Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"E' ora di ...Te!" Successone al Di Cagno di Bari; Audio 2 e tanti ospiti per una serata indimenticabile.


Cosa dire della registrazione avvenuta venerdì 30 Novembre 2018 del talk show "E' ora di ...te!" ideato e condotto da Vito Diomede?



Verrebbe da dire tutto e niente!
In che senso?
Beh! Niente… nel senso che si rischia di ripetere quello detto riguardo gli altri appuntamenti e le altre edizioni e … tutto, perché un programma che cambia ogni volta in base agli ospiti, non ti delude mai e ti da sempre nuovi spunti per sorridere, ma anche per riflettere.



Quando poi ci sono ospiti come gli Audio 2 è facile farsi trasportare dai loro brani che hanno fatto la storia della musica italiana, ma è anche piacevole ascoltare i loro racconti ed i loro aneddoti.



In un Teatro Di Cagno a Bari, completamente esaurito, con pubblico entusiasta, quindi, si è consolidato il grande successo di quel prodotto televisivo che lo showman molese già ideatore di "Stella del Sud" e dell'"Edishowbar" ha voluto e realizzato anche quest'anno attraverso puntate sbalorditive e ricche di suspance che ovviamente non finiscono qui, ma che continueranno fino al prossimo anno.



"Sono le 20" è il brano con cui Gianni Donzelli, ed  Enzo Leomporro aprono la loro serie di performances, attraverso le quali coinvolgono i tanti spettatori accorsi a riempire la platea.
Gli Audio 2, infatti, attraverso brani molto noti hanno fatto viaggiare nel tempo tutti coloro che hanno rivissuto i periodi che hanno visto l'uscita discografica di questi "cavalli di battaglia".

Certo, non si vive solamente sugli allori ed infatti visto che era stato reso disponibile già il 29 novembre, il video che accompagna "Amarsi è possibile", singolo inedito che la band di Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro ha pubblicato ufficialmente proprio venerdì 30 novembre, è stato doveroso parlare del nuovo album.



Inutile dire che il nuovo pezzo è stato eseguito sul palco barese ed ha fornito quella sensazione di freschezza e novità che ha dato emozioni diverse da quelle prettamente amarcord, ascoltate fino ad allora.



La canzone anticipa il nuovo album che, come abbiamo ascoltato non solo si intitolerà "432 hz", ma è stato suonato interamente in quella frequenza, esperimento che nel mondo è stato fatto solamente dai Pink Floyd, dopo la "censura di frequenze" attuata da Hitler negli anni '40.

Insomma curiosità nelle curiosità che fanno anche un po' da Storia e tecnica e che fanno riflettere molto sulla maniera di intendere l'arte e la passione che gli artisti ci mettono, non solo per rimanere sulla cresta dell'onda, ma soprattutto perché animati da tanta passione, senza la quale non si potrebbe svolgere il proprio lavoro o quantomeno non ci si potrebbe rendere credibili.
Essendo un talk, capita che si parli di musica sia al Di Cagno che a Sanremo.

Prima del gran finale con "Rotola la vita", preceduto dal classico "Acqua e sale" portato al successo dalla coppia "Mina e Celentano" c'è stato anche tanto altro durante un talk show che si caratterizza da un tema che viene analizzato e  sviscerato dai tanti ospiti presenti.



Oddio… il tema ha terrorizzato un po' tutti: La dieta!
Quella cosa che noi intendiamo esclusivamente come "dimagrante", anche perché il problema più diffuso è proprio quello del sovrappeso e l'obesità.



E quindi via con tutti gli stereotipi del caso, i modi di dire, le esperienze personali, come quelle di Fabio de Nunzio , nella sua nuova veste di "logorroico" che deve scontare, come lui stesso ha detto, gli anni di mutismo a "Striscia la notizia", raccolte nel suo fortunatissimo libro "Sotto il segno della bilancia", giunto alla terza edizione.

Approccio gentile è stato quello di Luisa Moscato che anche venerdì si è contraddistinta per la sua dolcezza, dalla quale però traspariva la sua determinazione e passione per il mondo artistico.

Signorilità che contraddistingue anche il mitico  Luigi Loper, voce storica nazionale radiofonica e televisiva che si cala ancora una volta nel ruolo dell'ospite fisso e duttile nel dialogare con tutti gli altri ospiti.

Chiaramente gli "attacchi" più irriverenti alla parola dieta li ha fatti Brando Rossi che, superstite in questa occasione, dei compagni del Mudù, ha aumentato la sua incidenza nella show.

Per fortuna il dott. Domenico Sciancalepore dei centri Mediendo ha riportato "ordine" tra le varie teorie espresse, concludendo ogni volta con il suo parere professionale che "purtroppo", per quanto riguarda chi tende ad ingrassare è quello di convincere che la parola "dieta" in realtà deve essere riportata all'esatto suo significato e cioè: «modo di vivere», in particolar modo nei confronti dell'assunzione di cibo, è l'insieme degli alimenti che gli animali e gli esseri umani assumono abitualmente per la loro nutrizione ovvero lo spettro alimentare…




Come si fa a rendere divertente un talk show anche partendo da argomenti seri?
Beh! E' semplice, innanzitutto la simpatia degli ospiti che ogni volta danno una direzione diversa alla puntata, in questo caso poi, con gli Audio 2 ed i loro cavalli di battaglia, si sono raggiunti risultati altissimi.




Poi ci vuole la squadra, quella vincente, coloro che non si vedono come Raffaella Vitale, Lucio Costantini, del quale ammireremo la regia, quando le puntate saranno trasmesse da Teleregione, Nicola CostantiniLuigi FracchiollaRossella Cristino, colei alla quale rubo le foto da allegare ai miei articoli.

E Coloro che si vedono e si sentono, ovvero la parte musicale fissa di "E' ora di ...te!"
L'onnipresente pianoforte di Vito Cristino è un must della trasmissione, non è un mistero, ormai per nessuno.

Come la grazia e la bravura delle due cantanti vincitrici delle ultime due edizioni di "Stella del Sud"
Angela Belviso, celestiale nel suo azzurro vestito a cui ha bussato la luna e la più sbarazzina, nelle intenzioni di chi ha curato il look, Asia Santacroce, che è apparsa più vicina alla sua età facendo visivamente quasi il verso a "Sailor Moon".

Insomma, ottima organizzazione e scelta degli ospiti e non è facile, non è scontato.
Un esempio, tutti diciamo di amare gli animali, i cani, tutti ci inteneriamo per un cucciolo, però poi nel paese in cui abito cosa è successo? La Lega del Cane ha dovuto chiudere i battenti.



Vito Diomede ed il suo staff non si sono mai persi d'animo, anche nei momenti più difficili e stanno raggiungendo praticamente il massimo per un prodotto che partito da Delta TV e Fly TV è giunto ormai da anni a far parte della famiglia di Teleregione che tramite il Canale 14 (13 Basilicata), diffonderà tutto quello che abbiamo potuto vedere dal vivo in teatro.

Ora ci si prepara alla prossima registrazione, quella di venerdì 14 Dicembre, nella quale posso preannunciare la gradita presenza di Gianni Colajemma.
Ne parleremo nei prossimi scritti, per ora registriamo il successo dell'evento che già c'è stato e godiamoci tutta la "frizzantezza" del caso.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)