Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Libreria Culture Club Cafè Presenta: "La porta dell'ade" di Pino Picciariello - 20 Novembre 18,30.




Sarà che "Ade" identifica il regno delle anime greche e romane,
sarà che i simboli della mitologia e l'archeologia, spesso si rincorrono, sarà che spesso la parola terrorismo, cambia valore a seconda dei punti di vista, sarà che spesso non si ha un vero percorso geografico di alcune vicissitudini, specialmente se sfociano nel mito, per cui possiamo essere in Svezia o a Pompei, o addirittura su Marte e trovare similitudini, ma ci accingiamo ad un appuntamento che definire come particolare, appare riduttivo.

Molte volte la realtà è più vicina di quanto si pensi e la spiegazione di molte cose è più semplice di quanto appare, per esempio nel caso del termine con cui abbiamo iniziato, in realtà, è solo una trasposizione del nome del dio: si voleva identificare il regno col suo stesso re.

Il regno dei morti greco/latino era un vero e proprio luogo fisico, al quale si poteva persino accedere in terra da alcuni luoghi impervi, difficilmente raggiungibili o comunque segreti e inaccessibili ai mortali.

Perché faccio questa introduzione?
Semplice; quando parliamo di libri, partiamo per viaggi che sembrano lunghissimi, anche se comodi da fare, visto che non ci spostiamo dalla nostra poltrona preferita, ma la crescita che ne consegue, può assumere proporzioni esponenziali.

Tutto questo potremo trovarlo Martedì 20 Novembre 2018 alle ore 18.30 a Mola di Bari, data di una importante presentazione.

L'evento è organizzato dalla Libreria Culture Club Cafè , Via N. Van Westerhout 71
e sarà presentato da Waldemaro Morgese che dialogherà con l'autore Pino Picciariello.

La serata vedrà anche l'intervento di Sabino Rutigliano - Presidente Pro Loco Mola di Bari.

E' un lavoro accolto con entusiasmo del quale è entusiasta anche chi l'ha partorito.
"E finalmente sono al mio terzo romanzo!
È un piccolo libro ma credo che dica molto....comunque c'è dentro tutta la mia passione per la storia, l'archeologia, l'esoterismo, la mitologia e...il futuro dell'umanità
!"
(Pino Picciariello)
ma non starò qui a tediarvi con argomenti che farebbero sovraccaricare i server della vostra pazienza; l'importante è sapere che il libro viene presentato così:
"Sono molti i misteri legati alla nostra storia che ancora devono essere risolti. Uno di questi riguarda il mastodontico mausoleo di Porsenna, di cui Varrone descrive la grandezza e bellezza. Il lucumone degli Etruschi, di cui tanto si è parlato per il fatto di essere stato a capo di una grande civiltà, ha lasciato, nel breve lasso di tempo in cui ha regnato, segni indelebili della sua presenza, tanto da aver influenzato la civiltà romana. La giovane archeologa Maria Grazia, durante una sua conferenza che si tiene al museo di Chiusi, lancia un’importante notizia: lei ha scoperto dove si trova il famoso mausoleo ed è pronta a rendere partecipe il mondo della sua scoperta. Fra ricerche e scavi portati a termine col suo gruppo di lavoro, Maria Grazia verrà a conoscenza di una sconvolgente verità per cui, forse, il mondo non è ancora pronto."

Ingresso libero

Info: Tel. 080 4737228

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)