Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

29 giugno 2019 concerto folk: Sciamaballà live per GustiaMola - Mola di Bari


Sabato "ama sce a ballà?"
Ma si! Sciamabballà!

Non è la versione meridionale de "La febbre del sabato sera", è semplicemente la voglia di scherzare con il nome di questo evento che trasformerà un inizio di week end molese in un sabato assolutamente  folk a Mola di Bari.

Il 29 giugno 2019 il divertimento sarà a cura di chi si fa chiamare  Sciamaballà e sarà in concerto per GustiaMola

Parliamo di un gruppo folk pugliese dalla brillante carriera internazionale che dalle 21.00 farà ballare Mola di Bari sulle note degli stornelli popolari più noti a ritmo di tamburelli, organetto, flauto e archi.

Un'orchestra folk che ha conquistato i festival di Italia, Francia, Germania, Portogallo, Austria, Polonia, Estonia, Russia con il patrocinio degli Istituti italiani di Cultura e dell’Unione Europea.
Una missione: divertirsi e scatenarsi con le viscerali melodie e suoni dialettali della nostra terra, una cultura radicale che risveglia il sound primitivo delle nostre comunità.

Quando collaborai con una serie di eventi, chiamata "Dalcentroailati", l'intenzione era proprio quella di aprire all'arte a 360°, mi fa piacere quando si ripropone, almeno in parte quell'intenzione di vedere le cose da tutte le prospettive possibili.

Una cerimonia che non è …. che ne so … la premiazione della Coppa Italia, ma proprio l'omaggio alla nostra cultura attraverso l'arte.
Tanto il sud da un po' di Brasile e possiamo essere come le feste dell'altro continente?

I Sciamaballà, attivi sulla scena da 2001, devono la loro notorietà soprattutto alle travolgenti prove dal vivo, con cui l'orchestra riesce a coinvolgere giovani e adulti in un accelerando sincopato di ritmi e melodie. Sono anche conosciuti per le apparizioni televisive presso emittenti regionali e nazionali e per la scrittura di brani per la realizzazione di colonne sonore di cortometraggi e clip video.

Tra i festival italiani di musica popolare più celebri cui hanno partecipato spiccano la Notte della Taranta, il Ludvig Festival di Roma, la Festa dei Popoli di Bari, il Locomotive Jazz Festival, l'Umbra Forest Folk e Zingaria.
Hanno suonato al fianco di nomi altisonanti del panorama tradizionale come Sud Sound System, Mascaramirì, Erva; nel 2012 partecipano alla compilation “PIZZICA LA TARANTA” edita da Mondadori in allegato alla rivista TV Sorrisi e Canzoni riconfermando la loro presenza anche nella compilation 2013.

I Sciamaballà hanno collaborato con Daniele Dall’omo (chitarrista della band di Paolo Conte), Graziano Galatone, ballerino e cantante di musical come “Notre Dame de Paris”, “Tosca” e “I Promessi Sposi” e da anni collaborano con il chitarrista Antonio Da Costa nel progetto “Suoni dell’Aia Band”.

Questo concerto a Mola di Bari vede la stretta collaborazione tra Gal Sud Est Barese, Comune di Mola di Bari, Confcommercio Mola di Bari e il supporto tecnico organizzativo dell'associazione Visit Mola di Bari.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)