Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Pensione 'O Marechiaro" commedia di V. Di Piramo; Regia: Nilla Pappadopoli - 31 Agosto 2018 - P.zza della Repubblica - Mola di Bari - Gr. Teatr. "Il Palcoscenico"

Era nell'aria un nuovo lavoro del Gruppo Teatrale "Il Palcoscenico" ed immancabilmente è arrivato, quando l'estate volge al termine, come ideale passaggio tra la stagione estiva e quella più fredda che invoglia ad andare a Teatro.



Questa volta la location non sarà quella consueta, ma il tutto si svolgerà in Piazza della Repubblica in Mola di Bari, presso il bar "Il Pendolino", Venerdì 31 Agosto 2018 alle ore 20,30.

Per questo ritorno all'attività è stata scelta una commedia di Valerio Di Piramo, un autore, attore che tra le sue opere più note ha questa  commedia brillante.

La storia si svolge in una piccola pensione a Genova, gestita da una simpatica famiglia di napoletani; un po’ strani.

Parlare di Napoletani riporta ai lavori di questo gruppo che hanno riguardato personaggi illustri come Eduardo de Fillippo, Eduardo Scarpetta in commedie classiche e ritenute ormai parte del patrimonio culturale italiano, opere teatrali che sono diventati anche film di successo interpretati da Totò.

Questa volta invece si è scelto un autore contemporaneo, un po' per andare controtendenza, un po' per rendere anche normale l'anomalia della location, una specie di operazione simile a quel "Dalcentroailati", del quale mi occupai qualche anno fa con lo scopo di portare la cultura al di fuori dai soliti luoghi ed abbracciare anche le periferie, o comunque locations non usuali.

L'azione comincia nel momento in cui arriva una coppia di clienti intenzionati a fare una vacanza nel capoluogo ligure, ma c'è subito un problema, la signora  odia i napoletani, e il buon marito  tenta di ricucire continuamente i rapporti tra moglie e la famiglia che gestisce la pensione.

Nel proseguimento della storia incontreremo diversi personaggi che possono tranquillamente rappresentare un catalogo di stereotipi della cultura teatrale italiana.

Suore, vedove, contesse, sceicchi, professori,  accompagneranno gli spettatori alla fine della storia, in un crescendo comico che avrà però un epilogo credibile ed avvincente.

Sicuramente il cast diretto da Nilla Pappadopoli interpreterà la commedia con la bravura che li contraddistingue e sicuramente non mancherà di donarci un tocco di originalità e adattamento nella rappresentazione.

Gli interpreti elencati accanto ai personaggi nella locandina in alto sono garanzia di affidabilità e qualità come più volte abbiamo avuto modo di apprezzare.

Non ci resta che prendere posto, l'ingresso è anche libero.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)