Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

La nuova Giunta di Mola di Bari.


Ecco la nuova Giunta del Comune di Mola di Bari, quella che segue le elezioni amministrative, la nomina di Giuseppe Colonna Sindaco e che è facilmente riconoscibile dall'immagine che è stata diffusa nella giornata del 19 Luglio 2018.



Parafrasando il titolo di un programma di Delta TV, "Ambientiamoci" vediamo un po' come ci sono dei nomi che mai ci saremmo sognati di vedere in questa formazione, anche perché siamo abituati da sempre a pensare agli assessori come coloro che hanno preso più voti alle elezioni.

Quella che vediamo è una giunta che ha una sua valenza politica, ma anche tecnica e che vede all'interno persone che sono state protagoniste in palcoscenici diversi da quelli che il luogo comune ha fin qui ricondotto alla coalizione che ha vinto la gara elettorale.

Tra gli assessori c'è gente che magari qualcuno ha pensato fosse … passato, giustificando il tutto con il temperamento o con il feeling che si pretendeva, come se ci si fosse imbattuti nel leader dei Pink Floyd senza raggiungere l'obiettivo dell'autografo…
...come se questa fosse la cosa più importante.

"Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta."
(David Gilmour)
C'è chi scrive che non è possibile vedere Nico Berlen assessore perché Mola l'ha bocciato…
Bèh, si… ha perso le elezioni quando si ricandidò per il secondo mandato da Sindaco, questo è un dato di fatto, ma nella sostanza se si omette di dire che quella fu una questione esclusivamente politica di chi spinse affinché "l'altra parte tornasse al potere" e basta, dopo tanti anni in cui a Mola era avvenuto qualcosa di miracoloso, o mente sapendo di mentire, o è in malafede o...
vabbè la terza opzione è peggiore, rimaniamo nel seminato.

Comunque dovevamo parlare dei nuovi assessori…

"Non c'è un futuro da difendere, solo il presente."
(Daniele Sivestri)
Dunque eccoli nel dettaglio:

  • Giuseppe Colonna: Sindaco,  Innovazione e Smart City, Personale, Protezione civile, Polizia locale.
  • Vito Orlando: Vice-Sindaco, Attività produttive, SUAP (Sportello Unico Attività Produttive), Valorizzazione del patrimonio, Servizi cimiteriali, Contenzioso.
  • Nico Berlen: Urbanistica, Pianificazione e assetto del territorio, Demanio, Lavori pubblici, Mobilità. ("Assieme a pochi altri  la persona davvero in grado di far partire quelle attività di pianificazione di carattere urbanistico, quella scossa necessaria alle opere pubbliche che Mola attende da anni.
  • Lucia Parchitelli: Politiche Ambientali e Gestione rifiuti, Marketing Territoriale, Cultura, Turismo ed Eventi. ("L'unica non residente a Mola, ma la sua conoscenza degli uffici regionali, degli enti preposti in materia possa essere un elemento di assoluto valore per seguire deleghe importanti su cui vogliamo investire pesantemente sul territorio; unendo le tematiche ambientali, a Noci il suo assessorato ha fatto passare la raccolta differenziata da 11% a 54%, e tutte le altre deleghe in particolare turismo e cultura possiamo avere una visione più ampia." )
  • Lea Vergatti: Welfare (Solidarietà sociale, Accoglienza, Integrazione, Pari Opportunità), Pubblica Istruzione.
  • Giovanni Vincesilao: Bilancio, Gestione economica e finanziaria, Tributi, Sport, Fondi europei, Politiche del lavoro.


Il Sindaco ha informato la cittadinanza della nuova giunta attraverso una diretta video dalla sua pagina Facebook che potete rivedere cliccando >>> QUI <<<
Buon lavoro a tutti.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)