Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Presentazione libro: "Il basilico di palazzo Galletti" di Giuseppina Torregrossa; Hotel Castellinaria - Libreria Culture Club Cafè




La Libreria Culture Club Cafè
in collaborazione con
Hotel Castellinaria
propone un'altra presentazione editoriale.

Si tratta de "Il basilico di Palazzo Galletti" (Mondadori).
Il tutto avverrà  mercoledì 18 Luglio ore 20.30, presso Hotel Castellinaria
S.S 16 Km 832 Polignano a Mare , Località San Giovanni

Interviene:
Giuseppina Torregrossa - Autrice

Presenta: Giusy Frallonardo - Attrice

Un'occasione per conoscere l'autrice, ma anche il suo personaggio principale, una poliziotta che però vive una propria esistenza in bilico tra la vita privata e la paura di non farcela nel lavoro.
La giustizia talvolta va interpretata specialmente quella divina, il colmo per chi è tra le forze dell'ordine.
Ci vorrebbe una "giornata mondiale dei diritti umani" tutti i giorni per tutti i casi e le vicissitudini di ognuno e tutto viene amplificato dal clima torrido in cui la storia si svolge.
"La giornata della terra" viene anche celebrata affinché la gente si sensibilizzi e permetta al nostro pianeta di non inquinarsi e di fare in modo che la temperatura non continui ad aumentare?
Certo, ma spesso ci si dimentica che al Sud l'Estate è già una fornace e se la tua vita è ad un punto morto, può somigliare all'inferno…
poi può esserci una svolta, ma bisogna leggere cosa riserva il futuro….

"Se sei a terra non strisciare mai se ti diranno sei finito non ci credere, devi contare solo su di te"
(Gianni Morandi)

Libro:
Una storia guizzante e sensuale, punteggiata di humour, e capace di circoscrivere in modo conturbante i desideri inespressi e le impasse di una donna che si trova nel passaggio cruciale dalla giovinezza alla maturità.

Giulia infilò le mani tre le foglie fitte del basilico, si levò immediata una fragranza fresca e golosa e per tutto il corpo le corse un brivido di attesa. Adorava quella pianta semplice, fin dai tempi del liceo. Un giorno, durante un compito di latino, era incappata in alcuni versi di Plinio: "induce torpore e conduce alla pazzia, bisogna averne paura."

L'estate avvampa a Palermo, la terra è arida e i bacini a secco. Dai rubinetti, come sempre in agosto, l'acqua scende appena, sui marciapiedi l'immondizia fermenta rendendo l'aria irrespirabile, e a nulla servono preghiere e invocazioni a santa Rosalia affinché faccia piovere. I poveri si muovono nei bassi come fantasmi nella polvere, i più abbienti hanno già lasciato i quartieri alti per le loro ville al mare. Nell'attesa della festa in onore della patrona della città, Marò, da poco promossa a capo del gruppo "antifemminicidio", porta avanti con riluttanza una nuova complessa indagine su un omicidio avvenuto il giorno di Ferragosto. Non attraversa un periodo felice, la commissaria. La promozione, anziché gratificarla, l'ha resa insicura, come non si sentisse all'altezza di quella nuova responsabilità – e in cuor suo desidera smettere "la pesante divisa da poliziotta, per vestire i panni più leggeri della cuciniera"; la turbolenta relazione con Sasà, sempre più intrattabile da quando il questore l'ha spedito in un sonnacchioso commissariato dove nulla funziona e nulla accade, pare volgere al tramonto fra risentimenti, incomprensioni e défaillance sessuali. Gli anni passano veloci, troppo, e forse quell'uomo bizzoso, un tantino rozzo e grossolano, è l'ultima possibilità che le rimane di crearsi una famiglia. È per questo, perché la sua vita è a un punto morto, che Marò avrebbe preferito non occuparsi del caso? Intanto l'indagine, inaspettatamente, le sta mettendo sotto il naso man mano elementi che sembrano avere bizzarre implicazioni con la sua vita privata. Quale svolta l'attende in fondo a questa estate "che non lascia presagire nulla di buono"?

Ingresso libero

Info: Tel. 080 4737228

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)