Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

10 Novembre 2018: Inizia la XIX Stagione di Prosa 2018/2019 con 8^ Edizione del Concorso “Attimi di teatro all'Angioino 2018” - Teatro Angioino - Mola di Bari



Sta per arrivare il 10 Novembre 2018, la data fatidica durante la quale partirà finalmente la tanto attesa XIX Stagione di Prosa 2018/2019 del teatro Angioino, in Mola di Bari (Ba).

Ne abbiamo parlato diverse volte in questo spazio e nell'ultimo articolo dedicato all'argomento è stata sommariamente … 

Chiaramente mi riservavo (come già scrivevo nel link postato) di approfondire gli eventi man mano che diventano prossimi alla messa in scena e quindi siamo pronti a partire con il primo appuntamento che rientra tra gli eventi speciali.

Riguarda infatti l' 8^ Edizione del Concorso “Attimi di teatro all'Angioino 2018”;
una vera e propria tradizione, ormai.
Organizzato in collaborazione con la Fita Puglia Comitato Regionale, rappresenta una occasione straordinaria per le Compagnie Teatrali Pugliesi selezionate, di proporre un brano di 15 minuti del loro spettacolo e cogliere l’opportunità di entrare a far parte del Cartellone della Stagione di Prosa in corso del teatro Angioino. 

6 le compagnie selezionate e sul cartellone con il quale abbiamo aperto, ci sono i nomi dei vari lavori che porteranno in scena.
Sicuramente ci saranno solo da definire i dettagli, tutte le persone coinvolte saranno pronte a mettere in scena la propria passione per l'arte ed il teatro, ovviamente c'è chi "passerà" e chi no, ma l'importante sarà stato per tutti potersi esibire.
"Forse il segreto è non pensarci più e godersela fino in fondo."
(Ligabue)

Al termine delle esibizioni verranno designati due spettacoli vincitori: uno scelto dalla Giuria di esperti del settore ( presieduta da Pasquale Bellini con Domenico Clemente, Antonella Genga , Maria Giaquinto e Francesco Capotorto) e l’altra formata dal Pubblico presente in sala che potrà, in diretta, esprimere il proprio gradimento.

Insomma un inizio scoppiettante e vario che mette anche lo spettatore tra i protagonisti, visto che può decidere quale lavoro lo colpisce maggiormente.
Come se a Verona, potessero fare in modo che Giulietta non si ammazzi più?
Bèh… non proprio, ma se spesso si parte dal concetto che… 

"Questo è l'amaro della vita: | che solo in due si può essere felici; | e che i nostri cuori sono attratti da stelle | che non ci vogliono."
(Edgar Lee Masters)
Essere chiamati in causa è già un traguardo.
Del resto come l'Uruguay non è solo la cronaca che arriva dalle vicende di Montevideo, così l'arte non è per forza sofferenza, ma soprattutto gioia di esprimersi.

E se il Ponte di Eraclito è un vero trattato in sintesi visiva sulla realtà e l’illusione, sull’essere e il divenire, sul visibile e l’invisibile, sulla fisica e la metafisica, non solo un'opera che da il nome anche ad un'associazione locale, gli "Attimi di teatro all'Angioino" sono sintesi di quello che di condensato cerca di esprimere quanto di meglio non possano fare le compagnie coinvolte.

Del resto tutta la preparazione di un evento in alcune discipline si racchiude in un attimo, come un tuffo vincente di Tania Cagnotto, quindi di cosa stupirci?

Quello che è sicuro è che si tratterà di una serata coinvolgente e divertente, una festa del teatro, nella quale il palcoscenico dell'Angioino si propone come crocevia, punto d'incontro delle proposte spettacolari della nostra regione. 

Per abbonamenti, informazioni e prenotazioni rivolgersi al botteghino tel.0804713061



Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)