Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Restart Mola: Incontro aperto con la cittadinanza - 25 luglio 2018 - Hotel Gabbiano - Mola di Bari.



La Confcommercio di Mola di Bari e l'Hotel Gabbiano hanno organizzato mercoledì 25 luglio 2018 alle 19.30 un incontro pubblico, in collaborazione con l’associazione Restart per discutere sul futuro del nostro paese, per dare idee e collaborare insieme alla rinascita di Mola.

Lavoro , economia e finanza, troppo spesso non ci si rende conto che si parla della stessa cosa e di come si dovrebbe lavorare nella stessa direzione affinché si possano raggiungere dei traguardi che garantiscano degli step importanti per ogni settore.

Sarà una questiono psicologica, ma veramente non si può pensare che queste tematiche siano slegate tra di loro.

E' vero "Le cose non sono mai quello che sembrano ©", del resto se non lo sottolineo io, ma bisogna anche cercare di abbattere certe convinzioni ed alcune cose che non ci sogneremmo mai di immaginare.
Per esempio, sapevate che per la prima volta la parola "psicologia" è stata  utilizzata da Marko Marulić (1450 - 1524) nella sua opera letteraria Psichiologia de ratione animae Humanae, ci credereste che si parla di Croazia e non delle località a cui si attribuiscono le più grandi ricerche scientifiche e scoperte?

Quello che voglio dire è che dobbiamo un attimino liberarci dagli schemi mentali che la consuetudine ci ha regalato e cercare di rivolgerci altrove o almeno esplorare anche territori non consono con le nostre convinzioni.

Non avremo a che fare con "la corte dei conti", ma alla fine dobbiamo anche recepire che tutti i nodi vengono al pettine e spesso siamo complici, anche solamente con l'indifferenza, di ciò che ci circonda.

Interverrà all’incontro il sindaco Giuseppe Colonna per rispondere ai quesiti che saranno sottoposti durante la serata.

Il progetto "Restart Mola" vuole essere un primo e concreto punto di partenza per (ri)cominciare a dare il giusto valore a Mola di Bari partendo da chi la vive e da chi rappresenta un supporto quotidiano per l'economia del paese (commercianti, imprenditori, liberi professionisti, associazioni e i cittadini stessi).

Sono stato commerciante anch'io; non ho un buon ricordo riguardo a dialogo e collaborazione e questo è un difetto primordiale della nostra città; i risultati, del resto, sono sotto gli occhi di tutti, ma penso che comunque non sia mai troppo tardi per rinunciare alla stupida ed infruttuosa "guerra dei poveri" che ci ha contraddistinto e ci ha ridotto a quello che siamo oggi.

Del resto basta poco passare da melodiose intenzioni che ricordano il "coro joy full joy" ad azioni che ricordano la definizione che fa Paolo Villaggio con il suo personaggio più famoso "Fantozzi" della corazzata potëmkin. 

Quindi cancelliamoci dal concorso dell'individualità e vediamo di agire come una comunità che ha a cuore il proprio futuro.

Restart Mola, serve in primis per fare rete…. poi vedremo quello che potrà accadere… 
All'Hotel Gabbiano marcoledì 25 si potrà fare il punto della situazione e magari iniziare un percorso comune.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)