Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Easy Funk Live a GustiaMola 2019 - 28 giugno 2019 - Piazzale Dalmazia - Mola di Bari

Per far partire il video clicca ---> QUI !!!  <---


Quando scambiai 4 chiacchiere con gli Easy Funk, in occasione del Molasuono, in data 1 Maggio al  Peek a boo sporting club, non si parlò della data estiva del live a Mola di Bari che prossimamente animerà l'evento "Gustiamola" prima tappa dell'estate della cittadina a sud di Bari.


In quella location si consumò una mini intervista che sarebbe un cult nella ipotetica "Mancio TV", ma soprattutto si parlò, più che altro, come potete vedere ed ascoltare nel video che apre questo scritto, di un nuovo singolo, non incluso nell'album che porta il nome del gruppo.

Probabilmente l'evento live che andremo ad ascoltare lo conterrà, ma non è nemmeno tanto importante, quanto la voglia di tutti coloro che non vedono l'ora di assistere a quello che si preannuncia come uno show musicale assolutamente travolgente.




Il 28 giugno 2019 a Mola di Bari la performance live del noto gruppo pugliese è uno dei fiori all'occhiello dell'intera programmazione estiva.

In occasione di "GustiaMola", infatti, il lungomare e il centro di Mola di Bari diventeranno palcoscenico di selezionati eventi enogastronomici, formativi, artistici e musicali che coloreranno le otto giornate dedicate all’evento.

Il Venerdì designato, come detto 28 giugno 2019, dalle ore 22:00 la ribalta sarà tutta degli Easy Funk, acclamato gruppo musicale di origine molese.

Il collettivo pugliese di Mola di Bari composto da Zecca, Meta, Gia Young e Leontino Gobest con la partecipazione di Sabreetha, cantante energica dalla ricca carriera musicale, si esibirà in una coinvolgente performance live caratterizzata da sonorità che spaziano tra il funk e l’elettronica, scandendo cantati e liriche Rap, uno dei generi più ascoltato dell’ultimo ventennio.

L' evento organizzato dall’Associazione Culturale Musicando in collaborazione con il Comune di Mola di Bari, ConfCommercio, GAL Sud Est Barese e Visit Mola di Bari. si preannuncia come uno dei richiami più grossi di pubblico dell'intera manifestazione e 
non è una novità per i quattro ragazzi che arrivano da un percorso artistico da solisti, fatto di collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali e partecipazioni attive in altri progetti, acquisendo un’esperienza decennale in ambito musicale che li ha portati in studi, palchi e radio del Sud Italia, prima di convogliare, nel 2015, le loro forze e i loro talenti in un unico progetto che unisce Rap e Reggae al Funk e ai suoni sintetici, con influenze di Elettronica, prendendo il nome di Easy Funk.

Easy è il mood con il quale il gruppo ha deciso di approcciare alla musica ma soprattutto alla vita, Funk è il genere che li ha uniti per la prima volta nel brano “Con Noi”.

Il talentuoso quartetto ha collezionato diversi riconoscimenti firmando, in primis, un contratto oltreoceano per Sheeva Records (Miami), partecipando poi a vari eventi in diverse piazze e club italiani tra cui Ciccio Riccio in Tour nel loro paese d’origine.

Nel 2017 partecipano al Gazzetta Music Contest fino a vincerlo, portandoli alla firma del secondo contratto discografico con Azzurra Music (Verona).

Quest’anno hanno partecipato alle selezioni di Sanremo giovani arrivando tra i 69 semifinalisti convocati a Roma negli Studi Rai dove la scalata verso il grande pubblico televisivo si è conclusa.

Il resto è storia contemporanea, se possiamo definirla così.
L’esibizione di Venerdì 28 si preannuncia con una una breve apertura con una selezione musicale a cura del Dj e l’esecuzione di brani come  Lobotomia, Rugiada, Don’t Stop, Con Noi, ecc., integrato con i precedenti singoli che li hanno resi noti nei loro primi passi.

Mola di Bari sarà onorata di dar spazio al talento, all’energia e alla determinazione di giovani artisti del territorio che seguono con devozione il loro sogno riscuotendo di anno in anno sempre più premi e successi.
I molesi, e non solo, saranno sicuramente sotto al palco, gli Easy Funk, come al solito, sapranno far diventare la serata una magnifica esperienza musicale.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)