Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Amici per la zampa" concorso per piccoli disegnatori - ultimi giorni per proporre i propri lavori



Ci sono aspetti della nostra esistenza che sono scanditi da qualcosa di particolare, questa può essere la presenza di un animale nella nostra vita.

Può rappresentare un'abitudine, una novità, una nuova direzione della stessa esistenza, ma di certo non può passare inosservata.

Le Associazioni A.S.D. Tre Fulturi, i Presidi del Libro, A.S.D. Peekaboo, con il patrocinio del Comune di Mola di Bari (BA), credendo fortemente nel binomio cane-bambino, nei benefici di questo rapporto per lo sviluppo emotivo relazionale dei nostri figli, al fine di stimolare la creatività ed incoraggiare il rapporto che lega i giovani ai loro amici a quattro zampe, indice la 2^ edizione del Concorso AMICI PER LA ZAMPA

Il tema scelto per quest’anno è: “liberi di sognare”.

"Liberi di sognare più leggeri della realtà
Liberi di sognare per poter vivere come ci va
Liberi di sognare perchè di noi il domani che ne sa
Siamo liberi di sognare fino all'alba del giorno che verrà
"
(Gianluca Grignani)
… ed è un tema che dovrebbe essere l'apertura del "La Gazzetta del Mezzogiorno", almeno, tutti i giorni.
Si può arrivare a sentirsi come gli Eagles senza Glenn Frey, quando non si ha accanto il proprio amico peloso?
Certo che si.

REGOLAMENTO
-Sono ammessi al concorso “AMICI PER LA ZAMPA” gli alunni che frequentano le scuole primarie di tutto il territorio nazionale.

-I candidati dovranno realizzare un disegno in tema con il concorso, ogni alunno potrà presentare un solo elaborato, rigorosamente in formato A4, sul retro del quale dovranno essere riportati in stampatello: nome e cognome, data di nascita, telefono, indirizzo mail, classe e scuola frequentata.

-Tutti gli elaborati dovranno pervenire in busta chiusa, singolarmente o per classe, entro e non oltre il 31 maggio 2019, al seguente indirizzo: A.S.D. Tre Fulturi c/o Tabaccheria Laricchia, corso Umberto I n.13, 70042 Mola di Bari – infotel 3471781411 mail trefulturi@libero.it. (Per quelli inviati per classe si prega di allegare distinta)

-La partecipazione al concorso è gratuita, i lavori saranno valutati da una giuria che sceglierà i disegni meritevoli di essere premiati. Gli elaborati non verranno restituiti e potranno essere oggetto di pubblicazioni anche future.

-Per tutti i lavori dovrà essere allegata la scheda di autorizzazione, obbligatoria per la partecipazione, pena l’esclusione dal concorso.

-I vincitori del concorso saranno premiati nel corso della manifestazione “3^ FESTA DEL CANE” che si terrà nel mese di SETTEMBRE 2019 presso “PEEKABOO Sporting club”, in Mola di Bari SP 66 Mola-Conversano km 2.6.

-In fine, i disegni meritevoli, sebbene non vincitori, saranno esposti presso le sale del Castello Angioino di Mola di Bari.

Un'iniziativa tale non cancellerà il fatto che non ci sia più la "lega del cane" sul nostro territorio, ma mette in evidenza quel rapporto speciale che, spesso, viene sottovalutato proprio da chi non è più "libero di sognare".

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)