Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: Novità sul piano di dimensionamento della rete scolastica 2018/2020. (Delibera di Giunta e Comunicato della minoranza)



La Questione del dimensionamento della rete scolastica a Mola di Bari ha prodotto nelle scorse settimane diverse polemiche.

In agitazione il mondo della scuola in tutte le proprie componenti comprese le sigle sindacali tanto da creare tanto rumore intorno alla paventata iniziativa.

Nell'ultimo Consiglio Comunale, i Consiglieri di Minoranza hanno portato in sala la questione, accusando la maggioranza che si è difesa, cercando di dare un punto di vista che mitigasse le dichiarazioni dell'opposizione.

Si è parlato di errori di interpretazione, di conclusioni affrettate o non corrispondenti a verità, sta di fatto che la discussione è durata parecchio.

I presenti hanno potuto capire che si è cercata una soluzione che rimandasse nell'immediato la questione per aprire un tavolo di trattative e organizzare al meglio l'eventuale modifica futura alla struttura scolastica.

La Giunta comunque il 2 Novembre 2018 si è riunita ed ha deliberato in questa maniera:





Alla fine non è dato sapere se questa sia una vittoria delle parti interessate, dei docenti, dei sindacati, della Giunta stessa che ha rimandato un procedimento che per molti, prima o poi dovrà essere fatto a causa del calo demografico, sta di fatto che i Consiglieri di minoranza sono voluti uscire con il seguente comunicato:

↴↴↴↴↴↴↴↴↴↴↴↴↴↴↴↴↴↴↴↴↴↴↴


Le forze politiche di minoranza sono liete di essere state al fianco di genitori, docenti, personale della scuola e sindacati ed hanno contribuito, con loro, a scongiurare per quest'anno il dissennato progetto di accorpamento ipotizzato dall'Amministrazione Colonna.
Un progetto che il 5 novembre poteva diventare un colpo basso all'istruzione scolastica molese.
Anche questo episodio, così come la proposta di impianto di compostaggio a Martucci e come la totale inazione per la chiusura del Punto di Primo Intervento, testimonia la totale subalternità di questa amministrazione alla volontà di Regione e Città Metropolitana, e che gli interessi di Mola vengono sacrificati agli interessi dei potentati baresi contigui all'attuale Giunta molese.
Le forze politiche di minoranza confermano il loro impegno a non abbandonare la tematica, sia con l'attento monitoraggio del percorso che l'Amministrazione intenderà adire nel prossimo anno, che con l'impegno, a beneficio di tutti, a promuovere momenti pubblici di confronto, convinti che la scuola, in tutte le sue componenti, ha un ruolo decisivo e determinante nella formazione dei cittadini consapevoli di domani.
Non lasceremo che le nostre istituzioni scolastiche siano svendute a politiche che non tutelano il territorio!


I consiglieri di minoranza : Stefano Diperna, Vitantonio Battista, Michele Palazzo, Sebastiano Del Re, Michele Daniele, Giangrazio Di Rutigliano

⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡⇡ 

Sicuramente la questione tornerà d'attualità nei prossimi tempi, è un po' come fare esordire Giovinazzi in Formula 1 e poi lasciarlo 3° pilota in attesa di un futuro nel quale sarà titolare in una scuderia della stessa area.

Al momento, comunque, la situazione è rientrata per chi temeva potesse rivelarsi dannosa per alunni e docenti.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)