Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"E' ora di... Te!": Ospiti i "Sense of Life" (30 anni di attività) - 15 Febbraio 2019 - Teatro Di Cagno - Bari



Quella che andrà in scena Venerdì 15 Febbraio 2019, sarà una serata speciale del talk show di Vito Diomede.

"E' ora di ...Te!", infatti dedica due puntate che saranno trasmesse a breve su Teleregione (Can 14 in Puglia e Can. 13 in Basilicata), attraverso la sapiente regia di Lucio Costantini della Mediadigitalvideo, ai Sense of life, una delle band più importanti del panorama musicale locale, ma anche italiano.

L'occasione è di quelle che conta;  festeggiare i 30 anni di attività di questo straordinario gruppo che definire esclusivamente musicale, appare addirittura riduttivo.

Clicca QUI !!! per aprire il video
Prendi un DIRETTORE MUSICALE, POLISTRUMENTISTA, COMPOSITORE (Pianoforte, Tastiere, Armonica cromatica e diatonica blues, Chitarra, Vibrandoneon), diplomato in Musica Jazz e
Strumentazione per Banda, che si è specializzato con E. Morricone in composizione di Musica
per FIlm presso la prestigiosa Accademia Chigiana di Siena e in Armonica Cromatica con il concertista Gianluca Littera al Santa Cecilia in Roma. 
Un musicista che è stato l'armonicista di Caparezza nel Museica Tour e che ha lavorato in teatro per G.Anfuso, F.Capotorto, M.Guerritore, L.Lavia, J.D.P.Lopez, E.Toma, F.Zecca e con A.Bonaiuto, M.Dapporto, L.L.Della Rovere, P.Villoresi, P.Caruso e C.Marrale (MatiaBazar), ecc ecc.…


Clicca QUI !!! per aprire il video

Aggiungi una CANTANTE, PRESENTATRICE, ATTRICE, PERFORMER, VOCAL&ACTING COACH, Laureata in lingue e letterature straniere, che non guasta mai, specialmente nel mondo artistico che è e deve essere sempre l'incontro fra più culture… che ha lavorato in Teatro tra gli altri con G.Proietti, P. Baudo, G.Landi, J.D.P.Lopez, M.Guerritore, M.Micheli, S.Milo, G.Ingrassia, L.L.Della Rovere, B.D’Urso ed in TV in numerose fiction come Braccialetti Rossi, Tutti per Bruno, Tutti Pazzi per Amore, Ho Sposato uno Sbirro, Volare, La Squadra 7. Attrice e performer in Shakespeare in Love, Mamma Mia, The Full Monty, Karol Wojtyla, Solo Tu, Nunsense, Geronimo Stilton. Voce solista in tour con il Concerto Fotogramma del premio Oscar M.° N. Piovani e che  Come regista ha portato in scena lo spettacolo La Signora e il Funzionario ed i recital Donne Evocate, Like a Jazz…Il Viaggio…. e chi più ne ha e più ne metta …..
e raggiungi già il top…. Ovviamente parliamo di Paolo Daniele e Lisa Angelillo, due persone, prima che due artisti che stimo molto e che, ovviamente ammiro. 

Però il mix vincente è dato anche da altri validissimi elementi che costituiscono questa storica formazione.

I Sense of life nascono, in realtà, nel 1987 dal sodalizio artistico tra Paolo DANIELE e Niki CALEFATI.
Ovviamente l'attività vera la ritroviamo qualche tempo dopo, con qualche cambio e periodo di assestamenti vari.

Il talk show più seguito tra le tv locali presenta sempre un'importante parte dedicata alla musica;  la graditissima presenza delle vincitrici di Stella del Sud 2017 e 2018; Asia Santacroce e Angela Belviso ed ovviamente l'immancabile "pianoforte narrante"  Vito Cristino che lo showman molese indica sempre come "in arte il Maestro Crist", più Vincenzo Di Gioia al sax, sono garanzia di performaces live che il pubblico apprezza molto. 

Però Venerdì si è voluto esagerare e sul palco saliranno dei mostri sacri che in tutti questi anni hanno lasciato il segno in diverse occasioni.

La band ospite dello show di Vito Diomede, si è evoluta negli anni attraverso diverse formazioni del gruppo sino a quella attuale che vede impegnati Paolo DANIELE e Lisa ANGELILLO coadiuvati da quello che possiamo definire il proprio staff, ma anche una grande famiglia. 

