Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Giornata gratuita di prevenzione per ragazzi di quarta e quinta elementare sui dismorfismi e paramorfismi del rachide - 20 Gennaio 2019 - Mola di Bari



Dopo il periodo festivo di solito tutte le attività ricominciano il proprio cammino;
a tal proposito, riprendono le attività per l'anno 2019 con "LA FABBRICA DEL BENESSERE" presso la sala polivalente di via Di Vagno 86 a Mola.



Domenica 20 gennaio 2019 dalle ore 9 il Gruppo CISOM Mola di Bari in collaborazione con medici del Policlinico Universitario di Bari, il Dott. Mennuni (Responsabile sanitario del raggruppamento Puglia e Basilicata del Cisom)
e la dott.ssa Lelli Giuseppina promuovono la
giornata gratuita di prevenzione per ragazzi di quarta e quinta elementare sui dismorfismi e paramorfismi del rachide.

Ci sono cose che diamo per scontate e problemi, anche fisici, che da sempre accompagnano lo sviluppo dei bambini e degli adolescenti.
Caratteristiche alle quali non diamo peso, ma che possono condizionare tutta la vita successiva, anche solo come un semplice fastidio, ma perché non cercare di evitarle?

Viviamo in un mondo in cui alcune cose non hanno senso, o non ricevono la giusta attenzione, la salute diventa una di quelle e, del resto se per un ragazzo non ha colori forti neanche la musica, allora c'è veramente la sensazione che tutto venga minimizzato.

Il pop moderno è insipido e senza senso. Non c’è una parola precisa per descriverlo, ma se fosse un colore sarebbe beige."
(Noel Gallagher - Oasis)
E' un po' come il "Lucca summer festival" che ti propone i Rolling Stones … e vedi che c'è gente che non sa nemmeno chi siano.

In realtà ogni cosa ha la sua importanza e quando c'è la possibilità di potersi dedicare alla salute e di puntare la lente di ingrandimento su problemi che sono reali e che non devono essere minimizzati, non si può rinunciare all'appuntamento; un po' come se ci si trova nel periodo della Bit a Milano e non si fa un salto.

In una società che ti fa sembrare come Lino Banfi in "Vieni avanti cretino", nella quale le inchieste sono quelle de "Le Iene", è importante fermarsi a riflettere e costruire la propria "Notte nella contea" e riflettere sul fatto di volersi un po' bene e dedicare un po' di tempo alla cura ed alla prevenzione.
"Chi siamo?" per dirla alla Laura Dimitri, deve riguardare tutta la nostra essenza e quindi anche le nostre cattive abitudini che possono partire anche semplicemente da una postura sbagliata.


La giornata avrà inizio alle ore 9 con un momento di informazione su:
-  Notizie generali sull’Ordine di Malta, il Cisom ed i progetti futuri;
-  Problematiche derivanti da posture sbagliate, elementi sulla scoliosi;
- Educazione posturale da seduti e consigli su come portare zaini e riempimento;
- Impatto sulla postura per utilizzo eccessivo dello smartphone da parte dei ragazzi;
-  Domande e curiosità varie.

Sorrisi alla Harvey Ball a parte, credo che sia una possibilità importante per migliorare la conoscenza e la salute di molti ragazzini.

Sino alle ore 13 (max 30 visite) sarà possibile usufruire di una visita gratuita sulla scoliosi  in un’età fondamentale dove la prevenzione ha un ruolo importante sul corretto sviluppo fisico degli individui.
Questa iniziativa ha trovato interesse anche in altri raggruppamenti Cisom e pertanto insieme ai medici del Policlinico di Bari partirà da Mola un progetto che verrà esteso alla Puglia e Basilicata.
Ulteriori informazioni o per prenotazioni al  3358455203 (Giangrazio Di Rutigliano).

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)