Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Cominciano i lavori per il Natale Molese; intenzioni ed incontro con le associazioni il 5 Novembre 2018.



Neanche il tempo di togliere gli addobbi di Halloween che già ci catapultiamo in quello che da adesso in poi sarà una specie di tormentone, fino ai primi del prossimo anno.

Chiaramente ci sono diversi aspetti delle festività imminenti e come d'incanto tutte le vetrine e le case si riempiranno di paesaggi innevati, come se fossimo in Germania.

A Natale ci si riunisce in casa per giocare
"All'oca, alla tomba e allo scement in fiera"
(Gianni Ciardo)
ma è anche giusto che in ogni paese si sviluppi una programmazione di eventi che permetta di vivere le festività in giro e con la comunità.

C'è chi pensa queste iniziative siano un po' folk chi vuole rimanere più strettamente legato alle tradizioni, sta di fatto che tradizionalmente le diverse associazioni e le componenti della nostra comunità offrono sempre tantissime iniziative delle quali tutti i cittadini possono usufruire.

Chiaramente una mano per coordinare il tutto ed un programma dell'amministrazione è sempre un qualcosa in più e quindi giusto che ci si adoperi da adesso in questo senso.

Sono iniziati, quindi i lavori e questo è quanto ha diffuso l'Amministrazione Comunale:

⤵⤵⤵


INCONTRO SUL NATALE MOLESE
(Comunicato)

Avviso Pubblico per la realizzazione di eventi artistici e culturali in occasione del Natale Molese


L’Amministrazione Comunale ha espresso la volontà di realizzare un programma di eventi artistici e culturali ispirati al tema natalizio da tenersi in Piazza XX Settembre, Piazza degli Eroi, Castello Angioino Aragonese (nel rispetto delle condizioni di utilizzo stabilite dall’Avviso Pubblico), Casa delle Culture (ex Municipio) e Piazza in adiacenza al Municipio (Via A. Moro) nel periodo dall’ 8 Dicembre 2018 al 6 Gennaio 2019.
Il Comune di Mola relativamente alle proposte progettuali approvate, metterà a disposizione:
i siti ove si svolgeranno gli eventi
uso dello stemma Comunale
uso del palco di proprietà comunale mt 8x2 posizionato in Piazza XX Settembre;
utenze elettriche e oneri Siae nell’ambito delle risorse disponibili nei competenti capitoli di Bilancio
promozione e pubblicità degli eventi attraverso i canali principali di comunicazione
In virtù di tale avviso, l’Amministrazione ha incontrato nei giorni scorsi le associazioni di categoria e le associazioni di imprenditori ed ha programmato un incontro rivolto a tutte le associazioni socio-culturali del territorio per lunedì 5 Novembre alle ore 17 presso la Casa delle Culture per discutere delle modalità di partecipazione e della volontà di costruire un programma di eventi condiviso e partecipato.

Il Natale Molese- afferma l’assessore alla Cultura, Turismo ed Eventi Avv. Lucia Parchitelli- rappresenta una grande occasione per instaurare con le associazioni di categoria, le associazioni di imprenditori e le associazioni culturali del territorio un solido e costante rapporto.
Il nostro obiettivo è quello di avviare un percorso di condivisione e partecipazione che vede nel Natale il primo appuntamento di una lunga serie.
L’Amministrazione desidera fortemente coinvolgere la cittadinanza e tutte le realtà del nostro territorio affinché possano riconoscere nell’Ente comunale un contenitore del quale far parte e nel quale poter contribuire attivamente con le proprie idee.

La condivisione e la partecipazione – dichiara il Sindaco di Mola di Bari Dott. Giuseppe Colonna – rappresentano gli elementi chiave per la realizzazione di alcune manifestazioni culturali durante il periodo natalizio.
Sono certo che gli operatori culturali molesi saranno presenti in gran numero per portare il loro indispensabile e fondamentale contributo per la progettazione di diversi eventi di natura artistica e culturale che possano creare la tipica e magica atmosfera natalizia sia per i più piccoli che per i più grandi. Per noi questo Natale rappresenta non una meta ma l’inizio di un percorso di rivalutazione e potenziamento dell’offerta turistica e culturale molese che avverrà nei prossimi mesi.

UFFICIO DEL SINDACO

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)