Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

19 Marzo 2019 Falò di San Giuseppe - A Mola eventi a Loreto, Via Veneto, SS, Trinità ....



Come da tradizione, il 19 Marzo è la Festa di San Giuseppe, la festa del papà , con tutto quello che comporta sia in termini religiosi che di puro divertimento.

In tutti questi anni ci sono stati diversi modi di interpretare i falò, veri simboli di questa serata.
Ci sono luoghi in cui si accendono e si fa a gara per farli più grandi possibili, luoghi tradizionali anche non religiosi molte volte, ma sicuramente i punti di riferimento sono sempre le parrocchie.

Non si sa mai se … 

"È più importante apparire che essere"
(Madonna)
Negli ultimi anni ci sono state divagazioni sul tema, "gemellaggi" tra Parrocchie ed associazioni con conseguenti festeggiamenti che hanno unito sempre di più la parte sacra con quella profana della degustazione e la parte musicale che ha permesso a tanti artisti di esibirsi ed a tutti i concittadini di poter godere della loro musica, oltre che tutto il resto.

In questo mio scritto mi soffermerò su quelli più pubblicizzati, anche perché non mi è arrivato altro materiale riguardo iniziative che magari ci saranno in concomitanza, ma delle quali non sono a conoscenza.

In questo senso i "falò più famosi" sono sempre stati quelli al "Giardino di Loreto" ed ... "alla SS.Trinità".

Quest'anno, 2019, si affianca, quasi prepotentemente pure quello organizzato dalle associazioni "Senza Priscio" e  "Ala di riserva" che nell'invitare i concittadini a trascorrere  con loro la sera di San Giuseppe, Martedì 19 Marzo dalle 19,00, ripropongono come obiettivo qualcosa che si avvicini al colpo d'occhio che si è riusciti a creare la scorsa estate e che si sta cominciando a preparare per il prossimo Agosto, trattandosi delle due associazioni che saranno impegnatissime nella realizzazione anche della prossima Notte Bianca dei Giovani Molesi.
Insomma  riempire Via Veneto, il nostro Borgo Antico ed allineare la Chiesa Matrice ai falò che di solito spopolano maggiormente è una missione, da un certo punto di vista, anche se poi il vero obiettivo è quello di riscaldare tutti i passanti  tra un falò, un drink e qualcosa da mangiare; il tutto accompagnato dal Djset di @ninety_groova_producer.

Si sa, quel giorno la gente gira e si va a vedere tutte le manifestazioni, quindi tutte le iniziative potranno avere il successo sperato.
Non è come pensare di fare un salto a Djerba per vacanze improvvisate o guardare nelle proprie casse con il timore di scoprire un "disavanzo"... 

Quindi è normale che si attende il pienone anche per la Parrocchia Santa Maria di Loreto
presso il giardino parrocchiale per trascorrere una serata all'insegna del divertimento e della tradizione con la degustazione
di zeppole, panzerotti, frittelle, ecc...

L'accensione del FALO' e la benedizione
avverrà alle ore 19:30

La Musica qui sarà dal vivo a cura del gruppo
"MARICA&Co."
composto da:

MARICA DIPALMA (VOCE)
NICOLA LEPORE (CHITARRA)
GAETANO DALESSIO (TASTIERA)
VITO TENZONE (BATTERIA)

Un bel mix che mette insieme la vocalist dei Sense of life ed alcuni membri dei Seinfrequenza; garanzia di bella musica e qualità.


La Parrocchia SS. Trinitá, sempre dopo il momento di preghiera alle ore 18, 30 con la Santa Messa, darà il via al suo evento alle 19 con l’accensione del Falò, degustazione di prodotti tipici e musica dal vivo che vedrà esibirsi tre formazioni: i Trinity’s Choir, il duo composto da Leo Vita e Roberto Casulli , spin off, se così possiamo definirli, dei più numerosi Overflowing ed infine i  Senza Meta, una delle band più note del panorama locale.

Prepariamoci quindi a vivere al meglio la giornata di Martedì 19 Marzo 2019, in qualunque modo la vogliate trascorrere e ovunque vogliate andare.
Troverete ovunque un clima di festa dovuto a tutti i parrocchiani i volontari e gli sponsor che ogni anno permettono di rivivere questa bellissima tradizione. 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)