Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: 30 Luglio 2018 - Concerto "Meraviglioso Mimmo"; evento organizzato dall' Orchestra sinfonica metropolitana di Bari e Avis Mola.



Una bella sorpresa attende i cittadini di Mola di Bari e tutti coloro che volessero raggiungere la cittadina situata a sud di Bari; un evento live che sarà graditissimo ad una moltitudine di persone di tutte le età: un omaggio al grande Domenico Modugno!

Ovviamente tutti conoscono il grande artista nato ad un passo da noi, a Polignano a Mare e che è divenuto celebre in tutto il mondo… 
Ascoltavo qualche tempo fa una carrellata di brani tradotti in spagnolo per commercializzarli in un edizione speciale  Uruguay.

E se anche dovesse esserci qualche giovanissimo che non sa chi sia, del resto ci sono molesi che non conoscono "U Carrettaune"… bèh, vale sempre la massima:

"Il desiderio di conoscere è naturale per le brave persone"
(Leonardo da Vinci)

Ad organizzare la serata ha pensato la prestigiosa Orchestra sinfonica metropolitana di Bari con un concerto che si terrà appunto in Mola di Bari Lunedì 30 Luglio 2018, dalle ore 21.30 in P.zza XX Settembre,  in collaborazione con la Sezione dell'AVIS Comunale di Mola di Bari e il Comune di Mola di Bari.

La rassegna dedicata all’autore e cantante di “Nel blu dipinto di blu – Volare” vedrà sul palco i maestri dell’Orchestra metropolitana diretta dal maestro Vito Andrea Morra, con solisti Giulio Di Leone alla chitarra, Gaetano Pistillo al pianoforte, Fabio Delle Foglie alla batteria, Francesco Lo mangino al sax e Pierluigi Balducci al basso e con l’accompagnamento delle voci di Luciana Negroponte, Francesca Leone, Patty Lomuscio, Beppe Delre e Daniela Sornatale.

In programma tutti i brani di “Mister Volare” tra cui più famosi: “Piove”, “Meraviglioso”, “Dio come ti amo”, “Nel blu dipinto di blu - Volare”, “Amara terra mia”, “Chi si vuol bene come noi”, “Strada 'nfosa”, “Resta cu' 'mme”, “Tu si 'na cosa grande”, “Vecchio frac”, “Stasera pago io” e “La lontananza”.


Per una serata di Musica con la M maiuscola, quasi da università della materia, non dell'idrogeno, del quale spesso abbiamo parlato, ma una vera e propria boccata d'ossigeno per ricongiungerci definitivamente con un artista che è la storia della musica italiana, ma anche l'emblema del meridione nel mondo.

Nel 1997 la scaletta del concerto degli U2 prevedeva 
  • Nel blu dipinto di blu (Volare) (Domenico Modugno cover) 
A dimostrazione della dimensione internazionale dell'artista.

Ma ci sarebbero tantissimi esempi e non solo di questo brano che rimane quello più famoso.

Insomma si tratta di un grande evento che vedrà esibirsi grandi artisti a cui è invitata tutta la cittadinaza Molese… e non solo.

Non si può mancare.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)