Passa ai contenuti principali

Visualizzazioni

Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Concerto dell’Orchestra della Città Metropolitana di Bari diretta dal M° Roberto Molinelli con la Violista Anna Serova - 21 Maggio 2019 - Mola di Bari



Quando comincia ad arrivare il 5° mese dell'anno, si torna a parlare dell’avvio della Campagna estiva della donazione del sangue, periodo notoriamente critico per la reperibilità delle sacche necessarie a molti reparti ospedalieri.

Ovviamente, anche quest'anno non ci si abbatte, anzi si moltiplica l'impegno per una sensibilizzazione sempre maggiore e si organizzano eventi per promuovere le buone pratiche che l'Avis intende far diventare consuetudine per tutti i cittadini.

Si comincia, dunque, prestissimo; infatti la Sezione dell’AVIS di Mola di Bari, Martedì 21 Maggio 2019, dalle ore 20.30, presenta presso la Chiesa del Sacro Cuore di Mola di Bari un suggestivo Concerto dell’Orchestra della Città Metropolitana di Bari diretta dal M° Roberto Molinelli con la Violista Anna Serova

Nell’occasione l’Orchestra eseguirà brani di Molinelli, The Beatles, King Henry VIII, Queen…. ecc.

Come, ormai dovrebbe essere già noto, l’Orchestra Metropolitana di Bari, nata nel 1968, grazie alla sensibilità con cui l’Amministrazione Provinciale di Bari accolse le appassionate sollecitazioni del concittadino prof. Vitantonio Barbanente, presidente all’epoca del Conservatorio “N. Piccinni” di Bari, e poi divenuta Metropolitana, ha inaugurato la sua storica attività quasi cinquantennale con la direzione artistica del maestro Gabriele Ferro, allora giovane docente del Conservatorio barese diretto da Nino Rota.

La musica è un veicolo eccezionale sia di sentimenti che di messaggi, non occorre essere "The greatest showman" per esserne protagonisti o esserne colpiti.

"Se per caso fossi un illusione che mi disseta e si dissolve in me"
(Matia Bazar)

Ad ogni modo è bene cercare di presentare meglio la violista Anna Serova che sarà protagonista della serata.
Molti la definiscono come un mito nel panorama internazionale, solistico e della musica da camera e non solo perché ha ricevuto negli ultimi anni dediche da alcuni dei più importanti compositori contemporanei, i quali hanno creato per lei un nuovo genere di composizione, unendo la forma del concerto all’azione scenica, ma perché è impossibile non essere rapiti dalle note che fuoriescono dal suo strumento e dalla sua anima.

Martedì 21 Maggio, dunque ci aspetta una grande serata di musica che coinvolgerà l'aspetto classico, pop, ma anche rock del mondo delle sette note.

Sarà, però, anche l’occasione per l’Avis di presentare l’ormai tradizionale Lotteria di beneficenza “Festa Grande” collegata alla "passeggiata in bicicletta" della quale parleremo in maniera approfondita nei prossimi articoli e alla Festa Patronale in onore di Maria SS. Addolorata.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)