Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

19° edizione dell’EXPO MOLA – Mostra Mercato delle Attività Produttive. Dal 30 giugno all’ 8 luglio - Mola di Bari



Dopo la sosta dello scorso anno

dovuta a problemi logistici visti i lavori che hanno dato alla luce il nuovo aspetto ad un luogo che ha perso la propria identità, guadagnandoci solamente nello spazio,
L’Associazione Autonoma Artigiani Molesi, in collaborazione con l’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Mola di Bari, il patrocinio della Regione Puglia e il contributo della BCC di Conversano
presenta:
la 19° edizione dell’EXPO MOLA – Mostra Mercato delle Attività Produttive.

In esposizione Artigianato, Arredamento, Commercio, Abbigliamento, Gastronomia, Oggettistica, Elettronica, Prodotti Tipici a Mola di Bari in Piazza XX Settembre.

E' un periodo di crisi per l'economia, nonostante nell'ambito della nuova programmazione comunitaria 2014-2020, il GAL Sud Est Barese abbia, per esempio, avviato un'importante fase di consultazione pubblica, finalizzata alla preparazione ed elaborazione della Strategia di Sviluppo Locale di tipo Partecipativo (SLTP) (Reg. 1303/2013 Art. 35 punto 1).

In attesa di una Strategia che stimoli, in modo coerente, intelligente ed innovativo, lo sviluppo locale del territorio rurale e costiero, si cerca di fare qualcosa che permetta alle attività di proporsi e pubblicizzarsi al meglio.

Bisognerebbe evolvere anche guardando alle altre realtà, esempi ci sono in tutti i settori, anche scomodando nomi importanti della musica, vi ricordate la storia degli Eagles? È un susseguirsi di storie affascinanti, come quella di Glenn Frey che racconta di aver imparato l'arte del songwriting ascoltando in tempo reale il processo creativo di Jackson Browne, al quale aveva subaffittato il seminterrato del suo appartamento di Los Angeles.

Oggi come identità non siamo né carne e né pesce e la superficialità vince anche su quello che dovremmo dare per scontato, ma che di fatto, nonostante le apparenze non conosciamo.

È un amico di cui non conosco il nome, e lo conosco da troppo tempo per chiederglielo.” (Georges Feydeau)

“Ston ston” la celebre frase del comico barese Gianni Ciardo in questo periodo è opportunamente azzeccata, ma bisogna trovare la forza di andare avanti, nonostante la crisi, nonostante le tasse.

Il ritorno dell' Expo Mola , la mostra mercato dedicata ai settori di eccellenza delle attività produttive e artigianali della Puglia e del sud Italia, può essere un passo importante verso una nuova direzione, anche se bisognerebbe non considerarla fine a se stessa, ma l'inizio di un percorso.

Che senso ha celebrare la giornata mondiale dei diritti umani il 10 dicembre, se non riusciamo a capire quali siano questi diritti e come dobbiamo comportarci anche con noi stessi e nei confronti del nostro lavoro?

Che senso ha celebrare la giornata della terra, il 22 aprile se non sappiamo più essere in sintonia con essa, non riusciamo a godere dei prodotti che ci regala e finiamo per maledire il momento in cui ci abbiamo messo piede?

Dal 30 giugno all’ 8 luglio, la piazza più importante della città di Mola di Bari sarà animata da eventi, ospiti importanti ed espositori dei settori artigianato, agricoltura, edilizia e commercio.

Sarà come assistere ad un concerto di musica folk, da un certo punto di vista, però a prescindere da come la si voglia guardare l'iniziativa, si tratta di  un’occasione importante per interagire con le forze più vivaci e produttive della creatività e dell’economia locale.

"Che impresa" è il titolo di un programma che va in onda su Fly TV, è un format di Economia Impresa e Finanza al Sud, ci sono tanti spunti interessanti, magari sarebbe il caso di prendere spunto e di vedere tutto il settore in un ottica diversa, la sfida deve essere quella, ma nel frattempo dobbiamo anche conservare quello che abbiamo e proporlo al meglio.

l'Expo Mola può essere un punto di partenza per l'economia locale, ma partiamo una buona volta… 

Ingresso gratuito.

Per informazioni riguardo la manifestazione e per prenotare gli ultimi stand ancora disponibili, chiamare il numero 340 1700265

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)