

A tenere banco è la spesa: 22mila euro a carico dei cittadini, visto che con apposita variazione in bilancio, si sarebbe affidata questa cifra ad una società per prestare i servizi necessari al corretto svolgimento dello show organizzato, tra le altre cose, da un privato.

La replica dei Sindaco Pasquale Loiacono è di quelle che ti aspetti:
«Le spese per il Liga Radio Day sono di gran lunga inferiori rispetto al passato e per un evento peraltro collegato ad un artista in grado di proiettare Conversano verso nuovi contesti».
ma senza entrare nel merito, la cosa che mi viene in mente è la frase:
"tutto il mondo è paese"

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)