Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: "R.M.I. in Festival"; Un successone! E' nata una stella? Forse si, probabilmente molte di più ...




Forse è nata una stella; Federica Gigante a soli 16 anni fa mambassa di premi, aggiudicandosi il primo posto, il premio della giuria Stampa e la partecipazione a "Voce di Chimera
nel contest musicale intitolato "R.M.I. in festival" che si è svolto presso l'Arena Castello in Mola di Bari il 18 Agosto 2018.



E' stata la cover di "You've Got A Friend", brano di James Taylor che amo particolarmente nella versione degli "Housemartins" a permettere alla bravissima cantante di esibirsi in una versione unplugged, armata di chitarra acustica e di una voce che ha incantato praticamente tutti.



La vittoria assume particolare rilevanza a causa della qualità degli altri concorrenti che si sono esibiti nel migliore dei modi ed hanno portato sul palco molese praticamente ogni genere musicale.



I complimenti vanno agli artisti, ma anche a chi li ha selezionati; lo show è stato originale e ricercato ed il pubblico ha mostrato di apprezzare rimanendo fino al termine del festival ai propri posti.


E' stata una bellissima serata di musica, è stata un'opportunità per gli artisti che si sono esibiti, per gli ospiti, per tutto il pubblico che ha trascorso momenti lieti e spensierati.

Diversi saranno sicuramente stati gli interpreti che si sono fatti notare ed apprezzare per il loro talento e per l'originalità, vorrei sperare che di stelle ne sono nate diverse, almeno nell'agenda di qualcuno che conta, perché un artista in quanto tale è già di suo una stella…

E' stata quella che dovrebbe essere una serata d'estate, non dico sempre, ma quasi, in un paese nel quale non bisognerebbe fare salti mortali per organizzare qualcosa.



E' stata l'occasione più che l'opportunità di poter ribadire quanto una realtà come Radio Mola International sia fondamentale a Mola di Bari e come possa essere trainante, per l'arte, per l'economia, per il turismo, perché quest'ultimo si fa con le strutture, ma anche con tanti eventi ed ogni cosa si faccia a Mola passa dalle frequenze della radio molese che pubblicizza il territorio e ne esalta le qualità.

Ed è stata importante la presenza dei sindaco Giuseppe Colonna, quasi a sponsorizzare l'avvenimento; che sia finalmente giunto il momento di puntare a questo tipo di appuntamenti per il Comune in cui risiedo?
Sembrerebbe proprio di si e se si confermasse in futuro, ovviamente ne sarei contento




Il grande successo del "RMI in festival" è sicuramente una grande affermazione di Radio Mola International; la conferma della grandezza della sua squadra, dai conduttori, ai tecnici, dal direttore artistico Giuseppe Aversa che ha condotto dal palco, all'editore Pino Sportelli, insomma bravissimi tutti per aver organizzato e realizzato un evento straordinario.

Evento che ha avuto come prerogativa una gara canora che ha visto 10 concorrenti esibirsi ed essere passati al vaglio da giurie che ne hanno determinato il risultato.

Le giuria sono state due:

Mariano Di Venere, M°Paolo Daniele, M°Vito Quaranta, Rosa Zotti hanno composto la Giuria di Qualità che ha assegnato Primo, Secondo e Terzo Premio

Nicola Rotondi (Citta Nostra) e Vito Giustino (Mediterraneo) hanno composto la Giuria Stampa che ha assegnato il Premio della Critica "Enzo Del Re"


le classifiche ufficiali servono a mettere in fila ed assegnare i premi, ma non tolgono a nessun artista la bellezza della propria esibizione e la gioia e le emozioni che hanno dato al pubblico.

"Vorrei viaggiare su ali di carta con te, saper inventare, sentire il vento che soffia e non nasconderci se ci fa spostare."
(Elisa)
Molto belle sono state le performances dei concorrenti Joe Pansa, Michele Panarosa e Mattia Catalano, Federica Gigante, Jasmin Ungaro, Nicaela Agnello, Giuseppe Roca in arte Vasko del Sud, gli Anaconda, Roberto Chiarappa, Roberto Verna, Vito Sportelli, Angelo Cicorella, Nicola Pellegrino, Sante Selicato, Gaetano Lorusso in arte Shayne, Ilenia D’Amato e Chiara Falasca in arte Chiara Hudson.



Divertenti gli altri spazi con momenti di animazione curati dallo staff di Appendaun diretti da Sandro Ficarelli e una coreografia in tema Sister Act, con costumi di scena, oltre a quello che ha visto la presenza dell’attore e imitatore Massimo Papapicco.




Emozioni musicali forti sono state profuse da graditissimi ospiti; come non citare Lisa Angelillo, Paolo Daniele e Marica Dipalma, in rappresentanza dei Sense of Life?



Stessa cosa vale senz'altro per Vito Quaranta “Forthyto” e la sua "chitarra magica".



E secondo voi in questo contesto potevano mancare gli Easy Funk, vincitori dell’Anteprima Sagra del Polpo 2016 e del Gazzetta Music Contest 2017, mandati in orbita, come nel loro video "Don't stop", nel panorama musicale nazionale con il loro ultimo album omonimo in vendita in tutti i migliori negozi di Dischi e Store Digitali?
Certo che no!



Insomma una serata che un po' di amaro in bocca l'ha lasciato….
quando si è conclusa!
😁

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)