Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola - 5 agosto 2018: To Be or Not to Be…Bop (Summer Edition) Andrea Gargiulo e Silvana Kuhtz di nuovo a Palazzo Pesce con la partecipazione straordinaria di Mino Lacirignola.



Dopo il sold out dello scorso 5 maggio, domenica 5 agosto 2018 alle ore 21.00 
ritornano a Palazzo Pesce artisti del calibro di Andrea Gargiulo e Silvana Kuhtz che riproporranno il loro To Be or Not to Be…Bop!!!

Ad arricchire questo concerto in Puglia fatto di musica e parole la partecipazione straordinaria di Mino Lacirignola.

Ci tufferemo prepotentemente in un altra dimensione come fossimo un'ideale Tania Cagnotto mentre conquista la sua medaglia olimpica, perché è troppo forte la sensazione di essere trasportati in un altro luogo, quando ti connetti con questo spettacolo, da non fare un paragone con un tuffo eseguito da un trampolino.

Un trampolino che fungerà anche da macchina del tempo e che ci porterà in un'altra epoca per quanto i musicisti faranno in modo che tutto possa essere di nostro gusto come fosse un " tailleur pour dame".

Sarà una serata che trasporterà il pubblico nella New York degli anni Quaranta con nomi del calibro di Miles Davis, Chat Beker, Thelonious Monk, Billie Holiday. 
Stelle di prima grandezza che, senza saperlo, stanno scrivendo la storia del jazz.
E a fare da guida in questo mondo nuovo e ricco di glamour sarà la bizzarra Kathleen Anne Pannonica Rothschild de Koenigswarter.

Come se volessimo andare a vendere frigoriferi in Svezia, ma direi anche mobili componibili, ci ritroveremo a fare i conti con una materia nota a chi è appassionato di musica, ma che non può essere sdoganata in maniera superficiale perché molto spesso non ci è noto il contesto in cui tutta questa arte è stata creata.

Non è che Stefano Eranio nonostante avesse trascorsi da mezza punta, poteva contendere un ruolo a Roberto Mancini o Alessandro Del Piero, ci sono cose che non funzionano con una logica, ma possono essere spiegate o riprodotte, anche se non in maniera facile.

La brillante Pannonica ricostruirà una storia nuova, che non si legge nei libri sul jazz, raccontando le personalità dei mostri sacri di questa epoca musicale attraverso aneddoti poco conosciuti, fotografie originali proiettate sulla scena, episodi e incontri realmente accaduti. Tutto con le sue sagaci parole, affidate alla voce di Silvana Kühtz, ricercatrice universitaria barese, che ricerca, studia e riscrive la storia del jazz nei panni stravaganti della baronessa mecenate. 

Andrea Gargiulo, napoletano diviso fra jazz, musica corale e direzione di coro, la affianca al pianoforte proponendo versioni personali dei grandi classici jazz con la complicità della tromba di Mino Lacirignola, belga di nascita e barese per formazione con al suo attivo concerti in giro per il mondo e più di 20 cd.

To Be or Not to Be…Bop fa parte di Poesia in Azione, progetto basato sulla convinzione che la poesia sia per tutti e debba uscire dalle austere stanze dell’accademia e atterrare a voce alta in contesti non tradizionali.

Ticket: 10 euro

domenica 5 agosto 2018 h 21.00| Corte di Palazzo Pesce
via Van Westerhout 24, Mola di Bari
Info e prenotazioni: 3931340912 – palazzopesce@yahoo.it

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)