Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Redatto il calendario delle "Giornate di donazione del sangue" dell'AVIS Comunale di Mola di Bari per l'anno 2019


In altri tempi si sarebbe detto fresco di stampa, ma visto l'attuale periodo l'immediatezza della comunicazione fa in modo che è subito disponibile online una lista di date che potrebbe salvare vite e permettere alla gente di organizzarsi per tempo per compiere quel piccolo gesto che anche in queste pagine viene sempre con piacere sottolineato.

A maggior ragione in questi ultimi tempi, durante i quali il concetto di sanità viene sempre più messo in discussione e quello di "giustizia" comprende anche la considerazione di quella divina, specialmente per i malcapitati che ne abbisognano, è ancora più importante l'opera di associazioni che collaborano e talvolta si sostituiscono alle strutture ed ai servizi che dovrebbero essere garantiti, ma che scarseggiano sempre di più.

Agganciandomi a queste riflessioni, sono ancora più contento del fatto che posso annunciare fin da ora che è stato appena redatto il calendario delle "Giornate di donazione del sangue" dell'AVIS Comunale di Mola di Bari per l'anno 2019

Spesso festeggiamo e facciamo disquisizioni filosofiche su giornate a tema molto importanti e, per carità sono pure giuste; quante volte ho parlato anch'io in prima persona di Giorno della Memoria, dei diritti umani, della terra, della Repubblica, Patronale, ecc...
tutto giusto, ovvio se vogliamo, ma non possiamo poi perderci di fronte alla possibilità di dedicare un piccolo gesto agli atri?

Devo dire che a Mola di Bari, la sensibilità in questo senso appare piuttosto elevata come se ci trovassimo in un perfetto "Tailleur pour dame" di Georges Feydeau, la solidarietà calza a pennello, quindi è importante non perdere questa caratteristica.

Le giornate di raccolta del sangue programmate sono 22 alle quali si aggiungeranno altre straordinarie. 

Come sempre L'Avis  ringrazia tutti i donatori per la grande sensibilità che dimostrano ogni qualvolta si recano a donare un pò del proprio sangue e che  permette all'associazione di essere sempre vicino a chi soffre. 

Proprio grazie a questa sensibilità è stato possibile anche aumentare il numero delle giornate, cosa che permetterà una riduzione delle attese.


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)