Attualmente la formazione al completo si presenta così:

Lisa Angelillo - Vocalist
Russel Russel - Vocalist
Marica Dipalma - Vocalist
Paolo Daniele - Piano, Tastiera, chitarra e armonica a bocca
Aldo Nardelli - Tastiera
Joe Polli - Batteria
Roberto Spagnolo - Sax

Paolo e Lisa sono sicuramente i leaders, ma anche gli altri componenti sono veramente grandiosi.
 
Clicca QUI !!! per il video

Come non soffermarsi su Russel Russel, SHOWMAN, CANTANTE, COREOGRAFO, BALLERINO con una personalità artistica spiccatamente eclettica?
Il Performer Newyorkese, già voce degli “EasyGoing”,band DiscoMusic in cima alle classifiche dance anni 80, arrivato da Broadway scritturato dalla RAITV come primo ballerino di Nadia Cassini, lavora da tanto in italia, creando balletti in TV per star come la Marini, la Parietti, Ambra e per il “Leroy” di Saranno Famosi.
Come famosi sono i suoi tanti lavori in televisione come “PopCorn”, “Sotto le Stelle”,
“Domenica In”, “Libero”, “Pronto? Chi Gioca?”,“I Cervelloni” e con C.De Sica, E.Iacchetti, G.Proietti, M.Ghini, L.Banfi, M.Laurito, M.Columbro, P.Villaggio, G.Ingrassia, G.Boncompagni, H.Parisi, P.Prati, C.Russo.
Ovviamente parliamo di una vera e propria Star… e lo dimostrano anche le sue performances in numerosi musical nazionali, tra i quali “Il Vizietto”, “RagTime”, “Dirty Dancing”, The Full Monty il Musical. 

Ma possiamo continuare ad oltranza, troveremo sempre dell'ottimo materiale da riportare:

Clicca QUI !!! per il video

Marica Dipalma, CANTANTE; Laureata in Lingue, parla Inglese, Francese, Spagnolo e Portoghese e tutto ciò le permette interpretazioni convincenti in tutte le lingue.
Se a questo ci aggiungiamo la dote di una bellissima voce accompagnata da spontaneità nella conduzione ed animazione ad alto tasso di coinvolgimento, il risultato è stupefacente.
Non è un caso che si cimenti anche come speaker radiofonica.

Aldo Nardelli ,TASTIERE, VOCE (Tastierista programmatore, sintetizzatori, organo, keytar, basso-synth). Keyboarder storico della Senseoflife Band, nonché braccio destro del direttore musicale Paolo Daniele, con cui collabora da sempre alla composizione, arrangiamento e registrazione di brani editi ed inediti presso il SenseOfLogic Studio.

Roberto Spagnolo, STRUMENTI A FIATO (Saxofonista, clarinettista e flautista).
Un musicista completo, diplomato in saxofono e clarinetto che ha studiato jazz con Claudio Fasoli, George Garzone e Pietro Tonolo conseguendo il titolo di “Musicista jazz e derivazioni contemporanee” presso Siena Jazz.

Joe Polli, dal 1988 il BATTERISTA (Batteria acustica ed elettronica, percussioni) storico della Senseoflife Band che ha studiato con Antonio Di Lorenzo e Agostino Marangolo ed ha aggiunto master di specializzazione con G.Sommer, E.Bandini, W.Calloni e G. Lenoci; non a caso, ha suonato con numerosi artisti della musica pop italiana.

Al TeatroDiCagno a Bari si registreranno 2 imperdibili puntate con musica suonata rigorosamente  dal vivo con personaggi di spessore unico:

30 anni di musica diventano anche difficili da sintetizzare, ma è bene sapere che questo lungo cammino ha portato i  Sense of life a suonare:

Come rock-band di brani inediti. Pubblicano due canzoni per la RIVER RECORDS di Barlassina(MI) sulla compilation "CANTAUTORI FOR U.K" edita in tutto il nord-Italia; vincono il 1° premio con la canzone Everytime al concorso "INCONTRI MUSICALI D'ESTATE 1989" a Castellana Grotte(BA); suonano in concerti nelle piazze del sud-Italia

Come gruppo che ha accompagnato Paolo DANIELE nella sua parentesi di cantautore. Oltre a continuare l'intensa attivita' live che fa portare la loro musica questa volta nei teatri, arrivano in finale al "FESTIVAL DI CASTROCARO 1993" con le canzoni Occhi di fata e Solitudine idiota.

