Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Finale di "Stella del Sud" - il Talent di Vito Diomede - 25 Agosto 2018 - Corvino Resort - Monopoli



Sabato 25 Agosto 2018, andrà in scena l'ultimo atto di "Stella del Sud" lo spettacolo itinerante che nel corso degli anni è cresciuto ed è diventato una costante nel panorama dell'intrattenimento e degli show televisivi e non.



Dico "non" perché sono sicuro che le performances artistiche si apprezzano meglio dal vivo, quindi in ogni caso io suggerirei sempre di andare a vedere "live" qualsiasi evento e poi… è chiaro che un talent show è un prodotto televisivo e che quindi è naturale usufruire della sua messa in onda.

Per quanto riguarda "Stella del Sud" è utile ricordare che tutte le tappe saranno trasmesse da Teleregione in autunno, quindi se non potete recarvi a godere nemmeno della finalissima, non abbiate paura, avrete tutto il tempo di gustarvi tutte le fasi salienti che hanno portato alla conclusione anche di questa edizione.

Ovviamente la regia televisiva di Lucio Costantini è sinonimo di qualità anche nell'ambito della visione sul piccolo schermo, quindi siate tutti pronti a piazzarvi davanti alla TV.

Il primo talent show del sud Italia quest'anno è diventato maggiorenne, tagliando il traguardo delle 18 edizioni e, sicuramente tutto ciò non sarebbe potuto accadere senza la passione e l'abnegazione di chi lo ha ideato e condotto dalla nascita.

Adesso può "prendere la patente" e non temere di essere fermato da nessuno, nemmeno dai carabinieri.

Il percorso non è stato facile, il mondo dello spettacolo non è rose e fiori come si potrebbe immaginare, spesso sembra una sorta di versione laica della "caritas" il volersi cimentare in questi ambiti, quando magari si vuole solo il giusto sostegno ed il riconoscimento del proprio lavoro.

"Hai tempo per l'ultima maledizione o per l'ultima preghiera | tra migliaia di scongiuri."
(Carmen Consoli)
 Ad ogni modo, la tappa appena trascorsa ha decretato la griglia dei 20 concorrenti che si sfideranno in finale ed alla fine, per quanto sarà dura per i concorrenti e gli addetti ai lavori di una festa stiamo parlando.

Alle ore 21.00 del 25 Agosto quindi, si accenderanno i riflettori sull'anfiteatro del Corvino Resort di Monopoli.

La conduzione sarà, neanche a dirlo, dell'ideatore del format, lo showman Vito Diomede e di Raffaella Vitale.
Gli artisti saranno divisi in tre categorie: cantanti, ballerini e musicisti e saranno giudicati da una Giuria di un certo spessore: Luigi Loper, presentatore televisivo a livello nazionale che ha nel curriculum esperienze con Rai e Mediaset; Luisa Moscato, direttrice dell'accademia dello spettacolo "Ribalte" e cantante ed attrice; Maurizio Di Bari, patron di Radio Puglia  e grandissimo speaker; Donato Sciannameo, direttore di produzione e Gianni Capotorto, giornalista de "La gazzetta del Mezzoggiorno".

Molti dei personaggi di cui stiamo parlando, sono praticamente di famiglia per chi ha seguito le recenti produzioni di Vito Diomede come "E' ora di ...te!" ed "Edishowbar", successi recenti che non hanno la stessa longevità di "Stella del Sud", ma che sono stati una parte importante del panorama televisivo degli ultimi anni.

Questa specie di "Capriccio all'italiana" di voler conseguire un tocco di originalità strizzando l'occhio a format internazionali e calandoli nella realtà locale, vedrà un grande momento artistico grazie anche alle performances di Asia Santacroce vincitrice della scorsa edizione e che già ha affiancato Diomede nelle recenti produzioni di cui parlavo prima e dal corpo di ballo della scuola "El Ritmo Latino" di Bari.
Non saremo in Brasile, ma siamo latini anche noi, in fondo.

Magari "Stella del Sud" potrebbe diventare per lo spettacolo, quello che la Bit è per la ristorazione?
Sognare non costa nulla e poi … non si sa mai

Comunque, quando parliamo di talent, parliamo si di arte e spettacolo, ma anche di gara, con vincitori e premi.
Bene, cosa serve ad un artista, per affinare il proprio talento e cercare di sfondare nel mondo che sogna possa diventare il suo?
La preparazione, lo studio, il confronto con degli ottimi insegnanti, con dei professionisti.
Ecco, allora, come realizzare tutto questo; come se fosse un bando di concorso, vincendo le borse di studio presso l'Accademia "Ribalte" che, scusate se è poco è stata fondata da Enzo Garinei, il quale è spesso presente in tutte le sezioni e coordina il lavoro dei vari insegnanti.

Aspettando la messa in onda in TV, non resta che seguire dal vivo la finalissima che, sicuramente sarà un successo.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)