Le cose non sono mai quello che sembrano ©. Clicca sull'immagine.

Le cose non sono mai quello che sembrano ©.           Clicca sull'immagine.
Il primo romanzo di Mancio M. Ruggiero

Mola: Diaghilev presenta una rassegna per l'infanzia: "Primavera a teatro" - Teatro Van Vestherout - dal dal 2 al 29 maggio



Con l'inizio di Maggio è partita un'interessante rassegna per l’infanzia
intitolata  «Primavera a teatro», realizzata dalla Compagnia Diaghilev, in programma dal 2 al 29 maggio al Teatro Van Westerhout di Mola di Bari.

Già archiviato il doppio appuntamento inaugurale, il 2 e 3 maggio (ore 17.30), con «La strega Teodora e Draghetto», spettacolo di pupazzi liberamente ispirato al racconto di Nicoletta Costa che Paolo Comentale ha adattato per Anna Chiara Castellano Visaggi e Valentina Vecchio, ci si è proiettati su quelli che saranno i successivi.

"La comprensione di noi stessi passa necessariamente da una attività introspettiva, che spesso è sofferta, e dall'interazione con il mondo circostante, alla ricerca di "quel filo sottile che lega le cose", che alimenta l'illusione che basti questo per capire come gira il mondo".
E' una citazione che faccio sempre molto volentieri ed è una frase di una cantautrice pugliese, Laura Dimitri, che mi ha colpito con questo concetto riportato su tutto l'intero ultimo album.

Avvicinare i più giovani al teatro, alla cultura, all'arte in genere fa in modo di aprire a questi ultimi delle finestre che magari non si sarebbero aperte.

Glenn Frey era nato a Detroit, ma sognava la California fin da ragazzo, se non avesse co-fondato gli Eagles, probabilmente non avrebbe lasciato quella traccia profonda che una band leggendaria come quella delle aquile ha potuto lasciare.
Noi avremmo perso sicuramente molto, ma anche lui.


Il 7 e l’8 maggio (ore 17.30), infatti, saranno nuovamente protagonisti i burattini e i pupazzi del Granteatrino realizzati da Manuela Trimboli e ispirati ai disegni di «Hansel & Gretel» realizzati da Nicoletta Costa partendo dalla favola dei Fratelli Grimm.
La storia dei  due bambini, figli di un povero taglialegna rimasto vedovo, rivivrà attreaverso l'interpretazione di Chiara Bitetti e Anna Chiara Castellano Visaggi dirette da Paolo Comentale.


Il 17 maggio (ore 17.30) toccherà ad un classico: «Cappuccetto rosso» con la regia di Carlo Formigoni e i costumi di Mariella Putignano per l’interpretazione di Deianira Dragone, Giancarlo Luce, Cilla Palazzo, Espedito Chionna, Giuseppe Ciciriello ed Ermelinda Nasuto.
La produzione è del Teatro delle Forche, la storica compagnia di Massafra che tornerà il 17 maggio (ore 17.30) con la «Storia di Bella» tratta da «Lo cunto de li cunti» di Giambattista Basile rivisitata nella drammaturgia dal regista Giancarlo Luce, in scena con Cilla Palazzo (baracca e burattini sono di Mariella Putignano), e il 21 maggio (ore 17.30) con «Meravigliosamente», spettacolo tratto da un racconto di Malba Tahan che ancora una volta porta la firma alla regia di Giancarlo Luce, protagonista con Vito Latorre ed Ermelinda Nasuto.
Scene e costumi: Mariella Putignano.
Il 22 e il 23 maggio (ore 17.30),  pupazzi, burattini e attori interagiranno in «La natura fantastica» tratto dai testi e dai disegni di Nicoletta Costa, con Anna Chiara Castellano Viasaggi e Valentina Vecchio. 
Altra produzione del Granteatrino con la regia di Comentale.


La chiusura prevede tre date: Il 27 (ore 19.30), 28 e 29 maggio (ore 17.30) con la Compagnia Diaghilev e lo spettacolo «Don Chisciotte: l’ultima avventura» di Anna De Giorgio e del regista Damiano Nirchio, con scena e oggetti di Michele Stella,
con Marco Cusani, Alessandro Epifani, Francesco Lamacchia e Loris Leoci.

I Biglietti costano 3 euro per gli adulti
1 euro per i bambini.

Commenti

IL LIBRO DI MANCIO !!!

IL LIBRO DI MANCIO !!!
Le cose non sono mai quello che sembrano ©

© Copyright 2013 Mancio Mario Ruggiero

ACQUISTA SU

- www.ilmiolibro.it

ACQUISTA ORA: CLICCA QUI!!!

- La Feltrinelli (librerie e/o sito)

- Cartolandia Mola

(Via S.Chiara, 5 - Mola di Bari)

- Francesco Basile Strumenti Musicali

(Via Matteotti, 14 - Taranto )

- Stores esterni (amazon,Apple, Kobo, ecc.)

(versione cartacea Isbn: 9788891066589

ebook Isbn: 9788891066824)

CLICCA "MI PIACE" sulla pagina:

Le cose non sono mai quello che sembrano

www.facebook.com/lecosenonsonomaiquellochesembrano

Puoi acquistare il libro anche dalla stessa pagina facebook:

Clicca QUI: Acquista ora !!!

Top 10 (gli articoli più letti di sempre)