Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Il giorno di Cristiano Ronaldo


Il gran giorno è arrivato, magari qualcuno avrebbe voluto che la presentazione fosse avvenuta giorno 7, ma poco importa, se vogliamo fare della numerologia anche sommando le cifre del giorno 16 si arriva alla cifra tanto cara a CR7... e comunque Luglio è il settimo mese dell'anno.



Archiviato il palcoscenico calcistico in Russia, quindi si ritorna a parlare dei campionati ed in particolare di quello di serie A che, grazie al colpo della Juventus, si arricchisce di una stella di valore assoluto.
Una specie di supereroe dei nostri tempi.

Se qualcuno si aspettava un Cristiano con un look strambo o tipo "Le Iene" è rimasto deluso, niente personalismi, ma l'abito ufficiale della sua nuova squadra.



L'amore tra CR7 ed i tifosi era scattato da quella rovesciata subita in Champions e dalla conseguente standing ovation, ma nessuno si aspettava quest'epilogo
"Io e te, che attraversiamo il fuoco con un ghiacciolo in mano | che siamo due punti ma visti da lontano."
(Jovanotti)
Invece possiamo dire, citando questa volte una cantante tarantina, Laura Dimitri: "Io come te", nel senso che il fenomeno portoghese è sembrato molto in sintonia con la sua nuova squadra….

Magari è veramente partito tutto dagli applausi dello stadium

bello e speciale, spettacolare: è sempre una cosa bella ed è una motivazione per iniziare bene questa nuova avventura e voglio ringraziare ancora i tifosi per come mi hanno accolto. Spero di dare la mia risposta sul campo

Sa cosa lo attende
La Serie A è un campionato difficile, molto tattico; mi piace sperimentare, sarà una sfida difficile ma in carriera non ho mai avuto cose facili. Voglio lavorare perché le cose vadano bene, sono fiducioso
e lui vuole esserci
Voglio debuttare in Serie A nella prima partita"

e la Champions League?
"So che la Champions League è un trofeo che tutti vogliono vincere: lotteremo per tutti i trofei, è vero che la competizione può essere difficile ma dobbiamo stare tranquilli. Spero di poter aiutare la Juventus, che negli ultimi anni ci è arrivata molto vicina e non ha vinto perché le finali sono sempre un’incognita e spero di portare fortuna a questa squadra.
Cristiano è un tipo particolare e ci credo se vuole essere Peter Pan
Questa nuova tappa per me è una motivazione grande, sono diverso da tutti i calciatori della mia età che pensano che la carriera sia finita”.
Del resto ogni tappa è un'occasione di crescita per tutti
In primo luogo mi ha dato un’eccellente opportunità e io sono grato di questo per aver valorizzato il mio modo di giocare a calcio. Non è mai un passo indietro: è un passo avanti, non è un caso che la Juventus abbia vinto sette scudetti e abbia fatto due finali di Champions League in quattro anni. Sono onorato di essere qui, voglio portare la squadra ad un livello ancora più alto
Se "le notti della Contea" raccontano le tradizioni ed i valori delle persone comuni, dell'epoca medievale, le giornate che si vivranno con questo gladiatore nel nostro campionato, saranno più seguite dal mondo intero e tutto il movimento ne gioverà inevitabilmente
… anche se con lui non vale la pena parlare di passato
Mi godo il calcio, il mio presente è chiaro e sono ancora molto giovane. Mi sono piaciute sempre le sfide: dallo Sporting al Manchester al Real Madrid, ora la Juventus: non avrei mai sperato di vincere quello che ho vinto. Questa è una nuova sfida, ma sono tranquillo perché so che le cose andranno bene come negli altri club"
Oggi è partita un grande avventura, ma la domanda che tutto il mondo probabilmente si è fatto è stata : Perché la Juve?

E’ stata una decisione facile, la Juventus è una delle squadre migliori al mondo e ho deciso da tempo. Compagni e amici mi hanno detto tempo fa che avrei potuto giocare in questa squadra. Qui ci sono uomini abituati a vincere, un grande allenatore e un grande presidente

Benvenuto Cristiano.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)