Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

"Art Fashion Dream" III Edizione - 2 Settembre 2018 - Trani - music by "Sense of Life" in formazione completa con Russell Russell

Per guardare il video clicca  >>> QUI!!! <<<


Come già il titolo della manifestazione lascerebbe intuire quello che dobbiamo aspettarci dall'evento che andrà in scena a Trani domenica 2 settembre dalle 19,30 alle 23,30 circa  è un connubio tra sfilate di moda, performance artistiche e musica di spessore.


Certo è un po' strano per me parlare di questo evento, io che la moda non la seguo, al massimo la creo, se qualcuno avesse voglia di vestirsi come me.
"Io sarei un ragazzo a modo se solo ci fosse un modo"
(Caparezza)
Perché in un mondo in cui si parla degli spazzacamini dell'Uruguay che vengono a fare un raduno in Italia ed in cui li si immagina neri e ricoperti di polvere di carbone negli stessi luoghi in cui si parla di Università dell'Idrogeno, è facile chiedersi dove sia la coerenza.
E non è un concetto campato in aria per andare a parare sul campanilistico "carrettaune" come a Carnevale su cui ci può salire di tutto indistintamente.

La vita però è più simile ad una ciliegia di Turi di quanto la si possa immaginare e soprattutto è più semplice di come ce la vogliamo complicare, non occorre a noi un Tuel come accade per gli enti locali, per scegliere la nostra direzione, la coerenza spesso è la trasgressione stessa e quest'ultima dipende sempre da quello che intendiamo quando usiamo questo termine.

Dopo un trasferimento nelle mie divagazioni estemporanee è giusto comunque tornare a parlare dell'argomento principe, dicevamo dunque … il mio rapporto con il concetto di moda è particolare, ma sto parlando di questo evento.

Ci sono diversi motivi, uno è affettivo e di stima circa gli ospiti musicali e l'altro è per un concetto che ho metabolizzato da qualche anno a questa parte.

"La moda è di tutti; lo stile di pochi"
Una frase che probabilmente in futuro metterò in un mio libro o in una mia canzone, non so, io non ho mai fretta.

Quindi parafrasando questo concetto se questo appuntamento modaiolo, viene presentato come qualcosa di grandioso, artistico e particolare… vuoi vedere che mi ci trovo e parliamo di stile invece che di moda?

Al centro dell’Art Fashion Dream, la manifestazione di alta moda e spettacolo organizzata e diretta da Max Arcano insieme a Giuseppe Latorre della Telemasud Artstudios, e al Dott. Nicola Carofiglio come responsabile delle pubbliche relazioni dell’evento, ci saranno, a sfilare in passerella nella meravigliosa Villa Comunale di Trani che si affaccia sul mare, nomi prestigiosi dell’alta moda, con un grande spazio dedicato all’arte e alla musica.

Quindi creazioni originali e all’avanguardia, esalteranno la bellezza femminile con linee stilistiche innovative ed eleganti: a vestire le modelle saranno infatti Angela Maffeo Le spose di Angy Alta Moda Sposa, Skiuma Beachwear & Jewels, Arianna Laterza Haute Couture, Michele Casto International Fashion Artist, Tittà di Claudia Perdicchia Haute Couture. 

La serata inizierà alle ore 19,30 e vedrà alla conduzione l’attrice e conduttrice televisiva Giovanna De Crescenzo.
Vip dell’alta moda interverranno per vedere questa nuova edizione di Art Fashion Dream, annunciato tra gli altri, il famoso fashion designer internazionale Antonio Tarantino reduce dai successi di molte passerelle a livello internazionale. 
Ci sarà il buon gusto dell’arte di ogni fashion designer, un mix perfetto di creatività e bellezza sapientemente coniugato ed impreziosito dai gioielli e accessori di alcuni famosi designer.
Interverranno ospiti illustri dello spettacolo fra i quali: International Little Vip Hip Hop di Trani, i new talent singers, Dany Lepore, Anna Tambolino, Anita Baccellieri e Denny uno dei nuovi talenti proveniente dalla trasmissione di Canale 5 “Amici”.
Da sottolineare la partecipazione di Luciano Lapadula, studioso e collezionista di abiti storici, che presenterà il suo libro “Il macabro e il grottesco nella moda e nel costume”.

A curare il look delle modelle, saranno il Make-up artist internazionale Davide Maisano, Patrizia Amatulli, Nicla Panebianco - Tempo di Venere Andria e Katia Cornacchia Esstetika di Altamura ad occuparsi delle acconciature saranno gli hair stylist Michele Palmisano - Beautè Parrucchieri Bari, Matteo Difrancesco Parrucchieri con il suo team (Matera), Mirella Fusaro Hair Styling (Bari) e Nadia Sinisi Hair Stylist Andria, il coordinamento della sfilata è affidato a Mirella Fusaro.

Saranno premiati per l’evento “15 volti per il cinema” – 2018 tenutosi a Luglio a Trani organizzato da Telemasud Artstudios i creativi del set cinematografico ispirato ai personaggi cattivi di Disney il Make-up artist Davide Maisano e Matteo Difrancesco con il suo staff.

Inoltre sarà consegnato un premio alla carriera a Michele Palmisano – Beautè Parrucchieri di Bari reduce dai successi della Fashion Week di Milano e Montecarlo e che per oltre 10 anni ha onorato con il suo lavoro gli eventi e gli shooting organizzati da Max Arcano e Telemasud Artstudios.

Potrei anche finire qui con la parte dedicata alle sfilate se non fosse per il fatto di sapere che una mia cara amica, la bellissima Serena Penelope Palmisano sarà tra le modelle della sfilata di moda e scusatemi se è poco.
Anche se io l'avrei voluta sentire anche cantare.

"Perché la vita è un brivido che vola via | è tutto un equilibrio sopra la follia."
(Vasco Rossi)

Da musicante e quasi cantante però non posso non parlare dell'aspetto musicale della serata e se di amica ho parlato un paio di righe su, devo ripetermi con il meraviglioso gruppo che animerà questo evento.

Durante la serata, si esibiranno alcuni artisti cantanti e ballerini new talent selezionati durante il casting di Telema Sud Artstudios a Bari presso le Gallerie Auchan, ma ovviamente il pezzo forte sarà dato l’esibizione dei  "Sense of Life” in formazione completa, come purtroppo non capita spesso.

Sarebbe riduttivo dire capitanata da due grandi performers come  Russell Russell coreografo di fama internazionale e primo ballerino di Rai 1 negli anni 90 e la grandissima Lisa Angelillo vocalist dei grandi musical con Gigi Proietti e della Walt Disney e attrice Rai e Canale 5, teatrale, di musical, vocal coach, e chi più ne ha più ne metta, tanto non riuscirà a metterle tutte 😂; non si darebbero i giusti meriti agli altri membri della band a cominciare dal M°  Paolo Daniele che oltre ad essere un eccezionale polistrumentista è anche autore di musiche teatrali e collaboratore di grandissimi del panorama musicale, ecc.. (anche qui vale il concetto espresso per Lisa).
E poi ancora Marica Dipalma, Giuseppe Polli, Aldo NardelliRoberto Spagnolo … ma che ve lo dico a fare, non ci sarebbe neanche bisogno di presentarli, tanto si sa di loro e della loro bravura.

Saranno loro a concludere in bellezza di questo che viene definito da queste parti, e non solo, l'evento dell'anno.

Daranno vita ad un concerto di circa 45 minuti che si tradurrà in un grande show musicale e artistico con i migliori pezzi della musica leggera italiana e internazionale.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)