Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

21 Settembre 2018: Leonardo Vita e Roberto Casulli live @Northzone - Mola di Bari


Probabilmente avrei iniziato anch'io il mio articolo come la breve presentazione che i due artisti che vado a presentare si sono fatti da soli per promuovere il loro evento.

Quello di un esperimento già andato in scena un mesetto fa, fuori dai confini del paese in cui risiedo e che questa volta toccherà Mola di Bari, precisamente al Northzone, il prossimo 21 Settembre.

"Benedetto Croce sosteneva che fino a 18 anni tutti scrivono poesie, poi quelli che continuano a farlo o sono poeti o sono cretini. Per non rischiare, preferirei chiamarmi cantautore"
Bene,  partendo da questa citazione dell'immenso Faber nasce l'idea del chitarrista/cantautore Leonardo Vita e del pianista Roberto Casulli, già compagni in altre formazioni musicali, specialmente con la band che porta avanti un interessante cammino sotto il nome di Overflowing, di una serie di concerti per omaggiare i grandi cantautori che hanno inciso profondamente le loro emozioni nei pensieri e nelle esperienze di intere generazioni. 

Poesie, non semplici brani che hanno dato vita alla canzone d'autore italiana e che accompagnano inscindibilmente le vite e i ricordi di tutti noi. 

Una scelta particolare e raffinata che esula da altri contesti sperimentali in cui di solito sguazzano questi due bravissimi musicisti che dimostrano, anche in questa occasione una versatilità che porta ad esplorare la musica e l'arte a 360 gradi, facendo loro assimilare il meglio, in maniera da poterci proporre spettacoli sempre più affascinanti.

Fabrizio De Andre, Lucio Dalla, Pino Daniele, Roberto Vecchioni, Giorgio Gaber, Bob Dylan, Leonardo Cohen sono solo alcuni tra i grandi nomi che accompagneranno questo fantastico viaggio musicale.

Una specie di "noi per loro" senza scopo umanitario?
Dipende, l'arte è sempre qualcosa che si dona agli altri, come la sensibilità di cavalcare le onde sonore delle note musicali e trasmetterle al pubblico, specialmente se supportate da parole speciali come quelle dei testi scelti nel repertorio.

Napoli, piuttosto che Bologna, Roma o gli Usa, ma potrebbe essere anche…  Trani, Laterza…  o tanti paesi vicini a noi o all'essenza di chiunque riesca a sintonizzarsi….
nell'ideale comunità dell'energia che dovrebbe mandare avanti il mondo.

Sicuramente sarà una bella serata.


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)