Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Presentazione del libro "Stesso Stampo" presso la Parrocchia San Nicola in Mola di Bari - 5 Maggio 2018 - a proposito delle figure di Don Tonino Bello e Papa Francesco




Don Mario Diana, vice parroco della Parrocchia San Nicola della Chiesa Matrice di Mola di Bari, ha tenuto ad informare la comunità circa la presentazione di un libro che mette a confronto la testimonianza di Don Tonino Bello e il ministero di Papa Francesco:

In occasione del 25esimo anniversario della morte del servo di Dio, don Tonino Bello, la parrocchia San Nicola ha pensato un incontro di presentazione del libro “STESSO STAMPO. Quando la profezia prende suono!” che cerca di leggere in continuità la testimonianza di don Tonino e il ministero di papa Francesco!
Saranno presenti all’incontro don Gionatan de Marco, autore del libro e direttore nazionale dell’ufficio del turismo e del tempo libero della CEI e l’avv. Francesca Torsello, sindaca di Alessano!
Sarà un’occasione per riflettere sulla testimonianza di don Tonino ma anche per raccontare la recente visita del Papa ad Alessano!

Due personalità di spessore amate dai cristiani, ma rispettate anche da chi non si ritiene vicino alle Istituzioni ecclesiastiche o chi pratica altre religioni. 
Per molti Don Tonino Bello è l'ideale precursore dell'attuale pontefice.

Il tema della povertà e della semplicità vissuta non solo per una questione di sobrietà di vita, ma anche come elemento evangelizzatore all’interno della Chiesa e nel mondo, è  fondamentale non solo come fattore di conversione per i non credenti, ma io lo interpreto come un messaggio universale affinché le persone siano migliori.

Sono forse due sognatori e questo li rende più vicini a noi, in un certo qual modo riporta anche alla figura di San Rocco il cui culto è sempre più "ascesa" se possiamo definirlo così, specialmente da quando viene molto spesso indicato come grande esempio di solidarietà umana e di carità cristiana, nel segno del volontariato.

Una possibilità di crescita, quindi, sarà senza dubbio la presentazione di questo libro che mette in evidenza le caratteristiche già note ai più, ma che potranno essere maggiormente approfondite. 


Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)