Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Chi l'ha detto che recarsi dal tabaccaio fa male? Da oggi sarà possibile usare un nuovo canale di raccolta a finanziare la ricerca scientifica (per ora solo in Lombardia, presto in tutta Italia)



Sembra la stessa assurdità di quando ero in Messico e mi recavo in farmacia per comprare le sigarette, solo che qui da noi avverrà, esattamente il contrario.

Grazie all’accordo tra Fondazione Telethon e LIS Istituto di Pagamento S.p.A. (LIS IP), con il supporto fondamentale della Federazione Italiana Tabaccai, sarà possibile, fin da subito, contribuire anche attraverso questo nuovo canale di raccolta a finanziare la ricerca scientifica, unico strumento per combattere le malattie genetiche rare. 

Tale servizio permetterà di sostenere, con la collaborazione di Lottomatica Servizi e della Federazione Italiana Tabaccai, un futuro per tutti e contribuire a migliorare la qualità della vita dei pazienti di oggi, cercando una cura definitiva per quelli di domani.

In tutte le tabaccherie della Lombardia convenzionate con LIS IP, e successivamente sull’intero territorio nazionale, in aggiunta ai consueti servizi erogati, sarà possibile effettuare la raccolta delle donazioni volontarie a Fondazione Telethon (erogazioni liberali).

Una specie di "Noi per loro" perenne insomma, senza dimenticare che potrebbe essere "per noi"...
anche se questo non dovrebbe essere fondamentale in una società civile.

Donare sarà semplicissimo: basterà recarsi muniti del proprio codice fiscale in una delle tabaccherie convenzionate LIS IP della Lombardia e scegliere tra un importo fisso di 2, 5, 10, 20 o 50 euro o un importo libero da un minimo di 2 euro ad un massimo di 150 euro. 

In una seconda fase sarà possibile donare anche tramite lettura di un QR Code o barcode che il donatore potrà trovare come coupon su riviste, bollette, ecc. 

Sullo scontrino emesso dai terminali come ricevuta di avvenuto pagamento, saranno specificati il taglio della donazione prescelto e il codice fiscale, al fine di usufruire dei benefici fiscali in fase di dichiarazione dei redditi.
La transazione non prevede nessun costo di commissione per il cliente donatore, l’intero importo raccolto verrà infatti trasferito a Telethon.

«Questo progetto è l’occasione per Lottomatica Servizi di sostenere e condividere una causa sociale concreta nella quale riconoscersi e ritrovare valori comuni. Valori condivisi anche dalla Federazione Italiana Tabaccai (FIT) che da sempre vede nel tabaccaio una figura centrale nei rapporti tra cittadino e istituzioni»
(Giovanni Risso, Presidente Nazionale FIT)
Non è una questione da affrontare in maniera estemporanea, ma bisognerebbe partire dal presupposto che ogni conquista dovrebbe essere di tutta la gente.
"nella natura umana si ha sempre la sensazione che le cose si possano rimandare, come se fossimo destinati a vivere per sempre"
(Mancio - Le cose non sono mai quello che sembrano)
più facile ed immediato sarà contribuire e più risultati si potranno ottenere.
"Da oggi, la capillare rete dei tabaccai convenzionati con LIS IP si pone come nuovo canale al servizio della raccolta fondi per la ricerca scientifica e dei cittadini che vogliono effettuare una donazione in favore di Telethon".
(Francesco Marrara, AD Lottomatica Servizi )
Insomma, aspettando che questa possibilità venga estesa al più presto su tutto il territorio, approfittiamo per leggere le ultime conclusioni su quanto si è messo in piedi.
«Fondazione Telethon è oggi in Italia una delle principali charity biomediche e, grazie alla generosità dei donatori, finanzia da quasi 30 anni ricerca d’eccellenza sulle malattie genetiche rare, patologie terribili che proprio a causa della loro rarità spesso non ricevono l’attenzione che meritano.
Per questo desidero ringraziare Lottomatica Servizi e la Federazione Italiana Tabaccai, e tutti i tabaccai che si attiveranno per promuovere la raccolta e contribuire al successo di questo importante progetto, che consentirà ai ricercatori Telethon di continuare a lavorare per offrire risposte concrete e terapie ad un numero sempre maggiore di persone con una malattia genetica rara
».
(Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon.)

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)