Come gruppo spalla ed in tournèe e serate con noti artisti. Suonano nella tournèe "The show must go home!" con i comici TOTI E TATA, Emilio SOLFRIZZI e Antonio STORNAIOLO oggi affermati attori del panorama nazionale; con il comico Giacinto LUCARIELLO negli spettacoli teatrali "Non dimenticate lo spazzolino" e "Tutto esaurito"; con il cantautore Marco ARMANI nelle serate pugliesi '96/'97;

Come gruppo spalla del cantautore Francesco BACCINI, già ospite di "E' ora di...Te!" in uno splendido concerto per il Carnevale Materano '98 ripreso dalla RAI.

Come gruppo di supporto a defilèe di alta moda in compagnia di bellissime top model come Dong MEI, Barbara CHIAPPINI e delle "miss Italia" Manila NAZZARO, Denny MENDEZ.

Come attori-musicisti, nella parte di loro stessi, nella sit-com "The very strong family 7", altri amici del talk show di Vito Diomede, prodotta da TELENORBA e tramessa in tutto il sud-Italia dalla medesima rete nel 2001.

Come live-band in rinomati locali e strutture della Puglia come Villa Torre Quadra in Bitonto , Chiascia San Barbato Night Club in Bitonto, Off Street in Barletta, Gibo' in Leuca, lo Sheraton-Nicolaus, Villa Romanazzi-Carducci in Bari.

Con l'organizzazione della Discoteca NewAutodromoClub, sono la prima live band nella storia del Carnevale di Putignano a suonare musica dal vivo nel corso della sfilata durante la giornata di apertura dei festeggiamenti (Putignano, 3 Febbraio 2002).

Sono il gruppo che accompagna nella tournee 2003 e 2004 Mister RUSSELL RUSSELL .
che continua a far parte della band anche adesso, come vedrete sul palco del Teatro Di Cagno.

Oggi sono la band che firma gli eventi di meravigliose sale ricevimenti in puglia e rende unico qualsiasi matrimonio grazie alla forte e carismatica personalità che li contraddistingue.

E' uno sposalizio perfetto, quello della band ed il talk show di Vito Diomede perché rappresentano due realtà in un certo senso simili.
Sia "E' ora di ...Te!" che i "Sense of life", pescano nell'animo artistico sotto diverse sfaccettature, non scartando, a priori nessuna forma d'arte e cercano di elevarsi ogni volta ad un livello successivo (citazione di Caparezza con Paolo Daniele, ci sta tutta), cercando di coinvolgere il pubblico e regalare a quest'ultimo un momento di serenità e felicità.

Chissà cosa ne pensa di tutto questo materiale l'ospite fisso, l'opinionista leader, come l'ha definito il conduttore del talk show, insomma Luigi Loper, colui al quale viene affidato una sorta di riepilogo, quasi a tirare le somme di tutto quello che si è detto durante le puntate; sicuramente una "voce storica"  come lui avrà avuto modo di seguire il cammino di questi straordinari musicisti.

Quello che Vito Diomede sta facendo con "E' ora di …Te!" è qualcosa fuori dal comune, perché realizzare l'ennesimo sold out e portare in scena l'intera formazione dei Sense of life, non è da tutti e credo che molto dipenda anche dai rapporti che si instaurano con le persone, non è un caso che gli ospiti del talk show, non solo sono contenti di essere in trasmissione, ma sono contenti anche di ritornarci.

Quello che molti lettori non sanno è che nonostante mi sia dilungato e sia sceso nei minimi dettagli, non ho sviscerato tutto ciò che accadrà in questa "puntatona".
Ci saranno tante sorprese, comprese …. "Le bruttine" ….
Nooooo … (specialmente ai maschietti) non vi spaventate …. ANZI 😁😍😁…. 
Chi sono?
Lisa Angelillo, Marica Dipalma e Serena Palmisano…. 
Insomma un'altra splendida voce e splendida artista della quale tante volte ho parlato…. 
ma non voglio guastarvi le sorprese, dovrete vederle a teatro….

Come? C'è qualcuno che non ha trovato posto? Tutto sold out?
Embè … mica il Teatro Di Cagno è grande quanto lo Stadio Maracanà…. 
Vabbè, pazienza dovrete aspettare la messa in onda televisiva…. 

Saranno due puntate spettacolari… 

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)