Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Aston Monday - Live @ La Cantina dei Briganti - Mola di Bari - 7 Novembre 2018



Il 7 Novembre 2018, alle 21:30, gli Aston Monday si esibiranno presso La Cantina dei Briganti in quel di Mola di Bari.

Sarà un'esibizione chitarra e voce che riporterà, in versione duo, in auge brani di tutti i tempi che riusciranno a convivere nella stessa scaletta nonostante appartengano a generi diversi.

Il Duo nasce in luoghi strettamente legati alla musica,  fra i corridoi del conservatorio "Nino Rota" di Monopoli, il che può essere già considerato garanzia di qualità.

Qualità che comunque deve essere supportata dal talento, che in questo caso ci sta tutto.
E questo, anche per i professionisti, non si misura in "richieste su Ciccio Riccio", ma su basi più solide che vanno dalla formazione alle doti naturali e vale dalla "Musica popular brasileira" al Rock Haevy Metal.

Ilaria Strippoli (voce) e Mattia Catalano (chitarra) cominciano a suonare insieme uniti dalla passione per il blues, il jazz e il R'n'R. qualche anno fa, quindi e nonostante ognuno abbia nel corso del tempo sviluppato percorsi propri, tornano a riproporsi nella serata che sta per andare in scena.

Di Mattia Catalano, personalmente ho ascoltato pezzi inediti e assistito a tante performances live che vanno dalle esibizioni con gli Offbraw alle tante collaborazioni in cui si cimenta, non ultima durante "La Notte Bianca dei Giovani" o il Festival di Radio Mola International.

Di Ilaria Strippoli ne ho sentito parlare bene ed ho visto qualche video su internet e posso dire di essere d'accordo con quello che mi era stato riferito.

In un momento di crisi di creatività in tutti i settori, anche in Cina, dove cresceva in maniera esponenziale, di pari passo all'industrializzazione forzata, è bello vedere che a casa nostra questa non manca e si manifesta sia attraverso produzioni inedite che attraverso performances, riarrangiamenti e rivisitazione anche dei brani più noti.

Spesso gli artisti diventano dei clown senza anima, anche quando non sono soggetti alla censura, ma alla fine si nota, quando si propone qualcosa e non è assolutamente questo il caso.

Ora non voglio dire che il live del giorno 7 sarà una cerimonia del "Buena Vista Social Club", ma basti sapere che gli Aston Monday proporranno un repertorio che potrà accontentare tutti.

Spazieranno, infatti, da Miles Davis ai Nirvana, da Charles Mingus ai Red Hot Chili Peppers, e ci condurranno in un viaggio attraverso la musica seguendo il filo rosso del blues, proponendo, come dicevo prima, una personale reinterpretazione dei brani.

📞 Info e prenotazioni: 339 536 1162.
 La Cantina dei Briganti è a Mola di Bari, in via Morgese 1.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)