Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

“Alla scoperta di Ripagnola” - 19 Maggio 2019



E' stata presentata con una conferenza stampa qualche giorno, fa presso la sede del GAL SEB, in Mola di Bari un'importante iniziativa che si concretizzerà nel week end.

Una passeggiata ecologica lungo la costa che da Cozze porta verso Polignano, per conoscere la bellezza naturalistica e storica dei luoghi e per far comprendere alle istituzioni l’esigenza di preservare uno degli ultimi luoghi autentici nell’area costiera della terra di Bari, con l’istituzione della Riserva regionale di Ripagnola. 

L'iniziativa denominata appunto “Alla scoperta di Ripagnola”, che avrà luogo domenica 19 Maggio 2019 a partire dalle ore 09:00 con appuntamento a Cozze (Ba) presso il porticciolo del bar Oasi (nei pressi della pescheria) vede la collaborazione di tanti importanti organizzazioni ed associazioni come
GAL Sud Est Barese, Pro Loco sezione di Mola di Bari, Associazione "Chiudiamo la discarica Martucci", Comitato “I Pastori della Costa”, Circolo Legambiente di Mola di Bari, Associazione “Arcobaleno” di Rutigliano, volontari FAI di Conversano, gruppo FAI di Monopoli e associazione Neda.

L'ambiente non è solo l'università dell'idrogeno, su quella posso essere d'accordo a metà come una celebre frase di Eranio,  o iniziative che mirano a rendere l'energia pulita, anzi, che senso ha "pulire la tecnologia", quando non siamo pronti a salvaguardare  la bellezza dei nostri luoghi e mantenerli protetti da quella che spesso a torto è stata chiamata civiltà, invece che vandalismo?


E' una passeggiata che ha anche altro di costruttivo; oltre al consiglio di indossare scarpe comode e di portarsi una borraccia d’acqua, infatti, è stato chiesto a chi parteciperà di munirsi
di sacchetti per la raccolta dei rifiuti che potrebbero trovarsi lungo il percorso, con particolare attenzione alla separazione del vetro.

 A fine passeggiata i rifiuti raccolti saranno consegnati al gestore del servizio di raccolta rifiuti e igiene urbana.

Il percorso terminerà all’altezza di Cala Fetente che rappresenta il limite della riserva naturale che si intende promuovere.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)