Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Satispay!" (codice promozionale AIRC) Per tutto il 2019 per ogni app scaricata con questo codice, AIRC riceverà una donazione di 5 euro e tu un bonus di 5 euro.


A febbraio si celebra la Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile
Non è proprio una festa che nasce dalla gioia, ma il fatto di poter sconfiggere la malattia attraverso la ricerca fa in modo che lo diventi.

Applico alla vita i puntini di sospensione.“
(Morgan - Bluvertigo)

Sostenere AIRC per trovare nuove cure per i piccoli pazienti è un traguardo che deve essere una priorità per la società e lo stato d'animo che accompagna un simile gesto, deve essere dei migliori.

Oggi si può fare anche insieme alla community di Satispay.

"Sono cambiamenti solo se spaventano,
Sono sentimenti
Tutti i giuramenti oggi che è domenica
Sono adolescenti
"
(Subsonica)

Ci occupiamo spesso di sostituzioni nella vita più "leggere": Binotto che sostituisce Arrivabene o Leclerc Raikkonen in Ferrari, ma spesso ci dimentichiamo di sostituire le condizioni di vita di persone che potrebbero ritornare a sorridere.

I piccoli pazienti oncologici chiedono cure personalizzate.

Grazie ai progressi della ricerca oggi la maggior parte dei bambini e degli adolescenti è in vita cinque anni dopo una diagnosi di tumore, ma servono terapie sempre più specifiche ed efficaci per le forme più rare e aggressive.

Ci sono stati, comunque dei risultati significativi:
Negli anni Settanta soltanto 3 bambini su 10 sopravvivevano a una diagnosi di cancro, oggi invece 3 piccoli su 4 guariscono completamente, grazie agli straordinari progressi raggiunti da medici e ricercatori nella comprensione dei meccanismi molecolari di base e nello studio di nuovi trattamenti.

Per alcuni tumori pediatrici, però, mancano ancora terapie specifiche, formulate sulla base di studi dedicati, tanto che spesso bambini e adolescenti sono trattati con protocolli per adulti. È urgente mettere a punto terapie anche per i piccoli pazienti che soffrono di malattie ancora difficili da curare.

Per questo AIRC ha destinato alla ricerca sui tumori pediatrici oltre 21 milioni di euro solo negli ultimi 5 anni. A questi si aggiungono i fondi erogati nel 2019: oltre 6 milioni e 235 mila euro per 68 progetti e borse di studio, con l’obiettivo di sviluppare terapie specifiche sempre più efficaci, personalizzate e meno tossiche.
L’impegno dei ricercatori AIRC contro i tumori pediatrici

Per alcune neoplasie, come leucemie e linfomi, la ricerca sui tumori pediatrici sta vivendo una rivoluzione: è il caso delle cosiddette terapie CAR-T: cellule del sistema immunitario del paziente (i linfociti T) sono prelevate e “armate” tramite editing genetico di un recettore (CAR) capace di attaccare le cellule tumorali. Le cellule così trattate sono reimmesse nel circolo sanguigno del paziente perché possano eliminare le cellule tumorali. Lo spiega Andrea Biondi, ricercatore AIRC presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e l’Ospedale San Gerardo di Monza e titolare di un Accelerator Award sostenuto da AIRC insieme a Cancer Research UK e FC AECC (Fundación Científica - Asociación Española Contra el Cáncer).

La ricerca ha fatto grandi passi avanti nella diagnosi e nella cura delle neoplasie dei bambini e dei ragazzi. La strada è però ancora lunga e non per tutti i tumori si sono raggiunti i risultati ottenuti nelle leucemie e nei linfomi.

Per questo motivo per tutto il mese di febbraio, AIRC fa squadra con Satispay, l’app gratuita per pagare nei negozi, scambiare denaro con gli amici, acquistare servizi e fare donazioni in modo smart.

Per chi è già un utente Satispay partecipare è molto semplice: accedendo alla funzione Donazioni basteranno pochi tap per contribuire alla raccolta fondi e aiutarci a trovare nuove cure per i piccoli pazienti. Si può donare anche da web utilizzando ⏩⏩⏩⏩  questo link.⏪⏪⏪⏪


Non hai ancora Satispay?
No problem:
Iscriviti utilizzando il codice promozionale AIRC o visitando questa pagina
per tutto il 2019 per ogni app scaricata con questo codice, AIRC riceverà una donazione di 5 euro e tu un bonus di 5 euro.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)