Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

6 e 7 Novembre 2018 "Agevoliamo le sviluppo" e "Xylella Fastidiosa" interessanti incontri c/o Sala Consiliare - Mola di Bari




Due interessanti incontri si svolgeranno nei prossimi giorni e precisamente il 6 ed il 7 Novembre 2018, presso la sala consiliare del Comune di Mola di Bari e riguardano le attività produttive, le imprese ed anche l'agricoltura e ripercussioni che potrebbero stravolgere il nostro territorio a livello ambientale.

Vorremmo affrontare il mondo stampandoci in faccia perennemente lo smile disegnato da Harvey Ball, in modo che ogni giorno fosse la giornata mondiale del sorriso, ma evidentemente questo non è possibile o quantomeno, bisogna affrontare i problemi e cercare di risolverli per poter almeno aspirare ad una società sempre più riconoscibile in una specie di world smile foundation.

Per fare questo bisogna prima di tutti cercare di informarci e successivamente vagliare le soluzioni o almeno le strade proposte.

Si parte  Martedì 6 Novembre alle ore 17.00
Si parlerà dei principali strumenti di incentivazione per le imprese, eventuali finanziamenti, strumenti finanziari, agevolazioni ed opportunità attraverso le varie confederazioni, gal, ecc.

E' un appuntamento imperdibile per tutti coloro i quali vogliono intraprendere un’attività imprenditoriale e per le imprese già attive che desiderano avviare progetti di sviluppo.

Come il Grupo Compay Segundo porta in tour il repertorio musicale di colui che da nome al gruppo, così purtroppo, è necessario una specie di tour per parlare di un altro problema che affligge la nostra agricoltura, ma anche il paesaggio che ci contraddistingue.

Tanti sono gli incontri che si susseguono, specialmente nel meridione, quindi è normale che se ne parli anche nel nostro paese.

Sto parlando dell'altro incontro che si svolgerà il giorno successivo, 
Il prossimo 7 novembre 2018, infatti, alle ore 18.00, sempre presso la Sala Consigliare del Comune di Mola di Bari si terrà l’evento “Xylella Fastidiosa, stato dell’arte, misure di contenimento e prevenzione”.

La Xylella Fastidiosa è arrivata alle porte di Bari. 
La batteriosi che sta uccidendo migliaia di ulivi in Puglia avanza e l’Ue estende l’area di quarantena fino alla provincia di Bari, nella Valle d’Itria, cuore del turismo blasonato e internazionale. 

Si è voluto organizzare questo evento, invitando un eminente tecnico del settore, il Dott. Pierfederico La Notte (Istituto per la protezione sostenibile delle piante del consiglio nazionale delle ricerche) non per creare allarmismi, ma al contrario per evitare pericolose sottovalutazioni del problema.

Lo scopo è capire cosa sta realmente accadendo e mettere tutti i nostri operatori del settore nella condizione di poter essere informati e potersi confrontare al riguardo, nel corso di un evento dedicato.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)