Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

20 Novembre 2018 iniziativa "In farmacia per i Bambini!" per donare farmaci e/o materiale baby care per i bambini in povertà sanitaria.



Martedì 20 novembre 2018, ci si può recare in farmacia e partecipare all'iniziativa "In farmacia per i Bambini!" donando farmaci e/o materiale baby care per i bambini in povertà sanitaria.


In farmacia per i bambini” è un’iniziativa nazionale della Fondazione Francesca Rava – NHP Italia Onlus, nata nel 2013, per la sensibilizzazione sui diritti dell’infanzia e la raccolta di prodotti per i bambini che vivono in condizione di povertà sanitaria.

La Fondazione Francesca Rava aiuta l’infanzia in condizioni di disagio e rappresenta in Italia l’organizzazione internazionale Nuestros Pequeños Hermanos (I nostri piccoli fratelli).

In Italia è presente con i suoi volontari per il primo soccorso sanitario ai migranti, in particolare bambini e donne incinte sulle Navi della Marina Italiana nel Canale di Sicilia, porta aiuto a famiglie ed enti colpiti da povertà sanitaria con l'evento che si svolgerà il prossimo 20 Novembre e, in collaborazione con KPMG, lotta contro l’abbandono neonatale con il progetto “ninna ho” (www.ninnaho.org).

Tante le iniziative che grazie in porto, tra le quali la ricostruzione di 5 scuole per i bambini del Centro Italia colpiti dal terremoto.

Emblematico il fatto che l'iniziativa, promossa dalla Fondazione F. Rava, si tiene in occasione della "Giornata Mondiale dei diritti dell'Infanzia".

Nelle farmacie aderenti i volontari da sempre distribuiscono la  Carta dei Diritti dei Bambini ed invitano ad acquistare i farmaci ad uso pediatrico, alimenti e altri prodotti per l’infanzia donati successivamente agli Enti convenzionati.

Molti di questi enti convenzionati, come è possibile leggere nell’apposita sezione del sito internet ufficiale della Fondazione (www.nph-italia.org) sono i Centri di Aiuto alla Vita che da sempre si occupano dei più piccoli e delle loro mamme.

Le farmacie aderenti all'iniziativa sul territorio di Mola di Bari sono:


📍Farmacia Mangiolino
📍Farmacia Spiga Vittorio

Le altre farmacie associate al nostro Ente di volontariato sono:

📍Farmacia Le Ginestre (Rutigliano)
📍Farmacia Marchesiello Bitetto (Bitetto)
📍Farmacia L'Abbate (Conversano)

#InFarmaciaperiBambini


Importante la presenza del Cav non solo alla luce dell'importanza del ruolo che esso svolge, ma perché questa presenza e questa iniziativa giunge all'indomani del convegno nazionale dei Centri di Aiuto alla Vita del Movimento per la vita italiano,  tenutosi dal 9 all'11 novembre 2018 a Lecce.

Ovviamente anche i volontari del Centro di Aiuto alla Vita - Mola di Bari hanno partecipato ai lavori del convegno vivendo momenti di proficuo confronto, condividendo esperienze con le realtà CAV provenienti da tutta Italia, e per vivere momenti di formazione con l'obiettivo di rendere sempre più qualificato un servizio, quello che svolgono i volontari dei CAV, che «non è appariscente, ma ci rende appassionati!» come ha riferito un relatore.

Dopo 43 anni dalla nascita del primo, e a 40 tondi dalla legge 194, i 342 Centri aiuto alla vita (Cav) oggi attivi in tutta Italia sono diventati abbastanza grandi da proporre credibilmente il loro modus operandi dentro la società italiana in pieno tracollo demografico come modello per lo Stato.

Il cardinale Gualtiero Bassetti aprendo con un suo messaggio il 38° Convegno nazionale di questi Centri nati per stendere una rete di protezione sotto la vita a rischio di aborto e oggi diventati una realtà civile di primario valore, ha infatti dichiarato:
"E' un modello di azione che dovrebbe essere sempre più imitato anche dalle strutture pubbliche."

Per molta gente non si tratta di un "terzo tempo" come nel "6 Nazioni" di rugby, ma della propria stessa esistenza.
Realtà come quelle di cui stiamo parlando non sono solo una piattaforma che tratta un argomento, ma un modo di vivere la vita per la vita.

"Cambiano cielo, non animo, coloro che corrono al di là del mare."
(Omero)
  La società può essere migliore di quanto sembri, grazie a questi Enti di volontariato, a giornate come "In farmacia per i Bambini! e tutti coloro che si avvicinano a questo mondo che ci fa evolvere come esseri umani, aiutando gli altri.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)