Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: Da giovedì 13 a domenica 16 settembre 2018 Palazzo Pesce ospita “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi



Da giovedì 13 a domenica 16 settembre 2018 Palazzo Pesce ospita “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi, diretta dal Maestro Sabino Manzo sul podio dell’Ensemble Santa Teresa dei Maschi e con la regia di Beppe Naviglio.

Si tratta dell'inizio di un percorso che non si fermerà a questa rappresentazione, ma che idealmente porterà a spasso tutti coloro che vorranno avvicinarsi al vivere una successione di emozioni che potranno suscitare opere scelte ed assemblate per l'occasione che saranno immerse in una location che definire particolare sarebbe riduttivo.

Talvolta siamo contenti, quando per sbaglio capitiamo sulle frequenze di Radio Capital ed ascoltiamo dei successi del passato che ci riportano indietro nel tempo con la memoria e riusciamo a vivere frammenti della nostra storia passata, o che a volte, non abbiamo neanche veramente vissuto, talmente li abbiamo idealizzati e farciti dalla nostalgia dei tempi che furono.

Il teatro e l'arte in genere funzionano un po' così, ci trasportano in un'altra dimensione ed a prescindere dal fatto che ci ricordi qualcosa, permette di trovare qualcosa di noi in ogni rappresentazione.
Non si va in platea muniti di popcorn, ci si immerge nello spettacolo di cui dobbiamo essere partecipi.

Il capolavoro di Pergolesi inaugura “Opera a Corte”, progetto ideato e realizzato da L’Atelier delle Arti, in collaborazione con Santa Teresa dei Maschi e la compagnia teatrale Teatramico. L’obiettivo, ambizioso e filologico, è quello di ricreare l’atmosfera autentica dei teatri nelle corti del Settecento: un numero esclusivo di posti a sedere (100 per ognuna delle quattro recite), un ensemble barocco e la suggestiva corte, in pietra bianca e circondata dal lussureggiante giardino esotico, di Palazzo Pesce. Un’occasione imperdibile in Puglia per essere parte di un evento musicale unico che ha in sé il potere evocativo di una macchina del tempo.

A esibirsi nel ruolo di Serpina, la giovane e scaltra domestica che alla fine dell’intermezzo buffo riuscirà a trasformarsi da serva in padrona, sarà il soprano Valeria La Grotta, laurea in Canto lirico con lode e menzione, specializzanda in Canto rinascimentale e barocco e una carriera che la vede in giro per l’Europa e ai primi posti in tutti i più prestigiosi concorsi nazionali e internazionali; ad affiancarla nel ruolo di Uberto, il ricco, attempato e in fondo ingenuo signore, il baritono Beppe Naviglio, studi in Canto con la Signora Rina Filippini Del Monaco, una laurea in Lettere con lode e un repertorio che spazia dalla musica antica a quella contemporanea che lo vede protagonista in concerti e opere nei più prestigiosi teatri e festival di tutto il mondo; insieme a loro nel ruolo di Vespone l’attore Rino Giuliani, membro di Teatramico, compagnia teatrale che ha fatto della ricerca e sperimentazione, anche in collaborazione con associazioni di volontariato, la propria vocazione.

Al termine della recita sarà servito un cocktail da gustare insieme a tutti i musicisti, per vivere a pieno la convivialità mondana delle regge reali.

Quante volte siamo stati curiosi di assistere, per esempio, alla vita in quella Pompei che da quando siamo scolari ci fanno visitare attraverso gli scavi?
Bene nella stessa maniera perché non sognare di essere a corte ed interagire con i personaggi che in questi casi possiamo solo immaginare?

Ticket: 18 euro (comprensivo di drink post-recita)

13 – 14 – 15 – 16 settembre 2018 h 21.00
giov – ven – sab h 21.00 – dom h 20.00 | Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)